Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sono alto 189 cm x circa 78 kg...non soffro particolarmente alla schiena ma a volte s3 spingo rapporti piu duri qualche fastidio lo ho anche x un po di scoliosi x dismetria femore
Sei anche abbastanza magro. Io fossi in te accetterei. Indubbiamente una visita biomeccanica sarebbe davvero illuminante se non rassenerante. Il biomeccanico può meglio di me, attraverso una visita, valutare.
Il punto è, ribadisco, che oltre quei due fattori non sarai molto più scomodo rispetto allo zero.9 e quindi, secondo me, come ti adatteresti su una ti adatteresti sull'alltra. Per il resto è anche una questione di gusti personali. Certo è che se facessi solo esclusivamente uscite di quattro ore e più, allora zero.9, se non anche la precedente zero.7. In questo caso non escludo che quel poco più di confort della zero.9 possa venire utile.

Rispetto alla tua attuale bici, la 101sr è un'altro stile e un altro tipo di sensazioni di guida.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti,
finalmente dopo circa un anno e mezzo torno Wilierista. Oggi sono andato a ritirare dal mio meccanico la mia nuova bimba, scelta pezzo per pezzo in queste ultime due settimane. Ancora mancano la sella definitiva e i pedali, ma domani, tempo permettendo, primo giro di prova.
Attualmente con Fulcrum Zero son a 6.680 kg. Con le campagnolo Hyperon, la San Marco Fx Carbon e altri piccoli interventi, dovrei attestarmi sui 6.2.
La bici è montata:
gruppo Sram Force
pacco pignoni red
guarnitura FSA sl-k 386 evo compact
freni Kurve cnc
piega Ritchey wcs carbon
attacco manubrio Ritchey
reggisella Deda Superleggero RS (sembra fatto ad hoc per la zero 7...)
sella San Marco Fx Carbon open 2014
Campagnolo Hyperon con tubolari Tufo (215g) alternate con Fulcrum zero
nastro Fizik
cavi e guaine Alligator

Di tutti i componenti ho il peso rilevato personalmente su bilancia di precisione,
se a qualcuno servisse qualche informazione, basta chiedere.

Credo sia venuto un buon lavoro, sono soddisfatto. Domani, la strada.o-o

Complimenti... gran mezzo!!! Veramente bella, unica critica estetica te la faccio sulla sella bianca che non lega con il nastro nero della piega..
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Ciao a tutti,
finalmente dopo circa un anno e mezzo torno Wilierista. Oggi sono andato a ritirare dal mio meccanico la mia nuova bimba, scelta pezzo per pezzo in queste ultime due settimane. Ancora mancano la sella definitiva e i pedali, ma domani, tempo permettendo, primo giro di prova.
Attualmente con Fulcrum Zero son a 6.680 kg. Con le campagnolo Hyperon, la San Marco Fx Carbon e altri piccoli interventi, dovrei attestarmi sui 6.2.
La bici è montata:
gruppo Sram Force
pacco pignoni red
guarnitura FSA sl-k 386 evo compact
freni Kurve cnc
piega Ritchey wcs carbon
attacco manubrio Ritchey
reggisella Deda Superleggero RS (sembra fatto ad hoc per la zero 7...)
sella San Marco Fx Carbon open 2014
Campagnolo Hyperon con tubolari Tufo (215g) alternate con Fulcrum zero
nastro Fizik
cavi e guaine Alligator

Di tutti i componenti ho il peso rilevato personalmente su bilancia di precisione,
se a qualcuno servisse qualche informazione, basta chiedere.

Credo sia venuto un buon lavoro, sono soddisfatto. Domani, la strada.o-o

complimenti.....sempre bella e affascinante la cara e vecchia zero7o-oo-o


buongiorno a tutti!!:mrgreen:
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao,
ho bisogno di un parere.
ho ordinato il 19/07 una zero 9 montata ultegra ma mi dicono oggi che fino al 20-25 ottobre non avrò la bici .
mi hanno proposto allo stesso prezzo una 101sr , che dite questa è troppo rigida e brusca per un uso su terreni misti e con giri anche di più di 4 ore e sui 120-140km ?
ora ho una granturismo 2011 e se accettassi la prorposta 101sr non vorrei pentirmene.
ah su entrambe monterei le fulcrum racing zero 2015

Io ha la 101SR da quasi 2 anni e quasi 20.000 Km, ho affrontato percorsi vallonati, e salite impegnative (stelvio-Gavia) e ci ho fatto 5 GF miste dalla Colnago alla MdD. Ottima su tutti i terreni, anche in giri lunghi 180Km ecc..
Rigidità al Top, ma non spacca schiena, é un telaio da Agonisti (estrema con alto profilo - io ho le bora, divertente con le basso profilo io ho le R0 entrambe per tubolare), la zero9 é solo più turistica. Secondo me fai un affare..
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Anassagora...cioé é piu stabile, guidabile e reattiva la 101sr ?
La granturismo, anche a detta di wilier, è stata sempre la bici prediletta per chi fa granfondo. Agonistica solo quanto basta ma con caratteristiche ottimali per granfondo. La 101sr la troverai molto più reattiva e più agonistica. Il resto delle sensazioni te le lascio scoprire quando la proverai.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
:-) se mi decido a prenderla dato che io faccio i miei 8000/9000 km ma senza gare

Ero (e forse sono ancora...) in procinto di fare il cambio di cui parli.
Il salto grantursimo-101SR non mi spaventa perchè in primis, se la bici è PERFETTA a livello di misure per chi ci pedala sopra, onestamente non credo di essere in grado di apprezzare realmente le differenze (così come non credo di aver mai trovato "il limite" della mia granturismo).
Il tubo sterzo di 1/2cm più corto e il reggisella integrato sono (per quel che mi riguarda) le principali differenze da considerare, ma ripeto, non le vedo come qualcosa di "traumatico" da ffrontare se le misure sono precise
A me frenano alcuni aspetti per molti immagino marginali:
- esteticamente non fanno più le 101SR che mi piacevano (quella bianca ex lampre e quella rossa)
- è un progetto....diciamocosì per no urtare nessuno: è fuori da un po' e giocoforza l'anno prossimo avrà dei tirocchi - io credo - abbastanza consistenti (e non maquillage come il cambio di guarnitura che....per me meglio l'altra) se non addirittura verrà sostituita da un nuovo modello.

Colgo l'occasione per fare una domanda a chi ne sa molto più di me (e qui sono praticamente tutti): tra le attuali e disp. 101SR, zero7/zero9 quale finitura ha più di tutti "carbonio a vista"?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sabato ho visto per la prima volta la nuova zero7 dal vivo, versione black&red (identica ad una scott addict, che però chiama questa finitura "stealth" :-)) e onestamente non ne ho visto di "carbonio a vista" ;nonzo%

C'è da dire però, che forse ero un po' distratto non dall'estetica (le finiture 2015 confesso, non mi fanno impazzire...), ma SICURAMENTE dall'essenza della nuova zero7, un incredibile concetrato tecnologico sintesi di studi e miglioramenti continui di casa wilier.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.