222 km, 1460m dsl, 30 km/h di media

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Guardate la frazione bici di un IM ( lì la media si prende da start ad arrivo senza pause che aiuterebbero moltissimo ) poi se volete pensate anche a quello che fanno prima e dopo ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In genere io sono una persona molto modesta...anzi fin troppo... non manifesto quasi mai le mie soddisfazioni o le mie conquiste....cerco di essere sempre umile ma la prestazione che ho fatto domenica 21 Febbraio 2016 mi ha notevolmente sorpreso. Ho smesso di fumare ormai da 44 giorni e ho notato che nei miei giri lunghi ultimamente sto incrementando la velocità media.... mi sembra di avere più forza....mi sembra di aver imparato a soffrire ancora di più....non che prima non ne avessi (l'estate scorsa fumavo e mi sono sparato anche giri da 200,220,250 km). So di essere portato per le lunghe distanze e di avere molta resistenza ma non pensavo sinceramente che in solitaria fossi stato in grado di fare tale prestazione (sono poco modesto adesso, lo so ;nonzo% ). Sono partito da casa, sono andato verso i Colli Euganei, ho fatto il Monte della Madonna e in cima al monte ho intravisto il mare in lontananza...mi son detto dentro di me che la sarei voluto andare e così ho fatto. Nel frattempo ho fatto qualche altra salita dei Colli, sono poi ritornato a casa, ho riempito la borraccia, mangiato un mini paninetto (ne avevo con me 4) e alle 2 sono ripartito alla volta del mare con una pausa di 10 min circa, prima di partire. Arrivato nella strada che porta ad Albarella, mi sono fermato per mangiare un altro paninetto e ho percorso i rimanenti km fino all'isola con un vento freddo e contrario notevole. Arrivato all'isola, ho fatto la foto di rito con il paesaggio e sono poi ripartito verso il ritorno. Mi sembrava di volare perchè il vento ce l'avevo un pò a favore. Arrivato ad Adria, mi son fermato in un bar e, avendo finito i paninetti e essendo a corto di energie, ho mangiato 3 tramezzini e bevuto 2 redbull.... risultato? Come se mi fossi dopato!! :mrgreen:
Da Adria a Rovigo ho fatto la statale stando sempre sui 37/38 :wacko: e sono arrivato alla porta di casa mia a Rovigo con 222 km percorsi alla media di 30 km/h in solitaria.
Forse sbaglio a scrivere queste cose e a gioire di questo risultato perchè molti ritengono che i risultati sportivi siano degni di nota solo se fatti in gara o con un numero attaccato alla schiena insomma.
Beh... io sono soddisfatto della mia prestazione e volevo condividerla con il forum.
Ricordo ancora i momenti in cui rimanevo affascinato dalla lettura delle gesta eroiche dei grandi corridori di un lontanissimo passato... forse mi son portato dentro qualche loro storia e me la son fatta mia... :mrgreen:
Io sono ancora un "ciclista romantico"... o-o
https://www.strava.com/activities/498974703

Mi associo ai complimenti ma la prossima volta lascia stare le 2 redbull!
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Sei una bbbelva...grande passo...complimenti,poi in inverno è ancora più difficile.

Ahah grazie! Te lo ricordi Tommeke ai -50 della Roubaix del 2012 quando lasciò li Terpstra e se ne andò verso il traguardo in solitaria?? Ecco...mi é venuto in mente anche lui...e ovviamente il mio Cancellara quando se ne andò anche lui da solo ai -49 della Roubaix del 2010... ;-) certe immagini e certe imprese ti danno una carica pazzesca.... !!!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
doppio. scusate. ma non esiste un metodo per eliminare un post doppio come questo?
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ahah grazie! Te lo ricordi Tommeke ai -50 della Roubaix del 2012 quando lasciò li Terpstra e se ne andò verso il traguardo in solitaria?? Ecco...mi é venuto in mente anche lui...e ovviamente il mio Cancellara quando se ne andò anche lui da solo ai -49 della Roubaix del 2010... ;-) certe immagini e certe imprese ti danno una carica pazzesca.... !!!
...si se hai le gambe come le tue, a me purtroppo certe immagine vengono sempre spazzate via dall'arrivo dei re magi o della Madonna.

Complimenti per la tua prestazione, per me sei quasi un pro. o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
...si se hai le gambe come le tue, a me purtroppo certe immagine vengono sempre spazzate via dall'arrivo dei re magi o della Madonna.

Complimenti per la tua prestazione, per me sei quasi un pro. o-o

Ahahaha ahahah ahahahah ahahah o-o.
Grazie caro Giampy... troppo buono. No beh, quella prestazione penso sia irripetibile...troppe le variabili a favore... troppo bene mi sentivo quel giorno. Capita una volta nella vita..credo. o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ahahaha ahahah ahahahah ahahah o-o.
Grazie caro Giampy... troppo buono. No beh, quella prestazione penso sia irripetibile...troppe le variabili a favore... troppo bene mi sentivo quel giorno. Capita una volta nella vita..credo. o-o
Chi puo dirlo, di certo le tue prestazioni resteranno intorno a quei livelli e questo è piu importante del singolo evento. Ma la cosa che non ha prezzo è la tua gioia per aver fatto qualcosa di bello che a te piace e ti ha fatto stare bene, tutto il resto, numeri, medie e altro è niente.
 
Ultima modifica: