Granfondo internazionale di Torino 2017

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Da amante dei lunghi, condivido che il percorso più interessante dei due è il medio proprio per il passaggio ad Albugnano, con la sua bella salita. o-o

ognuno è libero di fare quello che vuole però secondo me si deve scegliere il percorso in base alle proprie capacità e non su quale sia piu o meno interessante...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sapete dove è comodoparcheggiare zona partenza per chi arriva direttamente la mattina della gara?

non è comodo: full stop!
Lo so sono simpatico come un gatto incaxxxto aggrappato ai kxxxoni
Scherzi a parte, dipende da dove arrivi, c'è un po' di spazio davanti a torino esposizioni
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ognuno è libero di fare quello che vuole però secondo me si deve scegliere il percorso in base alle proprie capacità e non su quale sia piu o meno interessante...

va da se che il medio dovrebbe essere più abbordabile del lungo..
anche se ho visto che l' altimetria del medio su openrunner è salita a 2.2oo e più metri che effettivamente mi sembrano tantini
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ognuno è libero di fare quello che vuole però secondo me si deve scegliere il percorso in base alle proprie capacità e non su quale sia piu o meno interessante...

Mi sfugge il senso di questo tuo intervento così assertivo, se non di mantenere in esercizio un paio di dita per mano picchiettando sulla tastiera. :-x

Scherzi a parte, i criteri di scelta di un percorso posso essere vari e personali, possono essere le capacità, gli obiettivi (conosco chi farebbe senza probelmi lunghi arrivando nei primi 20 ma preferisce fare i medi per tutta una serie di motivi che non serve ti stia ad elencare), la tipologia di percorso, i paesaggi, ecc.

Io ad esempio scelgo le gf cui partecipare in base proprio al percorso più interessante, di norma faccio i lunghi, ma in questo caso, non avessi altri impegni nel weekend, probabilmente farei proprio il medio, molto più bello e molto più interessante, per i miei gusti, del lungo... meno vallonato e meno piatto, un paio di salite che mi piacciono di puiù rispetto al lungo, scorci più suggestivi nella zona Albugnano/Pino d'asti, ecc. o-o

va da se che il medio dovrebbe essere più abbordabile del lungo..
anche se ho visto che l' altimetria del medio su openrunner è salita a 2.2oo e più metri che effettivamente mi sembrano tantini

A spanne il disl del medio è corretto e non lo rende poi tanto più easy del lungo, specie se preso a ritmo allegro o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sapete dove è comodoparcheggiare zona partenza per chi arriva direttamente la mattina della gara?

Come ti han detto un po' di parcheggio c'è in zona Torino Espozioni, ma è anche la zona in cui si rischiano maggiormente rotture di vetri da parte di topi d'auto in occasione di gare ecc... già lo fanno la sera con i runner che lasciano lì l'auto per correre lungo il fiume...

Un luogo comodo potrebbe essere verso il Palazzo a Vela/Italia '61, in 5-10 minuti di ciclabile lungo il Po si è alla partenza o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi sfugge il senso di questo tuo intervento così assertivo, se non di mantenere in esercizio un paio di dita per mano picchiettando sulla tastiera. :-x

Scherzi a parte, i criteri di scelta di un percorso posso essere vari e personali, possono essere le capacità, gli obiettivi (conosco chi farebbe senza probelmi lunghi arrivando nei primi 20 ma preferisce fare i medi per tutta una serie di motivi che non serve ti stia ad elencare), la tipologia di percorso, i paesaggi, ecc.

Io ad esempio scelgo le gf cui partecipare in base proprio al percorso più interessante, di norma faccio i lunghi, ma in questo caso, non avessi altri impegni nel weekend, probabilmente farei proprio il medio, molto più bello e molto più interessante, per i miei gusti, del lungo... meno vallonato e meno piatto, un paio di salite che mi piacciono di puiù rispetto al lungo, scorci più suggestivi nella zona Albugnano/Pino d'asti, ecc. o-o



A spanne il disl del medio è corretto e non lo rende poi tanto più easy del lungo, specie se preso a ritmo allegro o-o

ti dirò, se i dati sono corretti 220 su 99km e 2600 su 120 indica che in percentuale il medio ha un po più salita...
Ritengo che scendere da Cocconato a Montafia non dia un quid in più, peccato, come già detto, per Cocconato, ma salire ad Albugnano e poi farsi lo strappetto ( anche qui punticina ttorno al 15) e la strada panoramica dei papi fino a colle don bosco invece si..
Certo che 2200 metri su 100 km significa fare una percentuale di salita come si fa all' Oetzaler , senza voler paragonare, ci mancherebbe.. ma così easy sto percorso non è

io che son ouna schiappa e neppure tanto allenato ( 3000 km percorsi ad oggi con tre settimane di stop ad agosto causa ferie) qualche tema di non farcela ce l' ho!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ti dirò, se i dati sono corretti 220 su 99km e 2600 su 120 indica che in percentuale il medio ha un po più salita...
Ritengo che scendere da Cocconato a Montafia non dia un quid in più, peccato, come già detto, per Cocconato, ma salire ad Albugnano e poi farsi lo strappetto ( anche qui punticina ttorno al 15) e la strada panoramica dei papi fino a colle don bosco invece si..
Certo che 2200 metri su 100 km significa fare una percentuale di salita come si fa all' Oetzaler , senza voler paragonare, ci mancherebbe.. ma così easy sto percorso non è

io che son ouna schiappa e neppure tanto allenato ( 3000 km percorsi ad oggi con tre settimane di stop ad agosto causa ferie) qualche tema di non farcela ce l' ho!

Mi trovi d'accordo.

Vado leggermente OT, ma se ti capita di passare in zona e non l'hai mai fatta, per Cocconato, è molto bella la salita che da Casalborgone passa per Tonengo... a me piace ben di più di quella che si fa in gf ;-)
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Muro strada Berruto (quello aggiunto nei pressi di Baldissero): attenzione a 2 grate che tagliano da parte a parte la strada. In particolare la seconda ha una fessura parallela al senso di marcia che può dare problemi, poichè proprio nel centro della carreggiata. Si fa in salita, ma comunque attenzione.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi trovi d'accordo.

Vado leggermente OT, ma se ti capita di passare in zona e non l'hai mai fatta, per Cocconato, è molto bella la salita che da Casalborgone passa per Tonengo... a me piace ben di più di quella che si fa in gf ;-)

l' ho cercata una volta ma non l' ho trovata...me ne avevi già parlato..
io ho visto solo una salita che va verso Gonengo ma bisogna comunque fare un pezzo di stradone.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
l' ho cercata una volta ma non l' ho trovata...me ne avevi già parlato..
io ho visto solo una salita che va verso Gonengo ma bisogna comunque fare un pezzo di stradone.

dalla rotonda di casalborgone farai 100-150m di stradone poi a sx su strada San Giuseppe e sali sali sali ;-)
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Se vuoi stare tranquillo potresti parcheggiare nel Parking sotterraneo di Piazza Vittorio; monti la bici, sali in sella 2 km e sei alla partenza.
Per il ritorno scendi da Superga circa 9 km e sei alla macchina.


PS: se viaggi con la bici sul tetto c'è tutto lo spazio che vuoi per smontarla prima di entrare



Sapete dove è comodoparcheggiare zona partenza per chi arriva direttamente la mattina della gara?