un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sai che mi sto informando su questo metodo retul e quasi quasi una visita la provo?? fatalità c'è uno studio qui vicino che lo usa...vedremo dai
Si, qui il biomeccanico serve solo ad applicare i sensori sul tuo corpo, poi vengono elaborati i dati, quindi una possibilità d'errore 0 se il biomeccanico sa applicare l'attrezzatura altrimenti si è proprio sfortunati :cry: :cry: :cry:
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Non avevo notato che Madone e Emonda avessero geometrie simili, dico simili perchè si differenziano sullo stack: Madone 55.2 Emonda 54.7 in taglia 52.
5 mm in più per la Madone che possono essere recuperati da un spessore.
Secondo voi la taglia 52 va bene per me che sono alto 170 cm e cavallo 78 cm?

Forse nel tuo caso a naso, piu' che aggiungere 5mm di spessore , potresti doverli togliere! e segare un cannotto non e' cosi' semplice! :-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao bicimix, chi e' questo famoso omino? [emoji848][emoji848]



Era un discorso in generale ...io sono stato da tre biomeccanici o posizionatori, chiamateli come volete , e non c'è stato uno che mi ha messo in sella uguale ...anche se poi tutti mi avevano indicato le stesse geometrie a me più congeniali...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Io da circa 1 anno sto usando il Retul da un mio amico biomeccanico.
Premessa che quasi nessuno dice, se non i più seri : qualsiasi strumento/metodo, che usi il retul o altro, non è da prendersi come Vangelo in quanto indica una strada ma non determina la verità assoluta, e soprattutto non è una cosa da "colpo e via" ma per arrivare a una posizione definitiva servono mesi ed alcune sedute per portare il corpo ad una certa posizione quasi definitiva.
Soprattutto se si vuole fare un miglioramento prestazionale è un passaggio fondamentale da fare, unito al lavoro sul proprio corpo. Non si fanno miracoli ma serve veramente veramente tanto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io da circa 1 anno sto usando il Retul da un mio amico biomeccanico.
Premessa che quasi nessuno dice, se non i più seri : qualsiasi strumento/metodo, che usi il retul o altro, non è da prendersi come Vangelo in quanto indica una strada ma non determina la verità assoluta, e soprattutto non è una cosa da "colpo e via" ma per arrivare a una posizione definitiva servono mesi ed alcune sedute per portare il corpo ad una certa posizione quasi definitiva.
Soprattutto se si vuole fare un miglioramento prestazionale è un passaggio fondamentale da fare, unito al lavoro sul proprio corpo. Non si fanno miracoli ma serve veramente veramente tanto.



Quoto
La prima volta sono andato in un centro velosystem, soddisfazione buona.
poi dopo qualche anno mi sentivo che c'era ancora qualche cosa da migliorare e sono andato da un guru, aveva messo un sella Pantani e Riccò, una visita con i contro ca@@i mi sentivo un prof., con la nuova posizione da subito un calvario, chiamato mi dice di insistere, passano le settimane che diventano mesi ma nulla anzi peggioro alla fine faccio un mix delle due posizione con cui ci ho pedalato con grande soddisfazione fino all'anno scorso.
Poi decido di andare dal mio rivenditore che ha il precision fit di trek che mi conferma al 90% la posizione e che in sostanza mi alza leggermente per privilegiare l'apertura della cassa toracica in fase di respirazione, posizione che ho tutt'ora !
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
[MENTION][/MENTION]
Era un discorso in generale ...io sono stato da tre biomeccanici o posizionatori, chiamateli come volete , e non c'è stato uno che mi ha messo in sella uguale ...anche se poi tutti mi avevano indicato le stesse geometrie a me più congeniali...

