Capella carbonio 799 athena eps...acquisto?

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
per 4000 euro vuoi prendere quella bici??

per me gli regali i soldi,le ruote sono buone certamente,ma valgono 400 euro il gruppo è vecchio e non più in produzione valore al massimo 1000 euro,il telaio non lo rivendi neanche a piangere,io al massimo gli darei 2200 euro ma proprio se ti piace
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ragazzi ho deciso...

nonostante pareri contrari e contrapposti, forse sapendo di fare un errore, ho trattato fino a 2400 euro e l'ho presa...

se riesco posterò poi le foto...

Ormai la frittata è fatta...;-)
Sarebbe ancora caretta, ma tu l'hai vista e hai contrattato sul prezzo, e ti piace, quindi adesso che è tua, divertiti, complimenti, perché ho visto le foto ed è bella.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Che una bici, come un vestito, deve essere della giusta misura (ovvero che abbia la possibilità di riportare le giuste quote antropometriche stabilite dal biomeccanico), che piaccia a prima vista (e che ci continui a piacere nel tempo) e che risponda alle nostre esigenze.
E come per un vestito, il prezzo passa (nei dovuti limiti) in secondo piano.
Se quindi [MENTION=3120]max[/MENTION]R ha deciso che quella era la bici che gli faceva battere il cuore (dando per scontato che sia la giusta misura, ovviamente) è giusto che l'abbia presa.
Adesso non rimane che sporcare di sudore il tubo orizzontale e consumare catena e pignoni come se non ci fosse un domani.
Complimenti per il nuovo acquisto.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Che una bici, come un vestito, deve essere della giusta misura (ovvero che abbia la possibilità di riportare le giuste quote antropometriche stabilite dal biomeccanico), che piaccia a prima vista (e che ci continui a piacere nel tempo) e che risponda alle nostre esigenze.
E come per un vestito, il prezzo passa (nei dovuti limiti) in secondo piano.
Se quindi [MENTION=3120]max[/MENTION]R ha deciso che quella era la bici che gli faceva battere il cuore (dando per scontato che sia la giusta misura, ovviamente) è giusto che l'abbia presa.
Adesso non rimane che sporcare di sudore il tubo orizzontale e consumare catena e pignoni come se non ci fosse un domani.
Complimenti per il nuovo acquisto.
E pensare..... ma chi me lo ha fatto fare!!...nel momento di massimo sforzo mentre gli altri ti sverniciano....quando capiti in mezzo ad un temporale o quando fuori tira il vento, c'è la nebbia, fa troppo caldo o freddo, quando magari riesci a forare per due volte nello stesso giorno.....

si parte piano...e dopo si rallenta!
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma no, non è cosi... per bici su misura si intende la possibilità di realizzare molte taglie relative allo stesso modello, con uno scarto di 1cm, ma con delle proporzioni che rispettano i canoni tipici della bici da corsa. Non è che se vai da un telaista e gli chiedi di fartela lunga 50cm e alta 60 quello te la fà, perchè è ovvio che un telaio cosi non ha senso di esistere ed è ovvio che non lo venderai mai! Un artigiano serio queste cose le conosce a memoria e sà benissimo quali sono le proporzioni da rispettare. Ma ci sono molte case che producono telai standard in 8-10 taglie, che corrispondono poi a qualcosa di molto simile al "su misura". Diverso il discorso quando ti propongono 5-6 taglie standard e devi fare i salti mortali per adattare la bici alle tue misure personali.
Ma, come dicevo, non è certo il caso di Capella che non produce telai su misura e nemmeno è da considerarsi come artigiano... compra telai e li marchia col suo nome, come tanti altri venditori di biciclette.

