Garmin Edge 500 (parte 4)

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
scusate ... penso sia una problematica facile però non avendolo mai fatto non vorrei trovarmi domani senza il percorso caricato sul garmin (quando mi servirà)

ho trovato su internet un file gpx , sempre tramite internet l'ho trasformato in tcx
a quel punto l'ho portato sul garmin semplicemente trasportandolo tra una cartella di windows ad un altra , ora me lo trovo caricato sul garmin sotto "corse"

ho fatto nella maniera corretta ?
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao dovresti metterlo nella cartella new file, poi quando lo riaccendi il garmin edge 500 elabora il file e a questo punto te lo ritrovi nel menù alla voce corse.... cmq fai una prova

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ciao dovresti metterlo nella cartella new file, poi quando lo riaccendi il garmin edge 500 elabora il file e a questo punto te lo ritrovi nel menù alla voce corse.... cmq fai una prova

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ciao
adesso non ho il Garmin con me
ma quindi secondo te nonostante lo trovi già nel menù sotto la voce "corse" potrebbe anche non funzionare ?


grazie
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
ciao
adesso non ho il Garmin con me
ma quindi secondo te nonostante lo trovi già nel menù sotto la voce "corse" potrebbe anche non funzionare ?


grazie
Non credo che funzioni (cmq prova ad accenderlo e vedi se ti propone qualche cosa come traccia da seguire)

Adesso non ho il garmin sottomano, ma l'estensione per le corse dovrebbe essere .fit.

Comunque io utilizzo questa procedura: creo il percorso con Strava, esporto il percorso nel formato per edge 500. Lo carico nella cartella new file, scollego il 500 dal pc, riavvio il 500 e verifico che ci sia il nome del percorso nella menù corse.
Di solito così funziona.
Ciao
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.734
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao
adesso non ho il Garmin con me
ma quindi secondo te nonostante lo trovi già nel menù sotto la voce "corse" potrebbe anche non funzionare ?


grazie

no, devi metterlo in "new file" perchè poi ci pensa lui a caricarlo in corse

ti suggerisco, per il futuro, di scaricare:
- tcx converter: puoi convertire tutti i vari formati da e per garmin
- garmin base camp: carichi\scarichi percorsi e gestisci tutti i tuoi tracciati, allenamenti ecc
 

betto52

Novellino
10 Settembre 2014
4
0
72
grottammare ap
Visita sito
Bici
pinarello dogma due
A parte che windows 10 e' un S.O. e non un browser :angrymod:

Generalmente una disinstallazione completa, pulizia del registro e re-installazione di GE, risolve.

carlo
Scusa intendi la disinstallazione di garmin express, garmin communicator plug in e il drive del 500? Dopodichè si torna a installare nuovamente il tutto?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa intendi la disinstallazione di garmin express, garmin communicator plug in e il drive del 500? Dopodichè si torna a installare nuovamente il tutto?
Grazie

GE e' nato proprio per evitare i problemi col plug-in che non serve piu', e i driver li carica il S.O. alla bisogna.
Quindi puoi disinstallare GE, il plug-in e anche i driver (se riesci a trovarli :wacko:) e poi reinstallare solo GE.

carlo
 

betto52

Novellino
10 Settembre 2014
4
0
72
grottammare ap
Visita sito
Bici
pinarello dogma due
GE e' nato proprio per evitare i problemi col plug-in che non serve piu', e i driver li carica il S.O. alla bisogna.
Quindi puoi disinstallare GE, il plug-in e anche i driver (se riesci a trovarli :wacko:) e poi reinstallare solo GE.

carlo
Mille grazie, ho messo in atto quanto da te suggerito ma senza nessun risultato. A quel punto, come ultima chance, sono andato ad acquistare un nuovo cavetto di connessione e finalmente il problema è stato risolto. Ti ringrazio ancora per la tua preziosa disponibilità.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi.
Scusate la domanda che spero non abbiate già trattato tempo addietro.
Ho un Garmin 500 che, per registrarlo su "i miei dispositivi" in GARMIN CONNECT, ho dovuto fare un downgrade alla verisone v.3.00.
Downgrade avvenuto e il dispositivo funziona.
Ora però non viene più riconosciuto dal PC tramite USB.
Ho provato in diversi modi tutti suggeriti da vari siti con pressioni varie di tasti.
Ho provato a disinstallare i driver usb, ma nulla.
Altri dispositivi Garmin che posseggo sono tutti riconosciuti.
Un particolare:
Quando tengo premuto i tasti e poi lo collego, per un attimo lo vede e poi si scollega.
C'è qualcuno illuminato??

Grazie comunque.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao ragazzi.
Scusate la domanda che spero non abbiate già trattato tempo addietro.
Ho un Garmin 500 che, per registrarlo su "i miei dispositivi" in GARMIN CONNECT, ho dovuto fare un downgrade alla verisone v.3.00.
Downgrade avvenuto e il dispositivo funziona.
Ora però non viene più riconosciuto dal PC tramite USB.
Ho provato in diversi modi tutti suggeriti da vari siti con pressioni varie di tasti.
Ho provato a disinstallare i driver usb, ma nulla.
Altri dispositivi Garmin che posseggo sono tutti riconosciuti.
Un particolare:
Quando tengo premuto i tasti e poi lo collego, per un attimo lo vede e poi si scollega.
C'è qualcuno illuminato??

Grazie comunque.

Problema di cavetto?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao a tutti, torno su qesto tread del 500 edge per porre il mio problema di carica tracce gps, dopo aver caricato il percorso sul mio EDGE 500 in che voce del ciclocomputer posso trovarla ? Perchè il computer mi dice che è stata trasferita, ma io non la trovo!....so che ormai è un pò datato come ciclocomputer, ma x me va più che bene.
Grazie per ogni aiuto.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti, torno su qesto tread del 500 edge per porre il mio problema di carica tracce gps, dopo aver caricato il percorso sul mio EDGE 500 in che voce del ciclocomputer posso trovarla ? Perchè il computer mi dice che è stata trasferita, ma io non la trovo!....so che ormai è un pò datato come ciclocomputer, ma x me va più che bene.
Grazie per ogni aiuto.

Ciao, io carico la traccia manualmente con estensione .fit direttamente nella cartella "course" dell'Edge 500 come fosse una periferica, poi nel GPS lo trovi in Corse.

Saluti

Tommi
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao, io carico la traccia manualmente con estensione .fit direttamente nella cartella "course" dell'Edge 500 come fosse una periferica, poi nel GPS lo trovi in Corse.

Saluti

Tommi
Ho provato, ma poi quando vado in corse, non trovo nulla, magari sbaglio qualcosa io nel procedimento di trasferimento.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ho provato, ma poi quando vado in corse, non trovo nulla, magari sbaglio qualcosa io nel procedimento di trasferimento.

Ho ricontrollato sul mio Edge 500 e le tracce devono essere nominate postponendo al nome stesso della traccia la dicitura _course.fit, in questo modo le dovresti correttamente trovare seguendo quanto ti ho scritto prima.

Quindi dai il nome alla tua traccia (es. giro mattutino) e poi lo inserisci in Course in questo modo "giro mattutino_course.fit"

Dimmi poi se riesci

Saluti

Tommi