Condivido pienamente la mia era una battuta.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io da circa 1 anno sto usando il Retul da un mio amico biomeccanico.
Premessa che quasi nessuno dice, se non i più seri : qualsiasi strumento/metodo, che usi il retul o altro, non è da prendersi come Vangelo in quanto indica una strada ma non determina la verità assoluta, e soprattutto non è una cosa da "colpo e via" ma per arrivare a una posizione definitiva servono mesi ed alcune sedute per portare il corpo ad una certa posizione quasi definitiva.
Soprattutto se si vuole fare un miglioramento prestazionale è un passaggio fondamentale da fare, unito al lavoro sul proprio corpo. Non si fanno miracoli ma serve veramente veramente tanto.

stavo per rispondere autonomamente, poi ho visto che hai già centrato il punto: il problema non è il programma del pc, ma i criteri che si sono scelti nell'elaborarlo, analogamente a qualsiasi altra scelta di impostazione.

Io credo che più ce strumenti che servono a far tanta scena
quello che conti davvero è la capacità del posizionatore di ascoltarTi, comprendere specifiche esigenze e problemi, vederTi pedalare (purtroppo quasi sempre statisticamente su rullo) e osservare in base alla sua esperienza quali correttivi potrebbe essere utile applicare per migliorare la posizione
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
stavo per rispondere autonomamente, poi ho visto che hai già centrato il punto: il problema non è il programma del pc, ma i criteri che si sono scelti nell'elaborarlo, analogamente a qualsiasi altra scelta di impostazione.



Io credo che più ce strumenti che servono a far tanta scena

quello che conti davvero è la capacità del posizionatore di ascoltarTi, comprendere specifiche esigenze e problemi, vederTi pedalare (purtroppo quasi sempre statisticamente su rullo) e osservare in base alla sua esperienza quali correttivi potrebbe essere utile applicare per migliorare la posizione



Quello che avevo detto anche io , cioè è abbastanza facile trovare chi ti dice le geometrie della bdc a te più congeniale , ma poi trovare chi ti mette bene in sella non lo è altrettanto !
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
la Domane srl va molto bene ma ho un rumore che non riesco a capire da dove provenga...

ogni volta che forzo dalla parte Drive (corone) della guarnitura fa uno strano "gnac gnac" come se avessi un PM che regista una torsione o uno sfregamento..

cambiato i pedali, le scarpe , le ruote (ho 2 bici compatibili) smontato i movimento centrale ed ingrassato (tra l'altro montato alla azzo con lo spessore di 5 mm dalla parte sbagliata) ma niente , come pigio piu' forte ...ricompare questo "gnac gnac" ad ogni pedalata e solo a destra!

idee e suggerimenti? ;nonzo%

:cry::cry:

ps guarnitura sram red bb90 gpx



Avevo anche io quel rumore sulla mia Koppy.........era isospeed posteriore lento


Sent from my iPad using Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
[MENTION][/MENTION]

Condivido pienamente la mia era una battuta.

Io l'Omino l'ho trovato da anni e mi ha sempre messo in sella su tutte le bici che ho comprato........e non ho nessun dolore........
Me lo tengo stretto e qualche volta gli porto anche una cassa di birra.....e parliamo di donne e bici. o-oo-oo-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Io l'Omino l'ho trovato da anni e mi ha sempre messo in sella su tutte le bici che ho comprato........e non ho nessun dolore........
Me lo tengo stretto e qualche volta gli porto anche una cassa di birra.....e parliamo di donne e bici. o-oo-oo-o
Sei stato fortunato, io quando chiamo quello che mi ha fatto la visita biomeccanica vuole soldi:cry
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Scusami ma non ho capito.

Era una battuta per dire che a seconda delle tue esigenze o della tua flessibilità magari quel mezzo cm ti rende la bici pure troppo alta davanti. Magari essendo tendente al brevilineo una geometria h1 in taglia 52 potrebbe adattarsi meglio. Mancano sempre quelle mezze misure tra il 50 (×il cavallo) e il 52.(× il busto) Insomma bisogna che ci sali sopra e valuti :)
.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
...ragazzi io ho la tentazione di vendere il mio H2 emonda 56cm e prendere la stessa versione in H1 .... ho il timore che nella stessa taglia poi non mi sia piccolo il telaio...

è un azzardo??... mi serve una bici più bassa di sterzo... alto 180cm cavallo 86cm e braccia 68cm...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.