Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Provata la nuova tarmac, pessime sensazioni: in salita non si muove neanche con il motorino, in discesa inguidabile e sul piano bisogna sempre rilanciarla per mantenere la velocità. per me bocciata quindi il consiglio che do è di non comprarla! :mrgreen:

o-o quoto, stesse sensazioni quando l'ho testata, mi aveva deluso specialmente in salita!
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sei serio o scherzi?

Credo stia scherzando ...
Io ho avuto modo di provarla a fondo per questo ponte e, devo ammettere che le sensazioni sono ultra positive .
In salita va se si ha gamba , come tutte le bici , in discesa e’ sui binari , ti spinge ad osare molto ....
In pianura , anche qui conta molto la gamba , la posizione più aerodinamica o meno ....
Son cose mllto soggettive, difficile che ognuno di noi abbia le stesse sensazioni o-o

Io la ricomprerei senz’altro , ad oggi non trovo bici più bella .....
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Credo stia scherzando ...

Io ho avuto modo di provarla a fondo per questo ponte e, devo ammettere che le sensazioni sono ultra positive .

In salita va se si ha gamba , come tutte le bici , in discesa e’ sui binari , ti spinge ad osare molto ....

In pianura , anche qui conta molto la gamba , la posizione più aerodinamica o meno ....

Son cose mllto soggettive, difficile che ognuno di noi abbia le stesse sensazioni o-o



Io la ricomprerei senz’altro , ad oggi non trovo bici più bella .....



Dai su
La precedente esteticamente era una spanna sopra
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Provata la nuova tarmac, pessime sensazioni: in salita non si muove neanche con il motorino, in discesa inguidabile e sul piano bisogna sempre rilanciarla per mantenere la velocità. per me bocciata quindi il consiglio che do è di non comprarla! :mrgreen:



Forse avevi sbagliato qualcosa nel posizionamento o più semplicemente nn eri nella giornata giusta ? Il tuo giudizio mi pare un po’ eccessivo ....poi anche lì sono opinioni [emoji15]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Sinceramente non concordo minimamente sulla tua critica , anzi dico che la nuova bici è senz'altro superiore anche se di poco alla sl5 , considerando che la sl 5 è una gran bici , detto ciò mi permetto di farti osservare che ogniuno di noi ha esperienze, sensibilità e attitudini molto soggettive , quello che credo , e sono certo concorderai, che un'azienda come specialized avrà senz'altro testato a lungo, come tutte le aziende , il nuovo prodotto affidando i giudizi a tecnici e collaudatori che per mestiere fanno solo quello , per poi affidarsi al giudizio di professionisti , solo dopo queste obbligatorie verifiche , hanno deciso di mettere in produzione un nuovo telaio con geometrie nuove e con un nuovo carbonio, gia' peraltro utilizzato sulla epic ht swoks , il fact 12 per offrire sicuramente alk mercato un prodotto competitivo e aggiornato ;
poi ovviamente si è liberi di pensarla come si vuole e acquistare ciò che si vuole , ma ti assicuro, (e parlo per esperienza diretta anche perché la sto usando con molto piacere da 15 gg , dopo avere pedalato con la sl5) , che il tuo giudizio non è affatto pertinente ....
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Sinceramente non concordo minimamente sulla tua critica , anzi dico che la nuova bici è senz'altro superiore anche se di poco alla sl5 , considerando che la sl 5 è una gran bici , detto ciò mi permetto di farti osservare che ogniuno di noi ha esperienze, sensibilità e attitudini molto soggettive , quello che credo , e sono certo concorderai, che un'azienda come specialized avrà senz'altro testato a lungo, come tutte le aziende , il nuovo prodotto affidando i giudizi a tecnici e collaudatori che per mestiere fanno solo quello , per poi affidarsi al giudizio di professionisti , solo dopo queste obbligatorie verifiche , hanno deciso di mettere in produzione un nuovo telaio con geometrie nuove e con un nuovo carbonio, gia' peraltro utilizzato sulla epic ht swoks , il fact 12 per offrire sicuramente alk mercato un prodotto competitivo e aggiornato ;
poi ovviamente si è liberi di pensarla come si vuole e acquistare ciò che si vuole , ma ti assicuro, (e parlo per esperienza diretta anche perché la sto usando con molto piacere da 15 gg , dopo avere pedalato con la sl5) , che il tuo giudizio non è affatto pertinente ....
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
nn è detto ... io ad es quando acquistai tanti anni fa la tarmac sl3 la giudicai subito troppo dura e rigida scomoda, e la cambia presto questa no questa è una gran bici ripeto non in maniera esagerata rispetto alla sl5 , detto cio' ti vorrei far notare che la BMC è un telaio" tradizionale" mentre la tarmac sl6 è uno " slooping " differenze genetiche e tecniche molto marcate ed evidenti oltre che estetiche ovviamente (ma sull'estetica non mi pronuncio quello è solo gusto personale)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
nn è detto ... io ad es quando acquistai tanti anni fa la tarmac sl3 la giudicai subito troppo dura e rigida scomoda, e la cambia presto questa no questa è una gran bici ripeto non in maniera esagerata rispetto alla sl5 , detto cio' ti vorrei far notare che la BMC è un telaio" tradizionale" mentre la tarmac sl6 è uno " slooping " differenze genetiche e tecniche molto marcate ed evidenti oltre che estetiche ovviamente (ma sull'estetica non mi pronuncio quello è solo gusto personale)



