Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
provo a risponderti io visto che anch'io avevo il tuo stesso dubbio e da due settimane sono possessore di una Expert(firma in calce)
Ho chiesto al sivende dopo averle viste entrambe e lui mi ha detto che sono quasi identiche, le geometrie identiche, il telaio è lo stesso fact10r, è la componentistica che fa la differenza, la Tarmac Pro monta il Dura-Ace, mentre Expert ha l'Ultrega, come anche la guarnitura, sulla Expert è una FSA SL-K Light, BB30, poi sulla Pro ci sono le Roval CL 40, sulla Expert le Fulcrum Racing S-19 Light.
Su consiglio del sivende, visto anche il mio budget, c'era una differenza di prezzo di circa 1000€ (senza ruote) a parità di telaio ho preferito la Expert, cambiando il manubrio con il modello S-Work in carbonio, ma ripeto è stata una scelta personale.
Normale che la componentistica della Pro fa lievitare il prezzo, poi dipende da quanto sei intenzionato a spendere e il prezzo che il sivende ti propone.

o-o
 

enonauta

Novellino
16 Giugno 2014
3
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro 2015
Ok. Ma allora perché a catalogo hanno un kit solo telaio Tarmac Pro? Potevano mettere in listino un kit solo Telaio Tarmac Fact10r senza specificare Pro o Expert. È solo la colorazione che lo distingue? Mistero della fede...
 

dreiuk

Novellino
14 Dicembre 2008
55
0
piemonte
Visita sito
Ciao ragazzi son andati a ritirare il telaio che vi avevo detto ora sto acquistando il gruppo su internet che costa meno.. Mi dite il deragliato re come devo prenderlo? A saldare ?? E anche il movimento contarle com e ? Mi è stato detto come vedete dalle foto che ha gli adattatori giusto??
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    118,5 KB · Visite: 29

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao ragazzi son andati a ritirare il telaio che vi avevo detto ora sto acquistando il gruppo su internet che costa meno.. Mi dite il deragliato re come devo prenderlo? A saldare ?? E anche il movimento contarle com e ? Mi è stato detto come vedete dalle foto che ha gli adattatori giusto??

Deragliatore a saldare.
Il movimento è per guarniture bb30, con gli adattatori in foto si possono montare guarniture con perno da 22 mm tipo le shimano.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=11767]umbetime[/MENTION]

https://www.instagram.com/p/BIkxYXIhFPo/

è una vernice particolare che cambia colore in base alla temperatura passando dal giallo all'arancione e viceversa. molto bella


poi non so se la userà (mi fa strano che ci sia scritto solo Specialized e non la solita S-Works)

tutti gli atleti specy correranno le olimpiadi con questa colorazione cangiante (cambia colore in base alla temperatura). Già alle olimpiadi di Londra, specy, fece correre i suoi atleti con una colorazione speciale (arancione, molto bello a mio avviso) e senza scritta s-works (sostituita da specialized), penso che questo sia dato dal fatto che le olimpiade sono viste anche da un pubblico non esperto in materia di ciclismo e, per questo, la scritta specialized è subito più riconoscibile.

Detto questo, la mia curiosità è sulle ruote. A Fiuggi, dove gli azzurri si sono allenati prima di partire per Rio, usavano ruote LW, ma dubito che corima (sponsor Astana di Nibali, Aru e Rosa) le permetta di usarle. Staremo a vedere

EDIT: ho letto il comunicato di Lightweight. Hanno annunciato una collaborazione tra LW e Nazionale italiana (uomini e donne). Quindi li vedremo anche con le ruote LW.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
tutti gli atleti specy correranno le olimpiadi con questa colorazione cangiante (cambia colore in base alla temperatura). Già alle olimpiadi di Londra, specy, fece correre i suoi atleti con una colorazione speciale (arancione, molto bello a mio avviso) e senza scritta s-works (sostituita da specialized), penso che questo sia dato dal fatto che le olimpiade sono viste anche da un pubblico non esperto in materia di ciclismo e, per questo, la scritta specialized è subito più riconoscibile.

Detto questo, la mia curiosità è sulle ruote. A Fiuggi, dove gli azzurri si sono allenati prima di partire per Rio, usavano ruote LW, ma dubito che corima (sponsor Astana di Nibali, Aru e Rosa) le permetta di usarle. Staremo a vedere

EDIT: ho letto il comunicato di Lightweight. Hanno annunciato una collaborazione tra LW e Nazionale italiana (uomini e donne). Quindi li vedremo anche con le ruote LW.

con quelle ruote però è un attimo scendere sotto pesi umani!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Già alle olimpiadi di Londra, specy, fece correre i suoi atleti con una colorazione speciale (arancione, molto bello a mio avviso) e senza scritta s-works (sostituita da specialized), penso che questo sia dato dal fatto che le olimpiade sono viste anche da un pubblico non esperto

Alle olimpiadi c'è un regolamento in merito all'esposizione dei marchi.
 

lewis52

Novellino
2 Agosto 2016
5
0
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac
Ciao a tutti, vado in bdc da oltre 50 anni e voglio cambiare la mia Olmo Superlight con telaio in acciaio su misura con una S-Works Tarmac colore team Astana. Sono alto 1,68 e un venditore mi ha consigliato la taglia 49 mentre un altro la 52. Io sono più propenso alla 52 perché le sue misure sono più vicine a quella della Olmo, voi cosa ne pensate? Ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi.
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
Ciao a tutti, vado in bdc da oltre 50 anni e voglio cambiare la mia Olmo Superlight con telaio in acciaio su misura con una S-Works Tarmac colore team Astana. Sono alto 1,68 e un venditore mi ha consigliato la taglia 49 mentre un altro la 52. Io sono più propenso alla 52 perché le sue misure sono più vicine a quella della Olmo, voi cosa ne pensate? Ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi.

Ciao, 169/170 (dipende da come mi misurano:mrgreen: ) cavallo 77 e pedalo a 68,5 da movimento centrale.
Avevo 49 con attacco 10 ed andava benone (anche sentendo biomeccanico).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Specialized perde in sacco di atleti, compresa l'Astana, che passa ad Argon 18, boh....
Nibali correrà con la Merida, mah.. che è quella che fa anche le Specialized
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.