un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao Pietro la MILLONA è sempre la MILLONA e ce l'ho sempreo-o

piccolo OT
pure io mi sono tenuto la millona :mrgreen:
alla fin fine non sono riuscito a separarmene, anche se questa trek mi ingolosisce sempre...però ci vogliono sempre almeno tre mesi per averla che palle....
certo che [MENTION=11767]umbetime[/MENTION] hai un parco bici da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
questa trek la vedrei benissimo per un IM...me la presti??? :mrgreen::mrgreen:
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova Emonda SL montata a mio piacere.
Ho fatto una prima foto veloce.

Shimano Ultegra DI2 6800
Ruote Mavic Ksyrium SL pro Exalith
Attacco Manubrio FSA OS 99
Manubrio FSA K force compact
Sella Fizik Aliante VS
Pedali Look Keo Blade 2 CR

Non lo ancora provata e la devo settare sulle mie misure, quello che posso dire è che a me sembra bellissima e dal vivo ancora di piu che in foto.

6c160a837522069ca51ffe9fbac902e1o.jpg
 
Ultima modifica:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova Emonda SL montata a mio piacere.
Ho fatto una prima foto veloce.

Shimano Ultegra DI2 6800
Ruote Mavic Ksyrium SL pro Exalith
Attacco Manubrio FSA OS 99
Manubrio FSA K force compact
Sella Fizik Aliante VS
Pedali Look Keo Blade 2 CR

Non lo ancora provata e la devo settare sulle mie misure, quello che posso dire è che a me sembra bellissima e dal vivo ancora di piu che in foto.

6c160a837522069ca51ffe9fbac902e1o.jpg

Molto bella e molto ben montata!! o-o
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova Emonda SL montata a mio piacere.
Ho fatto una prima foto veloce.

Shimano Ultegra DI2 6800
Ruote Mavic Ksyrium SL pro Exalith
Attacco Manubrio FSA OS 99
Manubrio FSA K force compact
Sella Fizik Aliante VS
Pedali Look Keo Blade 2 CR

Non lo ancora provata e la devo settare sulle mie misure, quello che posso dire è che a me sembra bellissima e dal vivo ancora di piu che in foto.

6c160a837522069ca51ffe9fbac902e1o.jpg
Bella e montata bene...
Apettiamo delle foto più belle... [emoji106]
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi, 800€ per un telaio Emonda SL6 usato di Maggio 2015(a detta del venditore), come vi sembrano?
Chi la possiede cosa ne pensa di questo modello?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
piccolo OT
pure io mi sono tenuto la millona :mrgreen:
alla fin fine non sono riuscito a separarmene, anche se questa trek mi ingolosisce sempre...però ci vogliono sempre almeno tre mesi per averla che palle....
certo che [MENTION=11767]umbetime[/MENTION] hai un parco bici da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
questa trek la vedrei benissimo per un IM...me la presti??? :mrgreen::mrgreen:
Ciao Rombo di tuorlo, credo che dalla MILLONA sia praticamente impossibile da separarsi anche per un fatto romantico.
Parlando di Trek io la madone RSL l'ho avuta consegnata in 3 giorni e non in 3 mesi dal sivende di Caserta, ora gli è arrivato un altro lotto di madone 9 H1 con colorazione nera, praticamente quella colorazione che il nostro fragols ci mise all'attenzione, solo con scritta Trek Bianca, la puoi vedere sul project one, oppure colorazione TFR come l'abbiamo io e Ipercool o-o o-o o-o
 

vbroi

Novellino
8 Novembre 2006
51
6
Rivignano
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai verificato i cuscinetti delle ruote?. Possono avere ricevuto dalla botta un'eccentricità maggiore di quella che dovrebbero avere, per cui a determinate condizioni di velocità vanno in risonanza. Togliti il dubbio provando un'altro paio di ruote. Ciao

ciao a tutti

ho un problema che non riesco a decifrare sulla mia trek emonda slr spero qualcuno mi possa dare indicazioni in proposito

dunque, circa 10 giorni fa, in una discesa veloce ho preso una buca e subito ho avvertito una forte vibrazione sulla ruota anteriore nonchè un rumore come se avessi stallonato il copertoncino o un pattino si fosse mosso e urtasse il cerchio.

mi sono fermato (e nel frenare la vibrazione è aumentata) ma una volta a bici ferma tutto sembrava a posto nel senso che la ruota non presentava alcun problema, girava perfettamente e il freno anteriore era ok.