Geometria forse ho usato il termine sbagliato
Intendo dire con L attacco basso del carro posteriore
Già con la vias avevo storto il naso son da subito
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
ormai la tendenza deli foderi post bassi è diffusissima,e le bici così saranno presto in maggioranza loro la vendono per migliorare l'aerodinamica , a mio avviso, la più grossa bufala dell'industria delle bici da competizione mai sentita , sull'argomento ci sarebbe tanto da dire .....invece secondo me lo fanno per ospitare agevolmente gomme da 28 , standard ad appannaggio delle ruote disk , ma ormai siamo costretti ad accettare quello che ci propongono (vedi freni a disco che per me sono totalmente inutili) ...se vogliamo bici aggiornate e moderne diversamente dovremo stoppare gli acquisti e tenerci le bici che abbiamo ...con buona pace
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
4uew0p.jpg



se posso permettermi ,questa e' la mia bmc,non mi sembra prprio che il telaio non sia sloping come dici..senza dubbio la nuava tarmac e'una gran bella bici,e conoscendo la qualita' di speciaized andra anche molto bene,ma non si puo non dire che questa volta abbiano copiato bmc
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
se posso permettermi ,questa e' la mia bmc,non mi sembra prprio che il telaio non sia sloping come dici..senza dubbio la nuava tarmac e'una gran bella bici,e conoscendo la qualita' di speciaized andra anche molto bene,ma non si puo non dire che questa volta abbiano copiato bmc

Bella, ma da quanto è piccolo il telaio cambierei la sella (anche se mi ci trovassi bene) che sembra sproporzionatamente grande.

Comunque a parità di taglia il telaio BMC ha una impostazione più tradizionale rimanendo comunque sloping

bmc-teammachine-slr02-two-2018-road-bike-black-white-EV302694-8590-1.jpg

specialized-s-works-tarmac-sl6-ultralight-di2-2018-road-bike-black-silver-EV306390-8575-1.jpg
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
la foto è molto eloquente la tarmac è slooping la bmc tradizionale o come si dice semi slooping .
detto ciò comunque parlano le misure i cm , confronta a parità di tg la lunghezza del piantone e vedrai quanta differenza c'è , resta inteso che la Bmc è un gran bella bici massima considerazione e ammirazione per un prodotto sempre al passo con l' evoluzione e dai contenuti tecnici avanzatissimi !
 
  • Mi piace
Reactions: Livia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.