Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Qualcuno ha provato le Imust/ican con i pattini freno che danno loro in Dotazione?
Io li ho messi ieri perche ho montato le ruote su altra bici, ma non frenano proprio. Allora volevo capire se sono i pattini davvero scarsi oppure ho altro problema di freni sulla seconda bici..
Grazie
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io sto usando i pattini blu in dotazione, ma ho già pronti i corima 2.0.
quelli in dotazione frenano così così ma non mi creano problemi, inoltre si stanno consumando con una velocità pazzesca, non dureranno a lungo
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Il mio problema è che i pattini da carbonio li ho lasciati sulla bici che ho in riparazione.
Quindi a casa non ne ho altri, da montare su altra bici..
Che succede a montare pattini per alluminio, esempio Swiss stop blu, su ruote carbonio?


io sto usando i pattini blu in dotazione, ma ho già pronti i corima 2.0.
quelli in dotazione frenano così così ma non mi creano problemi, inoltre si stanno consumando con una velocità pazzesca, non dureranno a lungo
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
se li hai usati in precedenza su ruote in alluminio intanto rischi che eventuali residui ti rovinino la pista frenante.
sulla frenata non saprei, io li ho cambiati appena arrivate e non ho altre esperienze
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Non li ho mai montati.
I pattini swissstop blu sono nuovi ancora imballati, quindi non c'è rischio di trucioli di alluminio.
Mi chiedevo se potrebbero causare danni alla pista frenante delle full carbon oppure la Unica controindicazione potrebbe essere che si consumano in fretta, o altro..
Idee?

se li hai usati in precedenza su ruote in alluminio intanto rischi che eventuali residui ti rovinino la pista frenante.
sulla frenata non saprei, io li ho cambiati appena arrivate e non ho altre esperienze
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Non li ho mai montati.
I pattini swissstop blu sono nuovi ancora imballati, quindi non c'è rischio di trucioli di alluminio.
Mi chiedevo se potrebbero causare danni alla pista frenante delle full carbon oppure la Unica controindicazione potrebbe essere che si consumano in fretta, o altro..
Idee?
non freni...è come usare pattini per cerchi in acciaio su cerchi alluminio...è come non averli
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi abbiamo confrontato le stesse ruote, IMUST mie e di un amico, in frenata.
le mie con pattini CORIMA 2.0 e le sue con ASHIMA gialli.
le mie non fischiano per NIENTE, le sue moltissimo.
la frenata delle mie è molto più progressiva la sua più brusca, comunque efficaci entrambe.
nessuna delle due riporta segni sulla pista frenante dopo 1.000 km.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Cavoli mi fai venire il dubbio che insieme alle mie imust mi abbiano inviato tappi per alluminio.. Cioè non frenano proprio..
Coi black prince invece frenano alla grande, in attesa che mi arrivino gli Aztec consigliati dallo sceicco

non freni...è come usare pattini per cerchi in acciaio su cerchi alluminio...è come non averli
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Ricordiamoci che il prezzo (parole di shimano ) lo fa maggiormente il controllo qualita' piu' stringente e severo(parlando della differenza di prezzo tra le gamme dei suoi prodotti ad esempio ultegra vs dura ace) che il valore materiale dell ' oggetto in se' ; e cio' dovrebbe garantire un prodotto meno soggetto a problemi nell' uso . Inoltre i top di gamma erano prodotti e controllati da personale esperto e di provata capacita' . Chi compra un dura ace pretende un prodotto perfetto , non accetta problemi e paga per questo. Lo stesso discorso vale per le ruote...i no brand come materiali sono anche uguali ai brandizzati , ma il controllo qualita' che comporta l' eliminazione di diversi pezzi (quindi costa ), come e' fatto ?
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Mi auto quoto.
Ho scartavetrato un po' i pattini forniti con le Imust, e ora frenano molto di più (sono dei champion braking power gb-336). Evidentemente 90 km non erano bastati a rodarli a sufficienza, c'è voluta la carta vetrata..

Cavoli mi fai venire il dubbio che insieme alle mie imust mi abbiano inviato tappi per alluminio.. Cioè non frenano proprio..
Coi black prince invece frenano alla grande, in attesa che mi arrivino gli Aztec consigliati dallo sceicco
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ricordiamoci che il prezzo (parole di shimano ) lo fa maggiormente il controllo qualita' piu' stringente e severo(parlando della differenza di prezzo tra le gamme dei suoi prodotti ad esempio ultegra vs dura ace) che il valore materiale dell ' oggetto in se' ; e cio' dovrebbe garantire un prodotto meno soggetto a problemi nell' uso . Inoltre i top di gamma erano prodotti e controllati da personale esperto e di provata capacita' . Chi compra un dura ace pretende un prodotto perfetto , non accetta problemi e paga per questo. Lo stesso discorso vale per le ruote...i no brand come materiali sono anche uguali ai brandizzati , ma il controllo qualita' che comporta l' eliminazione di diversi pezzi (quindi costa ), come e' fatto ?

quindi vorresti dire che shimano per fare il qc del 105 o del sora va al mercato di Tsukiji a cercare il personale?
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buonasera ragazzi e buona domenica...:)
Stamattina ho incontrato un ragazzo x strada che aveva delle ican da 50 mm con mozzi powerway...:)
Le ha da 4 anni e si trova benissimo...sempre usate con i pattini originali...ora per l'inverno ci ha messo addirittura dei copertoncini da 28 mm...:)
Penso proprio che a breve faccio anche io l'acquisto...:)


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Buonasera ragazzi e buona domenica...:)
Stamattina ho incontrato un ragazzo x strada che aveva delle ican da 50 mm con mozzi powerway...:)
Le ha da 4 anni e si trova benissimo...sempre usate con i pattini originali...ora per l'inverno ci ha messo addirittura dei copertoncini da 28 mm...:)
Penso proprio che a breve faccio anche io l'acquisto...:)


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Da 4anni ??? Aveva le ican con la scritta bianca ? Anche io qui in toscana conosco uno che ha le ican 50
E non nessun tipo di problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.