Sono ripartito e non ho avvertito alcun problema.

Nelle uscite seguenti tutto era ok finchè sempre in discesa un pomeriggio il fenomeno si è ripresentato. Idem tutto il resto (ruota, freni etc erano ok)

Ho smontato e verificato serie sterzo e forcella che non presenta problemi.
Raggi e tensionamento degli stessi sono corretti, ho smontato il mozzo della ruota anteriore e anche qui tutto è ok, sia cono che sfere che asse (la ruota è una Dura Ace 7850).

Per una decina di uscite il problema non si è più presentato fino ad oggi quando mi è successo per ben due volte.

La ruota anteriore pare urtare contro qualcosa (si avverte il rumore di attrito) ma una volta fermata la bici tutto mi sembra ok.

Perchè si possa avere attrito è necessario che qualcosa si sposti e ciò mi sembra impossibile visto che tutto pare a posto;

unica cosa ho notato che la luce tra l'archetto del freno e il copertoncino (michelin da 25) è ridotta a 4-5 mm (e forse meno) e ho pensato che il fenomeno possa essere generato da qualcosa che dalla strada sale e si incastra tra freno e pneumatico ma anche questo mi sembra improbabile perchè nel giro di pochi metri il detrito cadrebbe e verrebbe proiettato dalla rotazione

sono perplesso... mai successa una cosa simile...

ribadisco che il fenomeno si verifica solo in discesa (sconnessa) e non cessa finchè la bici viene fermata (e sparisce senza lasciare tracce).

voi che dite?

grazie
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ciao a tutti

ho un problema che non riesco a decifrare sulla mia trek emonda slr spero qualcuno mi possa dare indicazioni in proposito

dunque, circa 10 giorni fa, in una discesa veloce ho preso una buca e subito ho avvertito una forte vibrazione sulla ruota anteriore nonchè un rumore come se avessi stallonato il copertoncino o un pattino si fosse mosso e urtasse il cerchio.

mi sono fermato (e nel frenare la vibrazione è aumentata) ma una volta a bici ferma tutto sembrava a posto nel senso che la ruota non presentava alcun problema, girava perfettamente e il freno anteriore era ok.

Sono ripartito e non ho avvertito alcun problema.

Nelle uscite seguenti tutto era ok finchè sempre in discesa un pomeriggio il fenomeno si è ripresentato. Idem tutto il resto (ruota, freni etc erano ok)

Ho smontato e verificato serie sterzo e forcella che non presenta problemi.
Raggi e tensionamento degli stessi sono corretti, ho smontato il mozzo della ruota anteriore e anche qui tutto è ok, sia cono che sfere che asse (la ruota è una Dura Ace 7850).

Per una decina di uscite il problema non si è più presentato fino ad oggi quando mi è successo per ben due volte.

La ruota anteriore pare urtare contro qualcosa (si avverte il rumore di attrito) ma una volta fermata la bici tutto mi sembra ok.

Perchè si possa avere attrito è necessario che qualcosa si sposti e ciò mi sembra impossibile visto che tutto pare a posto;

unica cosa ho notato che la luce tra l'archetto del freno e il copertoncino (michelin da 25) è ridotta a 4-5 mm (e forse meno) e ho pensato che il fenomeno possa essere generato da qualcosa che dalla strada sale e si incastra tra freno e pneumatico ma anche questo mi sembra improbabile perchè nel giro di pochi metri il detrito cadrebbe e verrebbe proiettato dalla rotazione

sono perplesso... mai successa una cosa simile...

ribadisco che il fenomeno si verifica solo in discesa (sconnessa) e non cessa finchè la bici viene fermata (e sparisce senza lasciare tracce).

voi che dite?

grazie
cerchio all'apparenza ok ma ovalizzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.