Garmin Edge 810

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
C'è qualcosa che non torna [emoji15]
fae48a744574fe0f81cdc138f537b31b.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
C'è qualcosa che non torna [emoji15]


;nonzo%;nonzo%

Ipotesi:

Niente autopausa attivato e niente sensore di velocità. Così anche quando sei fermo a causa della imprecisione del GPS allo strumento sembra che giri intorno, il totale invece lo calcola basandosi sul tempo in cui ti sei effettivamente mosso.

Magari invece è semplicemente andato nel pallone :mrgreen:

carlo
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
;nonzo%;nonzo%

Ipotesi:

Niente autopausa attivato e niente sensore di velocità. Così anche quando sei fermo a causa della imprecisione del GPS allo strumento sembra che giri intorno, il totale invece lo calcola basandosi sul tempo in cui ti sei effettivamente mosso.

Magari invece è semplicemente andato nel pallone :mrgreen:

carlo
Tutto in ordine come sempre e tra l'altro succede un pó a tutti.
Il problema a mio avviso è che con l'ultimo aggiornamento di GC, hanno invertito il tempo totale con quello in movimento, che ovviamente non può essere inferiore.
 

Lento79

Novellino
2 Luglio 2016
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti,
scusatemi sono nuovo e non so se scrivo nel posto giusto.
Ho un problema con Garmin EDGE810 con sensore di cadenza.

- Non riesco più a farlo riconoscere.
a) Ho cambiato le batterie per sicurezza ma nulla da fare, lampeggia il led rosso e poi led verde, ma il Garmin 810 tramite comunicazione Bluetooth non lo vede mai.
b) Per scrupolo sono entrato anche nel ID del dispositivo ma trovo tutto il campo a 0000 manca il seriale a confermare che non viene più riconosciuto.

P.s credo che il problema sia emerso a valle dell'aggiornamento del mio Garmin. Qualcuno può aiutarmi.

Grazie ancora
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Buongiorno a tutti,
scusatemi sono nuovo e non so se scrivo nel posto giusto.
Ho un problema con Garmin EDGE810 con sensore di cadenza.

- Non riesco più a farlo riconoscere.
a) Ho cambiato le batterie per sicurezza ma nulla da fare, lampeggia il led rosso e poi led verde, ma il Garmin 810 tramite comunicazione Bluetooth non lo vede mai.
b) Per scrupolo sono entrato anche nel ID del dispositivo ma trovo tutto il campo a 0000 manca il seriale a confermare che non viene più riconosciuto.

P.s credo che il problema sia emerso a valle dell'aggiornamento del mio Garmin. Qualcuno può aiutarmi.

Grazie ancora

Prova a riconfigurare il profilo bici e fargli ricercare i sensorie
 

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
giusto per condividere l'esperienza negativa dopo aver acquistato garmin 810 e per capire se è solo sfiga o normalita' di uno strumento con mille problemi.
Compro sei mesi fa circa garmin 810 e sensori, non carico mappe perchè non interessato. Per circa due mesi funziona bene, mi permette di connettermi a garmin express e scaricare le attività, il massimo a cui sono interessato.
Ad un certo punto inziano i problemi in serie: 1) lo strumento non viene piu' riconosciuto da garmin express (re-installo il programma e faccio azzeramento dello strumento varie volte) 2) il computer non vede, quando collegato, lo strumento come unita' disco 3) ad un certo punto non riesco piu' a caricarlo sia attraverso computer sia attraverso batteria (compro un nuovo cavo usb pensando che sia li' il problema ma nulla cambia).
Porto l'oggetto in assistenza dopo tre settimane, mi restituiscono un nuovo garmin 810. Vado a casa provo a scaricare attivita' su garmin express, ma non c'e' modo con quello nuovo di farlo vedere. Poco male uso il weblink di scarico manuale delle attivita' per poi salvarle. Dopo tre ricariche il computer non vede piu' garmin come unita' usb, indi non posso piu' scaricare attivita'. Tempo di usarlo un'altra volta, provo a caricarlo perchè completamente scarico, non si carica piu' del 7%, lì arriva e non si muove piu' e soprattutto surriscaldandosi.

Risultato: di nuovo in assistenza e vediamo cosa fanno.

Totale 6 mesi di strumento: usato per due mesi e mezzo, restanti mesi assistenza e/o non funzionante.
Sfiga o realtà?

ciao
 

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
grazie mille per la comprensione
quando scrivo realtà intendo, realtà di un oggetto che non ha seri problemi di funzionamento come ho potuto leggere nel forum, il che per un marchio come Garmin non capisco come possa essere accettabile
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie mille per la comprensione
quando scrivo realtà intendo, realtà di un oggetto che non ha seri problemi di funzionamento come ho potuto leggere nel forum, il che per un marchio come Garmin non capisco come possa essere accettabile

Sono quelle cose che neanche io capisco. Pero' e' la realta' dei fatti. Credo che il grosso dei soldi Garmin lo faccia con l'avionico e l'automobilistico, per cui qualche decina(?)/centinaio(?)/migliaio(?) di acquirenti inc....ti sia considerato accettabile.
Resta il fatto inspiegabile che DUE strumenti lamentino lo stesso difetto a distanza di poche settimane.