vedo che anche tu hai una GIOS: io ne ho avute due il Blue Marlin, eccezionale per reattività e piacere di guida e un acciaio il Super Record che mi colpì al cuore e che penso di mantenere finchè avrà vita.. peraltro non che vada male, anzi...
Sono passato di tanto in tanto anche a curiosare da Capella e, a parte la ragazza molto molto ben fatta che si trova spesso in negozio, non mi ha suscitato grandi impressioni... Intanto quasi mai riesci a parlare con lui.. non lo si trova spesso e i prezzi che pratica... beh lasciamo perdere...
Tuttavia sul sito dice di produrre telai anche su geometrie richieste e con materiale Italiano.. se non li fa lui allora, da chi li fa produrre?
Con Gios invece la cosa è diversa, intanto devi piacergli, però in negozio lo trovi e puoi farti lunghe chiacchierate sui tempi eroici del ciclismo e spesso, ma solo se gli vai a genio, ti racconta aneddoti della sua carriera...
Devo dire che le sue bici vanno davvero bene ma anche da lui il su misura è relativo: intanto le geometrie e i colori sono quelli che decide lui e il telaio lo sceglie fra una serie di telai che sono gia preparati ma che sono molto vicini per dimensioni .. mi pare che le taglie differiscano di un centimetro.
Poi se glielo espliciti ti fa il su misura ma altrimenti ti prende le misure e ti assegna uno dei telai già pronti che in vero, difficilmente male si adeguano alla fisicità del cliente.
Detto ciò, il piacere del su misura o, meglio dell' artigianale, è unico e comprende non solo l' oggetto ma anche le fasi di conoscenza, discussione e familiarizzazione con il costruttore: questo, per me, fa si che l' artigianale vada comprato nuovo ed è forse proprio per questo che la rivendibilità è bassa, per qualsiasi pezzo di qualsiasi artigiano, anche dei più famosi.
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Ragazzi grazie a tutti voi per i vostri aiuti e commenti...

Non sono assolutamente pentito dell'acquisto, anzi...anche se magari avrei trovato di meglio a quel prezzo.

A me piaceva questa per una serie di cose e l'ho presa...

adesso non c'è altro da fare che bagnare di sudore il tubo orizzontale...

E per questo ci va tanto allenamento.

Comunque pensavo che guidare una bici da corsa fosse più intuitivo invece quel manubrio non dà molta confidenza all'inizio...

E poi i pedali...ne infilo uno mentre l'altro non entra mai...ufff...che figure a volte!

Adesso vi lascio perchè continuo a lavorare.
Saluti a tutti e grazie di cuore per tutto!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Diciamo che l'ha sparata bella grossa. :mrgreen: :mrgreen: Lì 6000 euro non ci stanno di sicuro a meno che quelle non siano le ruote originali come immagino o-o

mica tanto grossa..
di listino quel telaio costa 3200 + 1200 di listino di RZero + 1000 di athena eps, aggiugici gabbole varie non vai molto lontano dai 6000.
Considerando che Capella non mi da l' idea di uno che faccia grandi sconti dal prezzo di listino, se non l' ha pagata 6000€ l' avrà pagata 5000..
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mica tanto grossa..
di listino quel telaio costa 3200 + 1200 di listino di RZero + 1000 di athena eps, aggiugici gabbole varie non vai molto lontano dai 6000.
Considerando che Capella non mi da l' idea di uno che faccia grandi sconti dal prezzo di listino, se non l' ha pagata 6000€ l' avrà pagata 5000..

Le ruote in foto sono vecchie, non di un'anno fa, stessa cosa per il gruppo o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi grazie a tutti voi per i vostri aiuti e commenti...

Non sono assolutamente pentito dell'acquisto, anzi...anche se magari avrei trovato di meglio a quel prezzo.

A me piaceva questa per una serie di cose e l'ho presa...

adesso non c'è altro da fare che bagnare di sudore il tubo orizzontale...

E per questo ci va tanto allenamento.

Comunque pensavo che guidare una bici da corsa fosse più intuitivo invece quel manubrio non dà molta confidenza all'inizio...

E poi i pedali...ne infilo uno mentre l'altro non entra mai...ufff...che figure a volte!

Adesso vi lascio perchè continuo a lavorare.
Saluti a tutti e grazie di cuore per tutto!

Buone Pedalate e Buon Divertimento
hai fatto bene ad acquistare quello che ti piaceva e comunque hai un bel mezzo ad un prezzo in fondo adeguato.
Con 2400 euro non compri una bici nuova equipaggiata come la tua .. l' Athena è comunque un gruppo valido, le rzero sono le rzero (top di gamma alluminio) e il telaio un ottimo telaio.
Tranquillo hai fatto non bene ma benissimo o-o o-o o-o o-o
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Buone Pedalate e Buon Divertimento
hai fatto bene ad acquistare quello che ti piaceva e comunque hai un bel mezzo ad un prezzo in fondo adeguato.
Con 2400 euro non compri una bici nuova equipaggiata come la tua .. l' Athena è comunque un gruppo valido, le rzero sono le rzero (top di gamma alluminio) e il telaio un ottimo telaio.
Tranquillo hai fatto non bene ma benissimo o-o o-o o-o o-o

Ti ringrazio...ho avuto la fortuna che con pochissimi aggiustamenti sulla sella la bici fosse delle mie misure...altrimenti non si sarebbe fatta la cosa.
L'ho provata ieri e ne sono entusiasta anche se sulla strada non mi fido ancora molto...

