Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
domani finalmente proverò i tubeless sulla mia bdc

351iljr.jpg


le ruote sono roval clx 50 anteriore e 64 posteriore montate con i pro one da 23

il paragone lo farò innanzitutto con i copertoni precedenti (gp4000s 2) e con i tubolari usati sul muletto (tufo s3 lite, quelli che tra tutti i tubolari mi hanno convinto di più in assoluto).

per un peso di circa 76 kg che pressioni consigliate?

7 bar o anche meno.
Splendida bici, la sella la tieni così inclinata?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
7 bar o anche meno.
Splendida bici, la sella la tieni così inclinata?

7 dietro e 6,5 avanti secondo te può andar bene?

si la sella la tengo molto inclinata. anche sulle altre bici (con selle diverse) che utilizzo l'abbassamento della punta è importante.

purtroppo il mio sedere non mi permette di cambiare :mrgreen:
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho un kit similare per l'mtb e funziona.
Visto che la settimana prossima mi arriva la Cervelo r5 disc con ruote tubeless stavo pensando di portarmi a dietro anche questo kit che uso per l'mtb
https://www.bikedirection.com/kit-s...less-e-tubeless-ready-integrato-manubrio.html


Qualcuno ha provato un kit come questo? Funziona secondo voi?
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=57925;menu=1000,185,188;page=2

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
7 dietro e 6,5 avanti secondo te può andar bene?

si la sella la tengo molto inclinata. anche sulle altre bici (con selle diverse) che utilizzo l'abbassamento della punta è importante.

purtroppo il mio sedere non mi permette di cambiare :mrgreen:

Peso come te e tengo quelle pressioni o anche meno.
Cavolo ma una inclinazione cosi di sella non l'avevo mai vista, ti fai gli addominali.
o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Scusate...ma io che peso 60/61 kg quanto dovrei tenere la pressione?
Sull'mtb in gara uso massimo 1,5 bar
Prova a stare sui 6,2, 6,5, poi ti regoli secondo la tua sensazione. Sappi comunque che un tubeless con meno pressione scorre uguale. A me capita di arrivare a 3 bar quando li trascuro, ne pedalare non me ne accorgo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
mi è arrivato il nastro alternativo...



e come ho detto per ordini di almeno 2 rotoli per tipo te lo tagliano a misura...quindi ordinerò prossimamente il 21 e il 23.

i nastri sono identici anche come spessore e ho provato a montarlo su un cerchio coi fori, tiene benissimo e a mio avviso anche meglio dello schwalbe che produce facilmente delle bolle alla minima sbavatura nel montaggio.

Secondo te perchè sarebbe meglio... più morbido o elastico o per via del tipo di colla o anche lo spessore del nastro ?

Cmq potrebbe interessarmi se ordini fammi sapere che magari un rotolo da 23mm te lo prendo ;)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
7 dietro e 6,5 avanti secondo te può andar bene?

si la sella la tengo molto inclinata. anche sulle altre bici (con selle diverse) che utilizzo l'abbassamento della punta è importante.

purtroppo il mio sedere non mi permette di cambiare :mrgreen:

Si con i 23 e 76 kg direi che ci sei... anche se potresti calare un filo sul davanti ma con quella sella posizionata in quel modo mi sa che non ti conviene visto che anziche gravare 40>60 sarai quasi a mezzo e mezzo :mrgreen:

Io non ci riuscirei... mi uscirebbero di posto polsi e spalle :bua:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
In pratica facendo la proporzione, il mariposa di pari lunghezza verrebbe ben 44 euro.
no no, molto di più!
il mariposa costa 1,5€ al metro!
12€ : 8mt = 1,5€ x 66mt = 99€
e il trasporto per ordini superiori a 50€ è gratis!
:mrgreen:

ho fatto scorta per l'inverno...uno da 19 due da 21 e due da 23...in tutto 330 mt di nastro...calcolando due giri a ruota fanno SESSANTASEI set di ruote

:-x:-x:-x
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Davlak ,ma tu il mariposa come lo stendi sule cerchio???

