Gare a cronometro 2013

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Generalmente c'è l'iscrizione con invio del bollettino pagato fino a tre giorni prima e così sai il giorno prima l'ora di partenza, sennò ti iscrivi la e ti iscrivi direttamente.


grazie, pagherò prima.
mi sembra la scelta migliore dovendo fare ca250km di auto, così non ho la "para" di arrivare tardi;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Scusate,una crono di 7 km la borraccia di sali serve(bisogna bere?). Grazie

Ti conviene comunque essere la tot prima in quanto quell'organizzazione a volte si perde via :-) comunque ci vedremo la se non diluvia... :-x
certo sradicator, arrivo con un bel anticipo anche per le questioni che mi aveva spiegato iceman sulla distanza tra luogo ritiro numeri e partenza. pensavo di partire con calma alle 8 da trieste, alle 11 dovrei esser a destino. inizia alle 15 vero la corsa? sono abituato agli anticipi, vengo dalle gf... (un bel esempio è l'ora in cui ti schieri alla 9colli e, l'ora in cui parti;-))

dacx96, sono un novellino ma credo di dire il giusto se rispondo: no, niente borraccia e manco portaborraccia (bevi prima, idratati bene ma, prima di partire)!!!
 

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
certo sradicator, arrivo con un bel anticipo anche per le questioni che mi aveva spiegato iceman sulla distanza tra luogo ritiro numeri e partenza. pensavo di partire con calma alle 8 da trieste, alle 11 dovrei esser a destino. inizia alle 15 vero la corsa? sono abituato agli anticipi, vengo dalle gf... (un bel esempio è l'ora in cui ti schieri alla 9colli e, l'ora in cui parti;-))

dacx96, sono un novellino ma credo di dire il giusto se rispondo: no, niente borraccia e manco portaborraccia (bevi prima, idratati bene ma, prima di partire)!!!

Ma vedere le foto il novellino sono io,comunque grazie.....farò così e ti farò sapere.
 

sradicator

Pignone
3 Luglio 2011
269
4
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro-Ultegra - Canyon SpeedmaxAl-Rival, Santz 29er-xt mono
Scusate,una crono di 7 km la borraccia di sali serve(bisogna bere?). Grazie

Non ho bevuto l'anno scorso a marola che era da 17 km... e neanche ad occhiobello che erano 14 a luglio con 40 gradi... come dice bastianella idratati bene... durante la crono ti vien da vomitare no da bere :-) io in genere tengo la borraccia e poi la lascio vicino alla partenza e poi me la vado a riprendere anche se l'ultima volta è rimasta in macchina dell'organizzatore perchè mi sono dimenticato... (pensavo alla lenticolare forata :bua::bua::bua:)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma vedere le foto il novellino sono io,comunque grazie.....farò così e ti farò sapere.

Non ho bevuto l'anno scorso a marola che era da 17 km... e neanche ad occhiobello che erano 14 a luglio con 40 gradi... come dice bastianella idratati bene... durante la crono ti vien da vomitare no da bere :-) io in genere tengo la borraccia e poi la lascio vicino alla partenza e poi me la vado a riprendere anche se l'ultima volta è rimasta in macchina dell'organizzatore perchè mi sono dimenticato... (pensavo alla lenticolare forata :bua::bua::bua:)

come vedi dal commento di sradicator, più ferrato di me in materia, non ho detto cavolate.
puoi anche scaldarti bevendo da una semplice bottiglia di plastica che poi getti via (nell'apposito cestino:angrymod:) prima di partire...
vai dacx, dacci dentro che poi ci racconti;-)!!!
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Su crono corte da 7/8 km la borraccia è inutile. Su una più lunga varia da persona a persona. Io sia a Marola sia a Bazzano (17-18 km) una sorsata devo buttarla giù. soffro tremendamente il caldo e a bocca aperta dal primo metro arrivo a metà corsa che sono riarso....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Su crono corte da 7/8 km la borraccia è inutile. Su una più lunga varia da persona a persona. Io sia a Marola sia a Bazzano (17-18 km) una sorsata devo buttarla giù. soffro tremendamente il caldo e a bocca aperta dal primo metro arrivo a metà corsa che sono riarso....

certamente la distanza più lunga comporta un dispendio maggiore di energie e di sudorazione, se poi soffri il caldo è meglio una "sorsata" rigenerante che arrivare al traguardo con la lingua che striscia l'asfalto;-)
 

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
come vedi dal commento di sradicator, più ferrato di me in materia, non ho detto cavolate.
puoi anche scaldarti bevendo da una semplice bottiglia di plastica che poi getti via (nell'apposito cestino:angrymod:) prima di partire...
vai dacx, dacci dentro che poi ci racconti;-)!!!