Comunque è più comoda di quel che pensassi. Ho avuto mal di schiena solo dop il primo quarto d'ora di prova al mattino. Nel giro di 40 minuti fatto al pomeriggio non mi faceva male nulla...anche se i sassolini e le buche le senti tutte ma proprio tutte.

Infatti non mi fidavo ad andare veloce col traffico...mi sentivo imbranatissimo!
Ma col tempo migliorerò. Per esempio fuori città non ho problemi...

PS: Ho scoperto che pedalare in piedi o andare senza mani, nonostante la bici sia perfetta non è per niente facile nè sicuro. FOrse perchè ho i piedi bloccati...e ancora non ci ho fato l'abitudine...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ti ringrazio...ho avuto la fortuna che con pochissimi aggiustamenti sulla sella la bici fosse delle mie misure...altrimenti non si sarebbe fatta la cosa.
L'ho provata ieri e ne sono entusiasta anche se sulla strada non mi fido ancora molto...

Comunque è più comoda di quel che pensassi. Ho avuto mal di schiena solo dop il primo quarto d'ora di prova al mattino. Nel giro di 40 minuti fatto al pomeriggio non mi faceva male nulla...anche se i sassolini e le buche le senti tutte ma proprio tutte.

Infatti non mi fidavo ad andare veloce col traffico...mi sentivo imbranatissimo!
Ma col tempo migliorerò. Per esempio fuori città non ho problemi...

PS: Ho scoperto che pedalare in piedi o andare senza mani, nonostante la bici sia perfetta non è per niente facile nè sicuro. FOrse perchè ho i piedi bloccati...e ancora non ci ho fato l'abitudine...

ottimo: alla rigidità contribuiscono sicuramente le ruote. Le RZero ( non ho capito se le tue sono già la versione c17 o quelle precedenti con il canale più piccolo, c15, e più scomode) sono fantastiche ma trasmettono tutte le vibrazioni . Dotale di copertoncini adeguati e mitigherai anche questo aspetto.
Per il resto suppongo che le misure tu le abbia valutate con un esperto ma, se non l' hai fatto, può valere la pena fare una visita da un biomeccanico.
Nel mio caso regolando altezza manubrio, arretramento sella e, soprattutto, le tacchette e dotandomi di un plantare ha donato più slancio alla mia pedalata ma, soprattutto, eliminato dei leggeri fastidi al ginocchio e alla schiena.
Può essere il caso di cambiare anche sella...
Per valutare la comodità della tua bici devi farci uscite più lunghe diciamo di almeno un paio di ore, ma allungandole di pari passo al tuo grado di forma: sicuramente dovrai abituare il tuo corpo alla postura quindi prima di pensare a qualcosa da regolare meglio che tu faccia una decina di uscite e anche qualche salitella, se hai la gamba, per valutare meglio la pressione sulla zona lombare e perineale.
Per gli sganci rapidi ci si fa presto l' abitudine e ti sembreranno fantastici, non ti preoccupare.
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
ottimo: alla rigidità contribuiscono sicuramente le ruote. Le RZero ( non ho capito se le tue sono già la versione c17 o quelle precedenti con il canale più piccolo, c15, e più scomode) sono fantastiche ma trasmettono tutte le vibrazioni . Dotale di copertoncini adeguati e mitigherai anche questo aspetto.
Per il resto suppongo che le misure tu le abbia valutate con un esperto ma, se non l' hai fatto, può valere la pena fare una visita da un biomeccanico.
Nel mio caso regolando altezza manubrio, arretramento sella e, soprattutto, le tacchette e dotandomi di un plantare ha donato più slancio alla mia pedalata ma, soprattutto, eliminato dei leggeri fastidi al ginocchio e alla schiena.
Può essere il caso di cambiare anche sella...
Per valutare la comodità della tua bici devi farci uscite più lunghe diciamo di almeno un paio di ore, ma allungandole di pari passo al tuo grado di forma: sicuramente dovrai abituare il tuo corpo alla postura quindi prima di pensare a qualcosa da regolare meglio che tu faccia una decina di uscite e anche qualche salitella, se hai la gamba, per valutare meglio la pressione sulla zona lombare e perineale.
Per gli sganci rapidi ci si fa presto l' abitudine e ti sembreranno fantastici, non ti preoccupare.


Grazie! Oggi purtroppo son bloccato in ufficio ma domani e nel we si scappaaaaa!!!