mio cyclo 105h/hc

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Aggiornamento su Mio 105:
Ho sostituito i sensori.
Ieri fatti 79 km indicati, su Training Camp 75. Non male dai.
La circonferenza della ruota l'ho settanta a 2105.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Prego, non c'è di che. ;-)
Ciao, ancora non ho fatto il mio primo giro con il Mio 105, ho letto il manuale, ma in alcuni punti non è molto esaudiente. Li elenco sperando che tu mi possa dare una mano:
Il Barometro deve essere tarato sempre ad ogni uscita?(consigliato in Auto)
Il GPS: Waas Egnos in off. e tar. gps in on?
La Bussola cosa impostare su TAR/DECLI/SEGUI RIL.?
Dati Registr.: Interv. personale?
Giro Aut.: Trigger su off? E Dist/Per Tempo?
In Imp. Pagine, cosa mi da con Somma al + e -? Pressione e Tempo?
Pendenza:ogni 20"
Tempo Stadby?

Una volta effettuato il giro, come si scaricano i dati su Cyclo Agent?
Con il My Ciclo 580P, il tasto basso a dx mi permetteva di salvare e riazzerare per ripartire per un nuovo giro, è così anche con questo?
Rispondi quando hai tempo, anche se in qualche domanda non sarò stato chiaro.
Grazie e ciao
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao, ancora non ho fatto il mio primo giro con il Mio 105, ho letto il manuale, ma in alcuni punti non è molto esaudiente. Li elenco sperando che tu mi possa dare una mano:
Il Barometro deve essere tarato sempre ad ogni uscita?(consigliato in Auto)
Il GPS: Waas Egnos in off. e tar. gps in on?
La Bussola cosa impostare su TAR/DECLI/SEGUI RIL.?
Dati Registr.: Interv. personale?
Giro Aut.: Trigger su off? E Dist/Per Tempo?
In Imp. Pagine, cosa mi da con Somma al + e -? Pressione e Tempo?
Pendenza:ogni 20"
Tempo Stadby?

Una volta effettuato il giro, come si scaricano i dati su Cyclo Agent?
Con il My Ciclo 580P, il tasto basso a dx mi permetteva di salvare e riazzerare per ripartire per un nuovo giro, è così anche con questo?
Rispondi quando hai tempo, anche se in qualche domanda non sarò stato chiaro.
Grazie e ciao

Ciao Anto , parto io anche se tutte le risposte non le ricordo ed ora son stanco morto per andare sulla bici!!

Barometro , lascia Auto . Se puoi prima di partire vedi se compare la scritta
altimetro calibrato.Ti consiglio di accendere il 105 all'aperto
e dove prende bene.
Gps metti on.

Bussola non la uso e l'ho tolta dalle pagine.

Dati registrazione , credo d'aver impostato 2", o quello che mi permette di
registrare 24H di attività.
Ricordati di controlla il tempo restante o il gps
ferma la registrazione esaurito il tempo!!!!
Giro aut mi pare su off, l'importante è avere la pausa automatica.

Impos pagine Somma al+ ti da il dislivello totale , comunque son
scritte nel manuale .
Pendenza il minimo settabile, ma non sarà mai affidabile!!

Ciaoo
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ciao Anto , parto io anche se tutte le risposte non le ricordo ed ora son stanco morto per andare sulla bici!!

Barometro , lascia Auto . Se puoi prima di partire vedi se compare la scritta
altimetro calibrato.Ti consiglio di accendere il 105 all'aperto
e dove prende bene.
Gps metti on.

Bussola non la uso e l'ho tolta dalle pagine.

Dati registrazione , credo d'aver impostato 2", o quello che mi permette di
registrare 24H di attività.
Ricordati di controlla il tempo restante o il gps
ferma la registrazione esaurito il tempo!!!!
Giro aut mi pare su off, l'importante è avere la pausa automatica.

Impos pagine Somma al+ ti da il dislivello totale , comunque son
scritte nel manuale .
Pendenza il minimo settabile, ma non sarà mai affidabile!!

