Ticino (Svizzera) - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > -Ticino-CH

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2016, 15:52:59   #25
cafelat
Gregario

Bici: Merida Scultura 5000
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 183 Post(s)
cafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Zarathustra87 Visualizza messaggio
Purtroppo tolto il Generoso e la val di Muggio non conosco salite nella svizzera italiana, qualcuno ha da consigliare per cortesia qualche salita (meglio se abbastanza lunga) nella zona di Lugano? Grazie
Da Lugano ti porti a Taverne e da qui vai al Monte Bar sono circa 18 km con un dislivello di 1400 m (s/b Strava, quindi "tara" il tutto), poi scendi dal Monte Bar (stessa strada) e prosegui verso Bogno (ca 35 km e 1831 dsl+ da Taverne) e poi prosegui fino ad arrivare a Lugano.

Dal Monte Bar avrai una splendida vista su Lugano, e anche facendo il giro della Valcolla potrai beneficiare di un bel paesaggio senza traffico.

La Capanna del Monte Bar (a ca 1620 m) è chiusa, in ogni caso non arriva in bdc in quanto l'ultimo pezzo non ê asfaltato. Occhio che spesso li tira un bel vento (malgrado in basso sia caldo).

Buon divertimento!!!

cafelat non è connesso  
Vecchio 16-06-2016, 17:45:04   #26
Lugano
Novellino

Bici: Specialized Roubaix sl4 Sport
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 56 Post(s)
Lugano può solo sperare di migliorare
Allenamento Ticino

Salve,

sono nuovissimo del FORUM.

Amatore di bdc e del suo mondo,
abito a Lugano Svizzera, dove purtroppo c'é poco per allenarsi bene.

Sapete dirmi percorsi o piste zona Comasco e dintorni ?

Grazie

Lugano
Lugano non è connesso  
Vecchio 16-06-2016, 18:05:44   #27
Zarathustra87
Pignone

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 122 Post(s)
Zarathustra87 Molto BuonoZarathustra87 Molto Buono
Credo inizierò da Monte Bar e Carona, grazie mille ragazzi, buone pedalate anche a voi!
Zarathustra87 non è connesso  
Vecchio 16-06-2016, 18:12:45   #28
baffobaffone
Apprendista Passista

Bici: Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 802 Post(s)
baffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Lugano Visualizza messaggio
Salve,

Grazie

Lugano
Hai sbagliato posto devi postare su:
Metodologie di allenamento , quì si parla solo di strumenti
baffobaffone non è connesso  
Vecchio 16-06-2016, 18:43:01   #29
danym
Gregario

Bici: scott
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 483 Post(s)
danym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellare
io lavoro e pedalo a mezzogiorno spesso a Lugano, ma dire che non c'è per allenarsi bene mi sembra un po' strano...

cosa ti serve esattamente?
Salite lunghe..come ti han detto monte bar...monte generoso o quanto ti han già detto..
pero' credo ci sia in generale l'imbarazzo della scelta, sia come lunghezza che come pendenze
danym non è connesso  
Vecchio 17-06-2016, 11:24:27   #30
cafelat
Gregario

cafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminosocafelat Luminoso
Anche a me sembra strano che tu non trova il terreno ideale per gli allenamenti!! A Lugano e dintorni abitano diversi professionisti e non solo per motivi fiscali!!

Vuoi fare pianura: ti fai il Giro del Lago (se non basta una volta lo fai due volte così hai un km maggiore)

Salita: vedi quanto è stato suggerito in precedenza

Altrimenti in Italia (Zona Luino, Varese) ci sono diverse belle salitelle:
Sette Termini, Alpe Tedesco, Campo dei Fiori, Cuvignone, Marzio, Brinzio, ...

