Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Della Bedulita non ho contezza, ma sarò presente in quel di Vimercate. Circa l'orario penso sia meglio alle 9,00 così siamo più tranquilli.

La Bedulita è una salita caratterizzata da quanto segue:
- è abbastanza lunga (10 km) però con pendenze contenute e costanti (vedi grafico allegato): è una salita "buona" (rispetto a salite cattive, che avendo la stessa pendenza media ... hanno però un susseguirsi di strappi e tratti quasi in piano); per esempio la salita del Ghisallo da Bellagio è 1 km più corta ed il dislivello complessivo è inferiore, però è decisamente più "cattiva" perchè alterna tratti a pendenza max fino al 14% con tratti anche in falsopiano (vedi secondo grafico)
- è poco trafficata e si sale tranquilli, godendosi un bel panorama

A me piace molto, proprio per queste caratteristiche.
 

Allegati

  • bedulita_altimetria_760.jpg
    bedulita_altimetria_760.jpg
    53,8 KB · Visite: 9
  • ghisallo_altimetria_760.jpg
    ghisallo_altimetria_760.jpg
    62 KB · Visite: 8

Pasqualedgv

Novellino
12 Agosto 2014
86
4
Visita sito
Bici
Di Lorenzo
La Bedulita è una salita caratterizzata da quanto segue:
- è abbastanza lunga (10 km) però con pendenze contenute e costanti (vedi grafico allegato): è una salita "buona" (rispetto a salite cattive, che avendo la stessa pendenza media ... hanno però un susseguirsi di strappi e tratti quasi in piano); per esempio la salita del Ghisallo da Bellagio è 1 km più corta ed il dislivello complessivo è inferiore, però è decisamente più "cattiva" perchè alterna tratti a pendenza max fino al 14% con tratti anche in falsopiano (vedi secondo grafico)
- è poco trafficata e si sale tranquilli, godendosi un bel panorama

A me piace molto, proprio per queste caratteristiche.
Ti ringrazio per le informazioni sempre preziose. Sarà una passeggiata di salute. Almeno spero.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Oggi Colma di Sormano con @mlv
Seconda uscita dopo sei mesi di fermo totale e +20 kg.
140km con 1760d+ e 7h culo in sella.
Non sono morto... quindi va già bene :mrgreen:

COOMPILIMENTIIIIII grandio-oo-o @mlev [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Oggi Colma di Sormano con @mlv
Seconda uscita dopo sei mesi di fermo totale e +20 kg.
140km con 1760d+ e 7h culo in sella.
Non sono morto... quindi va già bene :mrgreen:

COOMPILIMENTIIIIII grandio-oo-o @mlev [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
Grazie, ma andavo pian pianino, e il povero [MENTION=61326]mlv[/MENTION] era costretto ad aspettarmi anche e soprattutto in salita.
Però almeno ce l'ho fatta.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
ok percorso da decidere ;nonzo% ancora se si ha qualche idea....!!!o-o
Io purtroppo mi perdo nel corridoio di casa, e non è uno scherzo, chiedere ad [MENTION=61326]mlv[/MENTION] per conferma.
Mi va bene tutto, basta che non mi porti a fare salite lunghe a doppia cifra!
Salite tipo bedulita e Colma di Sormano da Asso (senza il muro!) resisto, di più no.
Diciamo che il mio limite attuale è 150 km con 2000 d+ ma non più del 8-9% perché ho 20 kg da smaltire e in salita si sentono tutti!
Nonostante ciò io A M O la salita, portami dove si sale e mi fai felice :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io purtroppo mi perdo nel corridoio di casa, e non è uno scherzo, chiedere ad [MENTION=61326]mlv[/MENTION] per conferma.
Mi va bene tutto, basta che non mi porti a fare salite lunghe a doppia cifra!
Salite tipo bedulita e Colma di Sormano da Asso (senza il muro!) resisto, di più no.
Diciamo che il mio limite attuale è 150 km con 2000 d+ ma non più del 8-9% perché ho 20 kg da smaltire e in salita si sentono tutti!
Nonostante ciò io A M O la salita, portami dove si sale e mi fai felice :mrgreen:

In effetti ... il dubbio l'ho avuto quando, scollinato dalla Colma durante la discesa verso Nesso, ammirando il panorama mi hai chiesto: "che lago è questo?" :wacko::mrgreen:

Poi però ti sei riscattato trovando da solo la strada da Arcore a Monza. o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
In effetti ... il dubbio l'ho avuto quando, scollinato dalla Colma durante la discesa verso Nesso, ammirando il panorama mi hai chiesto: "che lago è questo?" :wacko::mrgreen:

Poi però ti sei riscattato trovando da solo la strada da Arcore a Monza. o-o
Ehm... in effetti 50 mt dopo che ci siamo salutati, una botta di culo ha fatto sì che incrociassi la traccia precaricata sul Garmin (non cartografico) dal Farina al Cavriga :mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ah... e soprattutto ti chiedo la gentilezza di riportarmi non dico a casa ma almeno in Zona Monza - Villa Reale - Cavriga, o al massimo ritorniamo al Farina, che poi da lì ho la traccia precaricata sul Garmin, che però non è cartografico e non può farmi da navigatore, ho solo quella.
Se mi lasci in zone diverse si corre il concreto rischio che i miei resti fossilizzati verranno rinvenuti dagli archeologi di un futuro remoto :mrgreen:
 

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
Ah... e soprattutto ti chiedo la gentilezza di riportarmi non dico a casa ma almeno in Zona Monza - Villa Reale - Cavriga, o al massimo ritorniamo al Farina, che poi da lì ho la traccia precaricata sul Garmin, che però non è cartografico e non può farmi da navigatore, ho solo quella.
Se mi lasci in zone diverse si corre il concreto rischio che i miei resti fossilizzati verranno rinvenuti dagli archeologi di un futuro remoto :mrgreen:

don't worry,ti porto da farina