Continental GP 4000 S2 700x25 strisciano telaio

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Buongiorno. Ma avete idea su che misura bisogna impostare il diametro ruota sul computerino con i gp da 25 (che in realtà sono quasi un 28)?
Le tabelle dicono che un che bisognerebbe impostare su 2105, ma a me in questo modo sottostima discretamente il kilometraggio...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buongiorno. Ma avete idea su che misura bisogna impostare il diametro ruota sul computerino con i gp da 25 (che in realtà sono quasi un 28)?
Le tabelle dicono che un che bisognerebbe impostare su 2105, ma a me in questo modo sottostima discretamente il kilometraggio...
Traccia un segno di partenza a terra (A) allineato con la valvola della camera.
Pressione di utilizzo, e te in bici per avere un dato veritiero
Giro completo della ruota fino a che la valvola non è di nuovo a terra (B)
Misura la distanza tra (A) e (B) ed avrai la tua misura. ;)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno. Ma avete idea su che misura bisogna impostare il diametro ruota sul computerino con i gp da 25 (che in realtà sono quasi un 28)?
Le tabelle dicono che un che bisognerebbe impostare su 2105, ma a me in questo modo sottostima discretamente il kilometraggio...

Su canale c17 montando i gp4000s2 da 25 ho rilevato (calibro) esattamente 25,6mm. Con L'edge520 ho lasciato che determinasse in automatico la circonferenza (mi sembra 2132 ma potrei far confusione con la mtb...)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Deduco che montare i 23 su canale da 18 ed esterno da 21,5 sia ancora più sconsigliato. Non voglio provare eh...era solo per avere conferma. Io ho le Dtswiss 1400 oxic

dipende dal costruttore: lo standard e.r.t.r.o. non lo prevede e ad esso si attengono costruttori quali Fulcrum/Campagnolo Mavic e Shimano.
Altri come DTSwiss invece consentono l'utilizzo di copertoni da 23 anche con canali da 18 o 19..
io reputo che le accoppiate migliori siano c17 su 25 e c15 su 23..
Anche se permesso non vedo il senso di montare un 23 sul c17..
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
dipende dal costruttore: lo standard e.r.t.r.o. non lo prevede e ad esso si attengono costruttori quali Fulcrum/Campagnolo Mavic e Shimano.
Altri come DTSwiss invece consentono l'utilizzo di copertoni da 23 anche con canali da 18 o 19..
io reputo che le accoppiate migliori siano c17 su 25 e c15 su 23..
Anche se permesso non vedo il senso di montare un 23 sul c17..

Sono perfettamentre d'accordo con te. Stavo riflettendo sulla cosa poichè in questo momento sto avendo un po' di casini con il telaio della mia bici (non ti voglio annoiare, se vuoi li trovi nel topic Fondriest) e mi è stato proposto di montare 23 sulle dtswiss con canale 18: non ci penso minimamente, e, come tu mi confermi, sarebbe una combinazione tutt'altro che ottimale
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono perfettamentre d'accordo con te. Stavo riflettendo sulla cosa poichè in questo momento sto avendo un po' di casini con il telaio della mia bici (non ti voglio annoiare, se vuoi li trovi nel topic Fondriest) e mi è stato proposto di montare 23 sulle dtswiss con canale 18: non ci penso minimamente, e, come tu mi confermi, sarebbe una combinazione tutt'altro che ottimale

ma io non sono assolutamente un' autorità in merito.
mi limito a riportare le mie opinioni e trarre le conclusioni i base agli standard e raccomandazioni dei costruttori-
Secondo me se il problema riguarda il 25( che poi in realtà è un 27 almeno) che tocca il telaio ti convien emontare dei veloflex che sono 25 effettivi anzi anche un po meno o addirittura vendere le ruote che hai e comprare delle ruote da 15c.. al momento o spada o r3 2017 finche si trovano o Neutron o Eurus
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
riprendo questa discussione per capire la fattibilità..
se sulle attuali cosmic carbon sl con canale 13,montando le gp4000sII da 23 ho una larghezza effettiva da 24.62mm,quanto ottere, sempre come larghezza effettiva copertone,se montassi le gp4000s II da 25 sulle mavic Cosmic pro carbon exalith con canale da 17?