Visto che è abbastanza rigido , lo fai aderire bene alla gola , oppure tirandolo lasci che appoggi solo sui bordi e nel mezzo resta del vuoto??
dipende dalle ruote.
sulle cinesi con canale interno da 18,5 ho messo il 21 e arriva pelo pelo al bordo esterno, sulle c24 provo domani col 19 e ti dirò.
comunque a me questo nastro non sembra rigido, di sicuro lo è meno dello schwalbe. ma anche gonfiato a 8 bar non sembra risentire.
lo spessore è identico al Mariposa, 0,06 mm.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
7 dietro e 6,5 avanti secondo te può andar bene?

si la sella la tengo molto inclinata. anche sulle altre bici (con selle diverse) che utilizzo l'abbassamento della punta è importante.

purtroppo il mio sedere non mi permette di cambiare :mrgreen:
Io i 23 li tengo 7P 6.5A e con i miei 77 km circa mi trovo bene; come sostiene baffobaffone anche io i 25 li tenevo 1bar circa in meno per ruota sempre su canale 15c.
Comunque la sella sarà inclinata ma la ruota posteriore mi pare alzata da terra non poco no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
il liquido sigillante puoi anche metterlo direttamente nel tubeless, come fanno nella mtb, prima di spingere nel cerchio gli ultimi 30/40 cm, eviti cosi di sporcare di liquido il filetto della valvola su cui si avvita il frutto

Fatto
Tubeless smontato, pezza interna più attack gel, goccia di attack sul taglio all'esterno, Schwalbe rimontato e liquido inserito poco prima degli ultimi 20 cm di tallone.
Per tallonare ho dovuto usare il booster... al massimo in giro metto la camera d'aria, tanto lo pneumatico son riuscito a farlo salire a mano.
Adesso l'ho portato a 7 bar e domattina controllo la pressione.

Come liquido ho comprato il Fimo Latex, ne ho letto bene... ne ho messi circa 40 ml, bastano? Sul flacone parlano di 50-70ml ma credo si riferiscano ai tubeless per MTB.

Grazie a sheik e a tutti in questo thread per le dritte.
E' veramente più facile di quello che sembrerebbe, se anche uno come me che ha l'abilità manuale di un cetaceo è riuscito al primo colpo :mrgreen:

VindalooMan
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
dipende dalle ruote.
sulle cinesi con canale interno da 18,5 ho messo il 21 e arriva pelo pelo al bordo esterno, sulle c24 provo domani col 19 e ti dirò.
comunque a me questo nastro non sembra rigido, di sicuro lo è meno dello schwalbe. ma anche gonfiato a 8 bar non sembra risentire.
lo spessore è identico al Mariposa, 0,06 mm.

Come mai sul canale da 18,5, non hai messo il nastro da 19 mm?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io i 23 li tengo 7P 6.5A e con i miei 77 km circa mi trovo bene; come sostiene baffobaffone anche io i 25 li tenevo 1bar circa in meno per ruota sempre su canale 15c.
Comunque la sella sarà inclinata ma la ruota posteriore mi pare alzata da terra non poco no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

oggi prima prova dei pro one.
purtroppo a causa del forte vento non è stato possibile provarli come si deve dove più servono: in discesa.
sicuramente i 6,5 all'anteriore potrebbero essere abbassati (proverò 6).
dietro 7 sono più che buoni.
come peso ho recuperato qualche grammo rispetto al copertoncino.
in definitiva resto molto soddisfatto, anche se devo ancora testarlo bene.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come mai sul canale da 18,5, non hai messo il nastro da 19 mm?
il 19 non mi era ancora arrivato.
ma sulle cinesine ha funzionato sia il 21 (che ho messo davanti) che il 23 che ho messo dietro, nonostante i cerchi siano identici.
secondo me però, almeno "ad occhio" il 19 sarebbe stato risicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.