Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Qualcuno ha riscontrato problemi sulla rilevazione della temperatura? Oggi in una strada dove avrei giurato ci fossero 4-5 gradi, il 1030 ne segnava 9...
Inoltre non riuscivo a scorrere le pagine con i guanti, cosa che con il 1000 mai avuto problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Qualcuno ha riscontrato problemi sulla rilevazione della temperatura? Oggi in una strada dove avrei giurato ci fossero 4-5 gradi, il 1030 ne segnava 9...
Inoltre non riuscivo a scorrere le pagine con i guanti, cosa che con il 1000 mai avuto problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

In effetti anch'io ho notato che la temperatura rilevata è un pò altina rispetto a quella reale....non saprei dirti il perchè
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Vado controtendenza. Sabato con un mio amico con 820 chiedo verifica della temperatura perché mi sembrava alta quella rilevata dal 1030 e la sua era 1,8 gradi più alta
strano perché il mio l'ha sempre segnata giusta più o meno... cmq non con così tanta differenza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Da un paio di mesi sto usando il 1030 . Prima avevo un 1000 . Di seguito elenco pregi e difetti che ho riscontrato in questi due mesi .
Pregi : la durata della batteria senza dubbio la migliore novita' , rispetto al 1000 dura piu' del doppio . Ad esempio Sabato ho percorso 201 km con un paio di soste caffe' , avevo sensore cardio , velocita' e anche l'Eps collegati , alla fine partendo dal 100% avevo ancora il 70% . Con il 1000 a parita' di km e sensori sarei rimasto si e no col 20-25% . Altra miglioria e' lo schermo , piu' grande e definito . Per il resto nulla da eccepire sul rilevamento sensori , menu' reso ancora piu' intuitivo con raggruppamenti per tipologie di argomenti molto utili e gestione della luminosita' in base alla luce ambientale ottima .
Difetti : ho riscontrato anche un paio di difetti non di poco conto considerando il livello del prodotto , il primo riguarda la pendenza che all'inizio come avevano evidenziato anche altri utenti era nettamente sottostimata , il problema e' poi stato risolto con un paio di aggiornamenti che non hanno pero' aggiunto i decimali a questo dato . Trovo assurdo che uno strumento con uno schermo cosi' generoso riporti il valore della pendenza senza decimali e gli altri Edge invece li riportino . Il difetto piu' grave pero' e' l'uso dello schermo con i guanti invernali o comunque di mezza stagione . Anche impostando la massima sensibilita' cambiare schermata e' un'impresa , una volta funziona e altre 3-4 no , un netto passo indietro rispetto al 1000 .
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Da un paio di mesi sto usando il 1030 . Prima avevo un 1000 . Di seguito elenco pregi e difetti che ho riscontrato in questi due mesi .
Pregi : la durata della batteria senza dubbio la migliore novita' , rispetto al 1000 dura piu' del doppio . Ad esempio Sabato ho percorso 201 km con un paio di soste caffe' , avevo sensore cardio , velocita' e anche l'Eps collegati , alla fine partendo dal 100% avevo ancora il 70% . Con il 1000 a parita' di km e sensori sarei rimasto si e no col 20-25% . Altra miglioria e' lo schermo , piu' grande e definito . Per il resto nulla da eccepire sul rilevamento sensori , menu' reso ancora piu' intuitivo con raggruppamenti per tipologie di argomenti molto utili e gestione della luminosita' in base alla luce ambientale ottima .
Difetti : ho riscontrato anche un paio di difetti non di poco conto considerando il livello del prodotto , il primo riguarda la pendenza che all'inizio come avevano evidenziato anche altri utenti era nettamente sottostimata , il problema e' poi stato risolto con un paio di aggiornamenti che non hanno pero' aggiunto i decimali a questo dato . Trovo assurdo che uno strumento con uno schermo cosi' generoso riporti il valore della pendenza senza decimali e gli altri Edge invece li riportino . Il difetto piu' grave pero' e' l'uso dello schermo con i guanti invernali o comunque di mezza stagione . Anche impostando la massima sensibilita' cambiare schermata e' un'impresa , una volta funziona e altre 3-4 no , un netto passo indietro rispetto al 1000 .

La durata della mia batteria NON si discosta molto da quella del 1000 che avevo prima, forse è la mia che deve ancora "allenarsi". :mrgreen:

Circa la pendenza trovo che aver tolto i decimali dia una maggiore dignità al dato mostrato.

Questo dato, di cui si è molto discusso e del quale a me interessa poco oltretutto, è solo una stima approssimata della realtà e non potrebbe essere altrimenti.

Quindi mostrare con i decimali un dato nel quale con buona probabilità è errato anche l'intero è solo una presa per i fondelli.

Non escludo che però possano ripensarci e reintrodurre i decimali a fronte delle proteste planetarie di cui sono stati fatti indirizzo.

Quindi loro potrebbero riprendere a prenderci per i fondelli e noi tutti saremmo più contenti. :mrgreen:
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Da un paio di mesi sto usando il 1030 . Prima avevo un 1000 . Di seguito elenco pregi e difetti che ho riscontrato in questi due mesi .
Pregi : la durata della batteria senza dubbio la migliore novita' , rispetto al 1000 dura piu' del doppio . Ad esempio Sabato ho percorso 201 km con un paio di soste caffe' , avevo sensore cardio , velocita' e anche l'Eps collegati , alla fine partendo dal 100% avevo ancora il 70% . Con il 1000 a parita' di km e sensori sarei rimasto si e no col 20-25% . Altra miglioria e' lo schermo , piu' grande e definito . Per il resto nulla da eccepire sul rilevamento sensori , menu' reso ancora piu' intuitivo con raggruppamenti per tipologie di argomenti molto utili e gestione della luminosita' in base alla luce ambientale ottima .
Difetti : ho riscontrato anche un paio di difetti non di poco conto considerando il livello del prodotto , il primo riguarda la pendenza che all'inizio come avevano evidenziato anche altri utenti era nettamente sottostimata , il problema e' poi stato risolto con un paio di aggiornamenti che non hanno pero' aggiunto i decimali a questo dato . Trovo assurdo che uno strumento con uno schermo cosi' generoso riporti il valore della pendenza senza decimali e gli altri Edge invece li riportino . Il difetto piu' grave pero' e' l'uso dello schermo con i guanti invernali o comunque di mezza stagione . Anche impostando la massima sensibilita' cambiare schermata e' un'impresa , una volta funziona e altre 3-4 no , un netto passo indietro rispetto al 1000 .
io non discuto sui decimali... sono opinioni... ma per il touchscreen non direi male con i guanti anzi... domenica scorsa ho fatto partire il navigatore con il percorso in corsa... sappiamo tutti i passaggi necessari... avevo i guanti sportful e non ho avuto grossi problemi... lo schermo grande aiuta molto... poi non so gli altri che esperienza hanno avuto... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
in effetti... si suda parecchio... anche se devo dire che è coperto dall'asciugamano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il dispositivo di suo scalda almeno un po' se lo copre con l'asciugamano il calore non viene evacuato e quindi la temperatura risulta sicuramente falsata. Purtroppo la sonda termometrica Non può essere messa in un punto che sia immune al calore prodotto dal dispositivo stesso anche se quando sei in movimento questo diventa trascurabile rispetto alla ventilazione ricevuta.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....come tutti gli strumenti con sensore temperatura interno il dato difficilmente sara appropriato....provate ad accoppiargli un sensore tempe ad esempio. ..posizionandolo in maniera appropriata. ..

Inviato dal mio cellofono
 

superpier 1960

Novellino
17 Giugno 2011
1
0
Visita sito
Bici
wilier izoard xp
Salve, ho appena acquistato il nuovo 1030, tanti soldi ma tanta roba. Prima avevo un bryton 310. Va molto bene e ci sto smanettando sopra per conoscerlo meglio. Volevo chiedere se qualcuno sa come mai i file gpx che scarico da strava, dopo averli messi nella cartella new file, sia della memoria interna che esterna, non li vedo e se mi ricollego al pc non li trovo più. Premetto che non sono settori ma percorsi completi scaricati da strava. Grazie per le eventuali risposte e se avete domande sono qua. Anche perché lo userò parecchio visto che faccio 15 mila km all'anno
 

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Buonasera a tutti! o-o
Ho provato più volte ad effettuare il test dello Stress Score, ma ottengo sempre il risultato "There appears to be a problem with the data recorded with this test" :cry: Vi allego anche una foto...
Cosa può essere successo secondo voi? Preciso che il Garmin l'ho comprato ad inizio Ottobre e questa funzione non l'ho mai usata.
Grazie! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.