Giretto a Lourdes? :°°(

carlo
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
A me è successa una cosa strana.
Dopo che mi è capitato di dover fare un reset del dispositivo visto che non mi si riaccendeva più, mi è capitato che un po' di tempo fa si sia piantato verso la fine di un giro, non registrava più nulla e non mi permetteva di terminare la registrazione salvando il percorso con il risultato che ho perso la registrazione del giro. Non so per quale motivo dopo averlo usato altre volte e averlo collegato al pc per scaricare i percorsi fatti, una mattina l'ho riacceso e: 1) non erano registrate più le due bici che uso (MTB e BDC) e ho dovuto riconfigurarle; 2) Non c'erano più le personalizzazioni delle diverse schermate che avevo fatto; 3) E' solo in lingua inglese (non ci sono altre possibilità).
A parte l'inglese che non mi da alcun fastidio, a parte aver perso tempo a reimpostare tutto il resto, la mia domanda è: come è successo?

Se vado poi a vedere le cartelle presenti nel dispositivo ho visto che ci sono delle cartelle con nomi stranissimi con caratteri strani.

Secondo voi, che mi convenga rifare un reset fisico del dispositivo e ripartire da capo?

Grazie per ogni consiglio.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, poi quando lo riaccendo si reinstalla tutto automaticamente?

Piu' o meno :-x

Perdi le Attivita' i settaggi ecc. ecc. ecc.

Importante: quando si formatta che il segno di spunta su formattazione veloce NON DEVE ESSERCI.

Se non ricrea tutte le cartelle (ad esempio se manca la lingua), chiedi e ti sara' dato (PM>mail, la cartella Garmin completa, anche zippata fa circa 31MB, troppi da mettere qui)

carlo
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Piu' o meno :-x

Perdi le Attivita' i settaggi ecc. ecc. ecc.

Importante: quando si formatta che il segno di spunta su formattazione veloce NON DEVE ESSERCI.

Se non ricrea tutte le cartelle (ad esempio se manca la lingua), chiedi e ti sara' dato (PM>mail, la cartella Garmin completa, anche zippata fa circa 31MB, troppi da mettere qui)

carlo

Sapevo che c'era la fregatura. che si dovesse reimpostare tutto non ne avevo dubbi, le attività sono salvate su garmin connct, quindi no problem.
Se mi mancherà qualche cosa, ti chiederò...

E pensare che ho preso questo restituendo il Myo Ciclo 505 nel quale il touch screen aveva cominciato a sbacchettare e mi sono detto... " con garmin vado sul sicuro"... si, ciao!!!!
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Piu' o meno :-x

Perdi le Attivita' i settaggi ecc. ecc. ecc.

Importante: quando si formatta che il segno di spunta su formattazione veloce NON DEVE ESSERCI.

Se non ricrea tutte le cartelle (ad esempio se manca la lingua), chiedi e ti sara' dato (PM>mail, la cartella Garmin completa, anche zippata fa circa 31MB, troppi da mettere qui)

carlo

Ho farmattato e, adesso, le cartelle sono tornate alla normalità.
E' rimasta disponibile solo la lingua inglese, ma mi frega poco, ho ripristinato tutte le mie impostazioni, ho ricollegato tutti i sensori, quello che è strano è che l'unica cosa che ha mantenuto malgrado la formattazione è la connessione bluetooth con il mio cellulare... MISTERO!!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho farmattato e, adesso, le cartelle sono tornate alla normalità.
E' rimasta disponibile solo la lingua inglese, ma mi frega poco, ho ripristinato tutte le mie impostazioni, ho ricollegato tutti i sensori, quello che è strano è che l'unica cosa che ha mantenuto malgrado la formattazione è la connessione bluetooth con il mio cellulare... MISTERO!!!!

Lanciando WebUpdater (credo anche GExpress) di Garmin ti dovrebbe trovare come aggiornamenti supplementari anche le lingue per scaricarti quella/e che vuoi.

Se no prova a copiare questo file nella cartella Garmin\Text (devi cambiare l'estensione da .pdf a .gtt altrimenti non me lo fa caricare)

carlo
 

Allegati

  • Italian.pdf
    256,8 KB · Visite: 4

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Lanciando WebUpdater (credo anche GExpress) di Garmin ti dovrebbe trovare come aggiornamenti supplementari anche le lingue per scaricarti quella/e che vuoi.

Se no prova a copiare questo file nella cartella Garmin\Text (devi cambiare l'estensione da .pdf a .gtt altrimenti non me lo fa caricare)

carlo

Prima di fare qualunque modifica provo a testare il tutto così come è saltato fuori, siccome ritengo che il "gingillo" soffra di "equilibrio instabile", dalle mie reminescenze di fisica prima di andare attorno ad un equilibrio instabile meglio pensarci due volte:mrgreen: