un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Pedalo a 725, il 54 è troppo lungo, la f8 è 53,5 di tubo orizzontale e ho un attacco manubrio di 90, con la 54 sarei troppo lungo.

Sono fatto male in effetti

Anche io sono "fatto male" come te, cioè lungo sotto e corto sopra.
166 per 81 di cavallo, pedalo a 71 e un po'

Ho la 52 H2 ma con attacco da 8 (orrore :wacko:) e col reggisella corto e una sella tipo selle Italia slr (l'ho presa perchè si chiama come la bici :-x) sono al limite come svettamento, per cui tu sulla 52 dovresti probabilmente prendere il reggisella lungo.
Sulla 52 (parlo del telaio vecchio ma quello nuovo dovrebbe essere uguale come geometria) fra H1 e H2 ci ballano ben 3 cm di tubo sterzo.
Occhio che l'estetica della H2 cambia un po', accentua lo slooping.

In teoria per gente come noi sarebbe più adatta una geometria con rapporto reach/stack ancora più basso, tipo Domane.

Comunque anche se sei molto flessibile, busto corto vorrebbe meno dislivello, quindi con tutta probabilità è più adatta una H2.

Sposo comunque il consiglio di chiedere al biomeccanico ...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Anche io sono "fatto male" come te, cioè lungo sotto e corto sopra.
166 per 81 di cavallo, pedalo a 71 e un po'

Ho la 52 H2 ma con attacco da 8 (orrore :wacko:) e col reggisella corto e una sella tipo selle Italia slr (l'ho presa perchè si chiama come la bici :-x) sono al limite come svettamento, per cui tu sulla 52 dovresti probabilmente prendere il reggisella lungo.
Sulla 52 (parlo del telaio vecchio ma quello nuovo dovrebbe essere uguale come geometria) fra H1 e H2 ci ballano ben 3 cm di tubo sterzo.
Occhio che l'estetica della H2 cambia un po', accentua lo slooping.

In teoria per gente come noi sarebbe più adatta una geometria con rapporto reach/stack ancora più basso, tipo Domane.

Comunque anche se sei molto flessibile, busto corto vorrebbe meno dislivello, quindi con tutta probabilità è più adatta una H2.

Sposo comunque il consiglio di chiedere al biomeccanico ...

Volevi dire reach e stack più alto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pedalo a 725, il 54 è troppo lungo, la f8 è 53,5 di tubo orizzontale e ho un attacco manubrio di 90, con la 54 sarei troppo lungo.



Sono fatto male in effetti



Per le tue quote non ti ci vedo bene su una h2 , ma più in generale su un telaio sloping.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche io sono "fatto male" come te, cioè lungo sotto e corto sopra.
166 per 81 di cavallo, pedalo a 71 e un po'

Ho la 52 H2 ma con attacco da 8 (orrore :wacko:) e col reggisella corto e una sella tipo selle Italia slr (l'ho presa perchè si chiama come la bici :-x) sono al limite come svettamento, per cui tu sulla 52 dovresti probabilmente prendere il reggisella lungo.
Sulla 52 (parlo del telaio vecchio ma quello nuovo dovrebbe essere uguale come geometria) fra H1 e H2 ci ballano ben 3 cm di tubo sterzo.
Occhio che l'estetica della H2 cambia un po', accentua lo slooping.

In teoria per gente come noi sarebbe più adatta una geometria con rapporto reach/stack ancora più basso, tipo Domane.

Comunque anche se sei molto flessibile, busto corto vorrebbe meno dislivello, quindi con tutta probabilità è più adatta una H2.

Sposo comunque il consiglio di chiedere al biomeccanico ...
Aggiungo un osservazione che sui telai di misura piccini la differenza tra geometria H1 e H2 è minimale mentre se si va su Tg grandi la differenza tra le geometrie si amplia. Per ciò viene molto in aiuto togliendo residui dubbi il Precision fit simulandoti il telaio che stai scegliendo o-o o-o o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ma scusate , come può stare su un 52 h1 ?? Con 52,6cm di altezza sterzo + 1,5cm distanziale conico = 54,1 + 4cm altezza pipa = 58,1cm Considerando che pedala a 72,5 dal movimento si avra un altezza del piano sella in verticale di circa 70cm - 58cm del manubrio sono circa 12 cm di dislivello.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma scusate , come può stare su un 52 h1 ?? Con 52,6cm di altezza sterzo + 1,5cm distanziale conico = 54,1 + 4cm altezza pipa = 58,1cm Considerando che pedala a 72,5 dal movimento si avra un altezza del piano sella in verticale di circa 70cm - 58cm del manubrio sono circa 12 cm di dislivello.

devi calcolare anche l'attacco manubrio che fa salire ulteriormente il manubrio di qualche cm
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[emoji33] quanto sei alto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



1,79!
L’unica cosa che devi verificare se con la 52 usando il reggisella lungo ci stai dentro il limite massimo di svettamento che la trek consiglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.