Dimenticavo.... una ora di riscaldamento va bene;nonzo%?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dimenticavo.... una ora di riscaldamento va bene;nonzo%?

su questo aspetto ho una pessima esperienza, ne ho fatta una sola ed ho cannato alla grande quella fase.
ho letto vari articoli, ce chi si scalda sui rulli, chi in strada, credo che l'importante (se corri in modo empirico e alla buona come me) è rompere il fiato prima di partire.
visiona il percorso, è meglio così sai quello che ti aspetta, e presentati alla partenza bello caldo-carico!;-)
per dire, alla gara che ho fatto dopo aver visto il tracciato, sarebbe bastato continuare a pedalare forte, magari fare un pezzo nell'altro senso ed arrivare alla partenza pronto, non feci così:-(.
rompi il fiato prima, farlo in gara è deleterio (a me girò per fino la testa!).
spero cmq che ti risponda qualcuno di quelli bravi!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
te sei tecnico al massimo;-)
è molto interessante anche il passaggio in cui si dice che si tende ad esagerare con la prestazione ad inizio prova, cosa su cui fare molta attenzione!

:mrgreen:
ho fatto due sole cronosquadre brevi (tipo dove il riscaldamento è durato 3 volte la cronometro :mrgreen:) con 1/2 percorso in salita, dove il mio lavoro era già bello che finito, più una versilia
sui rulli o mi trovo qualche tabella da seguire, o mi annoio a morte.. e questo vale anche per il warm up
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
:mrgreen:
ho fatto due sole cronosquadre brevi (tipo dove il riscaldamento è durato 3 volte la cronometro :mrgreen:) con 1/2 percorso in salita, dove il mio lavoro era già bello che finito, più una versilia
sui rulli o mi trovo qualche tabella da seguire, o mi annoio a morte.. e questo vale anche per il warm up

io credo, non usando il cardio, che farò il riscaldamento in strada, ricognizione e poi provare a rompere il fiato, al livello che mi trovo è sufficente, non competo per le posizioni che contano;-)

p.s. sempre se arriva il telaio nuovo dato che al momento sono strafermo (il vecchio s'è guastato)!!!
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
occhiobello 4 maggio: info percorso, dal file di flo deduco che si fa la gara tutta in posizione?
vento spesso contro?

gara 22 maggio, mi sembra sandrigo (non vorrei sbagliare): m'ha detto (credo iceman) bel percorso da 18km ma, perchè di mercoledì?
e a che ora?

grazie per le eventuali risposte, davide.
 

sradicator

Pignone
3 Luglio 2011
269
4
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro-Ultegra - Canyon SpeedmaxAl-Rival, Santz 29er-xt mono
io credo, non usando il cardio, che farò il riscaldamento in strada, ricognizione e poi provare a rompere il fiato, al livello che mi trovo è sufficente, non competo per le posizioni che contano;-)

p.s. sempre se arriva il telaio nuovo dato che al momento sono strafermo (il vecchio s'è guastato)!!!

Riscaldamento e prova percorso fondamentali!iSuirulli va bene ma aggiungerei prima un giro di ricognizione che ritengo fondamentale in quanto si impara il tracciato, le curve se ci sono....ricordando che fare curve secche ai 30 kmh e` una cosa ... ai 40 kmh auguri... Poi si capisce dove tira il vento... ricordando che generalmente mammano che le ore delle giornata avanzano il vento aumenta.
Sulla tabella riportata nei post precedenti, concordo che nel riscaldamento bisogna anche buttare il cuore altiino per poco cosi` l`organismo si abitua al successivo sforzo.

Concludo dicendo che le gare di occhiobello sono tutte sulla pista ciclabile sul po`, non vi e` una curva, mi pare un su e giu` breve in quanto si passa sotto ad un`altra strada e sempre sempre sempre contro vento...Pero` secondo me e` affascinare correre con il po` sulla destra che ti accompagna.