Un bel giro è questo:
Lugano - Maccagno - Lago Delio - Passo Forcora - Alpe di Neggia - Gambarogno (puoi tornare a Luino via Lago o proseguire) Cadenazzo - Ceneri - Rivera - (e se vuoi ancora salire vai verso la Val Colla) - Lugano
cafelat non è connesso  
Vecchio 17-06-2016, 17:15:26   #31
Kkjak
Pignone

Bici: BMC teammachine SLR01
Quoted: 107 Post(s)
Kkjak Molto BuonoKkjak Molto Buono
... Qualcuna "lunghetta" e " duretta" in Ticino l'ho fatta: alpe Giumello da Giubiasco ( 2k di sterrato pedalabile dopo Carena), alpe Serdena e alpe Corgella da Bironico (entrambe strade militari nell'ultimo tratto ma quasi sempre transitabili)' nell'ordine 18, 16 e 14 k... Per cominciare potrebbero bastare.
Kkjak non è connesso  
Vecchio 17-06-2016, 20:29:08   #32
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Bici: Cube
Quoted: 845 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Lugano Visualizza messaggio
Salve,

Grazie

Lugano

Vai fino a Mendrisio, poi sali versi San Pietro, puoi scegliere tra il Generoso (8 km all'8-9%) oppure la val di Muggio, a sx della valle sale a steappi fino al 25% fino a cabbio per circa 8 km, poi altrettanti molto regolari al 4-5 e gli ultimi 2 al 9-10. Se sali dalla parte dx della valle fino a Cabbio è molto regolare e poco pendente, l'ideale per fare lavori in salita e poco traffico.

Spesso ka fanno i molti pro che abitano in zona, soprattutto a inizio stagione.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile
Scaldamozzi, ogni tanto è connesso ora  
Vecchio 17-06-2016, 22:17:30   #33
SLOW BIKE
Apprendista Scalatore

Bici: CANNONDALE SIX13
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 434 Post(s)
SLOW BIKE StellareSLOW BIKE StellareSLOW BIKE StellareSLOW BIKE StellareSLOW BIKE StellareSLOW BIKE StellareSLOW BIKE StellareSLOW BIKE StellareSLOW BIKE Stellare
@cafelat :
concordo con tutte le indicazioni che hai dato tranne una......nonostante lo sterrato io sono sempre arrivato a capanna Bar in bdc (poi ho dovuto prestare molta attenzione nel ridiscendere fino all' inizio dell'asfalto) e in uno dei miei album ci sono delle foto.

Come mai dici che il rifugio e' chiuso? Quest' anno e' cambiato qualcosa? Io salgo tutti gli anni e l'ho sempre trovato aperto.
Vecchio 18-06-2016, 08:07:56   #34
cafelat
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW BIKE Visualizza messaggio
@cafelat :
concordo con tutte le indicazioni che hai dato tranne una......nonostante lo sterrato io sono sempre arrivato a capanna Bar in bdc (poi ho dovuto prestare molta attenzione nel ridiscendere fino all' inizio dell'asfalto) e in uno dei miei album ci sono delle foto.

Come mai dici che il rifugio e' chiuso? Quest' anno e' cambiato qualcosa? Io salgo tutti gli anni e l'ho sempre trovato aperto.
Hai ragione ma bisogna fare attenzione a scendere.

La capanna e' chiusa in quanto la stanno ricostruendo
cafelat non è connesso  
Vecchio 18-06-2016, 20:39:26   #35
Zarathustra87
Pignone

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 122 Post(s)
Zarathustra87 Molto BuonoZarathustra87 Molto Buono
Ieri ho fatto monte Bar, grazie mille dei suggerimenti perchè è bellissima, gli unici inconvenienti sono la sbarra a metà salita (potevano lasciare una finestra per le bici!) e la strada molto stretta e a tratti parecchio "sporca"; io non ho avuto il coraggio di proseguire il pezzo sterrato (secondo me in bdc è meglio non farlo); ho visto ancora i cartelli di capanna chiusa. Ho rischiato di perdermi all' inizio e prima di Somazzo perchè ho proseguito dritto fino alla piazza, bisogna stare all' occhio perchè cartelli ce ne sono solo alcuni con il disegno della mtb
Zarathustra87 non è connesso  
Vecchio 18-06-2016, 22:36:15   #36
Lugano
Novellino

Bici: Specialized Roubaix sl4 Sport
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 56 Post(s)
Lugano può solo sperare di migliorare
Grazie mile a tutti qualcosa ho provato sta settimana ed in effetti ho trovato parecchia strada "utile"

Altro domandone, consigli su negozi dove prendere un buon "mezzo" sui 1000-1500 ? Eventualmente anche buoni usati ?

Consigliate anche oltre confine se caso (non me ne vogliano gli amanti del made in suisse ).

Buona pedalata a tutti.

Lugano non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19:08.