Ciaoo

Ciao, l'ho provato oggi per la prima volta, è identico al My Ciclo 580P(mi piaceva l'ho dovuto sostituire in garanzia)come impostazione generale, l'unica cosa che non ho visto in questo è che con il 580P vedevo in una pag. la traccia a schermo(la linea nera che mi indicava la strada)in questo c'è? A livello di programma il CycloAgent è migliore di quello "datato" che avevo nel 580. Per quel che mi serve più che soddisfatto, anche i dati mi sembrano molto attendibili.
 
Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, l'ho provato oggi per la prima volta, è identico al My Ciclo 580P(mi piaceva l'ho dovuto sostituire in garanzia)come impostazione generale, l'unica cosa che non ho visto in questo è che con il 580P vedevo in una pag. la traccia a schermo(la linea nera che mi indicava la strada)in questo c'è? A livello di programma il CycloAgent è molto migliore di quello "datato" che avevo nel 580. Per quel che mi serve più che soddisfatto, anche i dati mi sembrano molto attendibili.


Guarda secondo me è meglio il mio 105 rispetto al my ciclo 580 anche se con l'ultimo aggiornamento del my ciclo hanno aggiunto la distanza totale che manca al mio 105. Comunque mi dto stufando di vedere che faccio 30 km/h metto su strava diventano 28. Poi ieri sn andato con un mio amico a fare una salita... Lui con il garmin ha sbagliato di 100m io con il mio mi mancavano ancora 400m [emoji20]


Inviato da mio iPhone
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Guarda secondo me è meglio il mio 105 rispetto al my ciclo 580 anche se con l'ultimo aggiornamento del my ciclo hanno aggiunto la distanza totale che manca al mio 105. Comunque mi dto stufando di vedere che faccio 30 km/h metto su strava diventano 28. Poi ieri sn andato con un mio amico a fare una salita... Lui con il garmin ha sbagliato di 100m io con il mio mi mancavano ancora 400m [emoji20]


Inviato da mio iPhone

Quindi posso collegare anche il mio su strava(come si fà) così voglio vedere le differenze, anche se io non "stò a guardà er capello". Ma per i dati non si collegano tutti al satellite, come fà Garmin ad essere quindi più preciso?
PS: io non ho nessun sensore, per questo ho preso un satellitare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=50798]Anto186[/MENTION] : in massima parte ti ha già risposto [MENTION=17893]mik74[/MENTION].
Aggiungo qualcosa riguardo al settaggio WAAS/EGNOS: lascialo su ON, perchè migliora la precisione del GPS.
WAAS è il sistema satellitare che copre il Nord America, a noi credo che serva poco...
EGNOS serve invece per l'Europa, e va bene per chi si muove in quell'ambito, come noi italiani.

Differenze sulla distanza tra Garmin e Mio Cyclo: potrebbero esserci perchè la rilevazione dei dati sul Mio Cyclo 105 è settabile da 1" (minimo) a 60" (se non ricordo male). La rilevazione della pendenza, invece, può avvenire ogni 20-45-90", e lì è facile che Mio Cyclo perda qualcosa.
Però, dire che Garmin è più preciso, non vuol dire nulla. Più preciso rispetto a cosa ?? Alla distanza effettivamente misurata con un sensore ruota calibrato al millimetro ??
Boh...
Molti miei amici hanno i Garmin e sulla distanza non ho mai avuto discrepanze con il Mio Cyclo 505 (e nemmeno con l'altimetria, perchè il 505 è barometrico come il Garmin). Sulla distanza, con il Mio Cyclo 105 non ricordo di avere rilevato sostanziali differenze, se non per poche decine di metri su 100 km.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
@Anto186 : in massima parte ti ha già risposto @mik74.
Aggiungo qualcosa riguardo al settaggio WAAS/EGNOS: lascialo su ON, perchè migliora la precisione del GPS.
WAAS è il sistema satellitare che copre il Nord America, a noi credo che serva poco...
EGNOS serve invece per l'Europa, e va bene per chi si muove in quell'ambito, come noi italiani.

