Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Oltre a 2 guarniture (Si e SiSL2) esistono 2 spidering normale (8 bracci) ed SL (10 bracci). In genere montano sulla Si quello normale e sulla SiSL2 quello SL.
io sulla mia (ho 500km) ho lo spidering SL 52/36 e vorrei mettere il 50/34...
Il prezzo più basso che ho trovato in rete è 236€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie delle info!!!
Ho preso la bici oggi, e non potrò provarla sino a che non trovo un corpetto 11V per le mie ruote Corima...
Dato che sulla precedente SuperSix 2014 montavo una FSA con corone Rotor 50/36 e mi trovavo molto bene, se con là EVO attuale vedo che non mi trovo che ne diresti di fare a scambio? Ovviamente documentando l'un per l'altro il perfetto stato dei componenti...
Ciao, grazie!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E' nuova, ne aveva li un po' smontate. Non è la Si Sl, quella costa un botto!!
Mi confermate allora che dovrebbe essere più leggera della Dura Ace e leggermente più pesante di Red22 (che personalmente mi piace pure, ma il popolo dice che non si fa...).

Secondo il mio modesto parere, converrebbe prendere solo lo spidering SL (quello a 10 braccia, per intenderci) e lasciare le pedivelle del Si.
Altrimenti a montare la guarnitura completa 8 braccia spendi tanto ma non è che fai poi tutto sto upgrade.

Io ce l'ho così la guarnitura e posso dirti che ha una rigidità che è divina... In salita sui pedali c'è da godere!!
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Secondo il mio modesto parere, converrebbe prendere solo lo spidering SL (quello a 10 braccia, per intenderci) e lasciare le pedivelle del Si.
Altrimenti a montare la guarnitura completa 8 braccia spendi tanto ma non è che fai poi tutto sto upgrade.

Io ce l'ho così la guarnitura e posso dirti che ha una rigidità che è divina... In salita sui pedali c'è da godere!!

Non vorrei spendere una cifra. Ora mi trovo sta guarnitura da 890g... già arrivare sotto i 600 è buona. 250 euro me li fa su quello che ha in casa, se deve ordinare penso che i prezzi siano altri.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non vorrei spendere una cifra. Ora mi trovo sta guarnitura da 890g... già arrivare sotto i 600 è buona. 250 euro me li fa su quello che ha in casa, se deve ordinare penso che i prezzi siano altri.

Lo spidering SL costa 200/250 €, e le pedivelle se proprio vuoi te le prendi poi o-o
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao a tutti,

se non ricordo male in passato c'è stato qualcuno che ha tolto "il bianco" dal reggisella SAVE......... ricordo male?

Se ricordo bene......... sapete chi e come ha fatto?

Grazie!

uno sono io..ho solo carteggiato via con carta abrasiva finissima, ripulito col diluente nitro e lucidato con pasta iosso la parte che esce..la parte interna l'ho lasciata più ruvida per evitare che si muova una volta serrato

e3ac250e56162639c44e8c9a08c40674.jpg

4dd90cc0c6c8a2c8ae9f8d6da8d335b6.jpg
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao, l'ho già chiesto che nella discussione dell'etap, qualcuno che ha l'etap a gabbia corta sul Supersix mi può dire se il 30 si può montare o meno? Grazie!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao! Da manuali la capacità massima dell'etanolo è 28t, ma su internet c'è parecchia gente che lo ha montato, alcuni anche il 32. Io prossimamente proverò ma sono abbastanza sicuro che tutto funzioni!
Ciao!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
uno sono io..ho solo carteggiato via con carta abrasiva finissima, ripulito col diluente nitro e lucidato con pasta iosso la parte che esce..la parte interna l'ho lasciata più ruvida per evitare che si muova una volta serrato

e3ac250e56162639c44e8c9a08c40674.jpg

4dd90cc0c6c8a2c8ae9f8d6da8d335b6.jpg

mi hai fatto rivenir voglia di carteggiarlo,nero sicuramente sta meglio sulle nostre cannondale/black
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao! Da manuali la capacità massima dell'etanolo è 28t, ma su internet c'è parecchia gente che lo ha montato, alcuni anche il 32. Io prossimamente proverò ma sono abbastanza sicuro che tutto funzioni!
Ciao!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk



Provo a documentarmi , grazie!



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
uno sono io..ho solo carteggiato via con carta abrasiva finissima, ripulito col diluente nitro e lucidato con pasta iosso la parte che esce..la parte interna l'ho lasciata più ruvida per evitare che si muova una volta serrato

e3ac250e56162639c44e8c9a08c40674.jpg

4dd90cc0c6c8a2c8ae9f8d6da8d335b6.jpg

Vi ringrazio molto, ma per fortuna il negoziante mi ha messo il reggisella SAVE anella versione scura...o-o
Ma una domanda: l'ho sfilato tutto ed è lunghissimo... in più alla fine ha un collarino in alluminio di circa 1 cm di spessore... ma è tutto necessario??? In una superleggera e minimal com'è la nuova EVO non capisco a che serva sta roba... che faccio taglio???:mrgreen:
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Vi ringrazio molto, ma per fortuna il negoziante mi ha messo il reggisella SAVE anella versione scura...o-o

Ma una domanda: l'ho sfilato tutto ed è lunghissimo... in più alla fine ha un collarino in alluminio di circa 1 cm di spessore... ma è tutto necessario??? In una superleggera e minimal com'è la nuova EVO non capisco a che serva sta roba... che faccio taglio???:mrgreen:



Credo sia per la compatibilità batteria di2



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti,

nei vari listini non trovo il kit telaio della super six evo HM..... è disponibile solo montata?

grazie



Il kit telaio l'ho visto su un famoso sito inglese. È il nero lucido con scritte cromate della versione "Dura-ace 1".
Però non so dirti con assoluta certezza se sia disponibile anche in Italia, ma credo di sì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Il kit telaio l'ho visto su un famoso sito inglese. È il nero lucido con scritte cromate della versione "Dura-ace 1".
Però non so dirti con assoluta certezza se sia disponibile anche in Italia, ma credo di sì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si nero lucido nelle versione freni classici e giallo in versione disco entrambi a 2999 euro

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Cesaro

Novellino
15 Maggio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare un caad4 r800.
Premetto che ho visto la bici solo in foto, dovrei andare dal venditore di persona, ma visto che ho poco tempo e la bici si trova a un ora e mezza di ditanza da casa mia, vi chiedo, sapreste dirmi dove reperire delle tabelle per la misura del telaio?
Al venditore ho chiesto di misurarmi il verticale e l'orizzontale cc, ma credo non abbia capito bene, visto che mi ha detto 50cm x il vert e 55 cm x l'orizzontale....
potete aiutarmi?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.