Cosa è questo?

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Domenica al rientro dalla vacanza in bdc in Italia nel rimontatre la bici, ho trovato questo nella borsa rigida che uso per trasportarla. Mi sono chiesta da dove possa venire?

Puo' essere della bici? Nel traporto devo togliere ruote, staccare il manubrio, togliere pedali e naturalmente il reggisella/sella.
Qualche idea?
 

Allegati

  • IMG_2074.jpg
    IMG_2074.jpg
    140 KB · Visite: 217
  • IMG_2078.jpg
    IMG_2078.jpg
    188,1 KB · Visite: 177

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domenica al rientro dalla vacanza in bdc in Italia nel rimontatre la bici, ho trovato questo nella borsa rigida che uso per trasportarla. Mi sono chiesta da dove possa venire?

Puo' essere della bici? Nel traporto devo togliere ruote, staccare il manubrio, togliere pedali e naturalmente il reggisella/sella.
Qualche idea?
La calamitina del conta km?
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Grazie, potresti essere piu' preciso? cos'e' /fa una "spina"?. I pedali era smontati e nella valigia per cui non sono loro.
Con leve intedi quelle del cambio/freno o le pedivelle?
SE è una spina, la puoi trovare in qualsiasi componente della bici che ha la possibilità di muoversi rispetto alla"base" dove è attaccato, esempio cambio post. e ant. leve freni, anche comandi, oppure può servire anche da battuta alla molla dei freni. Fai una bella ispezione e se appartiene alla bici lo trovi il punto dove manca.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Alro se hai la possibilità di misurarla col calibro..(diametro e lunghezza) magari può essere più facile identificarla.
Che gruppo cambio monti?
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Alro se hai la possibilità di misurarla col calibro..(diametro e lunghezza) magari può essere più facile identificarla.
Che gruppo cambio monti?

Giusto! la bici e una Bianchi Oltre, cambio Ultegra Di2, freni Ultegra, pedali Gramin Vector, compatta FSA SLK-light. Quando torno a casa misuro con il calibro e ispeziono bene la bici...
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Lavato la bici per benino e ho ispezionato il tutto ma non ho trovato nulla di anomalo.
Nei deragliatori del Di2 non sembra manchi nulla e poi un pezzo del genere credo che se mancasse si farebbe notare...
Dalle leve cambi e freni non mi sembra mancare nulla alzando le guaine.
;nonzo%;nonzo%

Qualche idea?
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
guarda bene le leve del cambio, sulle leve 105 ci sono due spinette simili a quella,comunque è strano perchè quando ho smontato la leva ho dovuto usare un punteruolo e un martelletto per farla uscire.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
guarda bene le leve del cambio, sulle leve 105 ci sono due spinette simili a quella,comunque è strano perchè quando ho smontato la leva ho dovuto usare un punteruolo e un martelletto per farla uscire.

Ho Ultegra Di2. Nelle leve vedo le spinette su cui fa gioco il comando del freno ma appunto le vedo (ci sono :-))
Alzando la guaina non mi sembra che manchi nulla...

Cmq grazie a tutti dei suggerimenti. Fra 10 gg la devo lasciare dal meccanico per un lavoretto e chiedero' anche a lui.