Differenze sulla distanza tra Garmin e Mio Cyclo: potrebbero esserci perchè la rilevazione dei dati sul Mio Cyclo 105 è settabile da 1" (minimo) a 60" (se non ricordo male). La rilevazione della pendenza, invece, può avvenire ogni 20-45-90", e lì è facile che Mio Cyclo perda qualcosa.
Però, dire che Garmin è più preciso, non vuol dire nulla. Più preciso rispetto a cosa ?? Alla distanza effettivamente misurata con un sensore ruota calibrato al millimetro ??
Boh...
Molti miei amici hanno i Garmin e sulla distanza non ho mai avuto discrepanze con il Mio Cyclo 505 (e nemmeno con l'altimetria, perchè il 505 è barometrico come il Garmin). Sulla distanza, con il Mio Cyclo 105 non ricordo di avere rilevato sostanziali differenze, se non per poche decine di metri su 100 km.

Grazie per le info, mi confortano. o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
[MENTION=50798]Anto186[/MENTION] : in massima parte ti ha già risposto [MENTION=17893]mik74[/MENTION].
Aggiungo qualcosa riguardo al settaggio WAAS/EGNOS: lascialo su ON, perchè migliora la precisione del GPS.
WAAS è il sistema satellitare che copre il Nord America, a noi credo che serva poco...
EGNOS serve invece per l'Europa, e va bene per chi si muove in quell'ambito, come noi italiani.

Differenze sulla distanza tra Garmin e Mio Cyclo: potrebbero esserci perchè la rilevazione dei dati sul Mio Cyclo 105 è settabile da 1" (minimo) a 60" (se non ricordo male). La rilevazione della pendenza, invece, può avvenire ogni 20-45-90", e lì è facile che Mio Cyclo perda qualcosa.
Però, dire che Garmin è più preciso, non vuol dire nulla. Più preciso rispetto a cosa ?? Alla distanza effettivamente misurata con un sensore ruota calibrato al millimetro ??
Boh...
Molti miei amici hanno i Garmin e sulla distanza non ho mai avuto discrepanze con il Mio Cyclo 505 (e nemmeno con l'altimetria, perchè il 505 è barometrico come il Garmin). Sulla distanza, con il Mio Cyclo 105 non ricordo di avere rilevato sostanziali differenze, se non per poche decine di metri su 100 km.


Io non so cosa dire, abbiamo preso stesso punto di riferimento a fine salita c'era 300 mt di differenza. Poi lo importo su strava e i km scendono... Perche? E diminuiscono di 2-3 km


Inviato da mio iPhone
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io non so cosa dire, abbiamo preso stesso punto di riferimento a fine salita c'era 300 mt di differenza. Poi lo importo su strava e i km scendono... Perche? E diminuiscono di 2-3 km


Inviato da mio iPhone

Allora se vuoi una distanza precisa , l'unica è regolare il 105 su un tratto piano fino a trovare la giusta circonferenza.Io devo ancora farlo.

Si prende troppo x preciso il Garmin, e se fosse lui a sbagliare????
Ovvio 100 Garmin contro un 105 , si dà x scontato .....

Strava dipende da come è registrato il file e come lui converte la traccia gps.

Poi ricordati che se tu importi un file .tcx ( garmin ) , strava lo prende per buono senza fare nessuna conversione!!!

Poi se un giorno , sballa la pressione il Garmin farà cilecca ( barometrico ) il 105 dovrebbe essere molto + preciso.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Allora se vuoi una distanza precisa , l'unica è regolare il 105 su un tratto piano fino a trovare la giusta circonferenza.Io devo ancora farlo.

Si prende troppo x preciso il Garmin, e se fosse lui a sbagliare????
Ovvio 100 Garmin contro un 105 , si dà x scontato .....

Strava dipende da come è registrato il file e come lui converte la traccia gps.

Poi ricordati che se tu importi un file .tcx ( garmin ) , strava lo prende per buono senza fare nessuna conversione!!!

Poi se un giorno , sballa la pressione il Garmin farà cilecca ( barometrico ) il 105 dovrebbe essere molto + preciso.


Anche il 105 è barometrico... Comunque il garmin è piu robusto, sto valutando dipende cosa trovo in giro!


Inviato da mio iPhone