Verniciatura Telai Link utili..

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Bentornato! Ti diletti ancora con la pistola a spruzzo? :-)xxxx
Eh son fermo da diverso tempo.. mi son trasferito nel 2020 e piano piano sto cercando di organizzare i miei spazi.. credo che i colori si siano seccati tutti. In compenso un salto di catena mi ha rovinato la vernice sul fodero della bici nuova .. finirà che la rivernicio.. ma mi prende male a smontarla
 

menelao

Novellino
30 Settembre 2022
6
1
53
Ferrara
Visita sito
Bici
Fondriest
Due domande:per verniciare telai in carbonio servono vernici particolari oppure si può usare una comunissima vernice in bomboletta?Si trovano in commercio gli adesivi originali o bisogna farseli fare da qualcuno?
 

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
53
2
Visita sito
Bici
scott scale
Ragazzi abbiate pazienza non riesco a trovare il RAL vernice rancione per telaio bici da corsa ktm revelator alto elite ...ho scritto a diversi rivenditori ma senza risposta !!
 

Stefanotetti

Novellino
11 Luglio 2022
2
1
39
Roma
Visita sito
Bici
Allez pro
Salve a tutti , diciamo che anche io nel tempo libero mi diverto nel verniciare telai in acciaio e alluminio ma come diceva il ragazzo che ha fatto quei splendidi telai Scapin con il carbonio sono cazzi tanto lavoro tutto a mano e alla fine dei conti costa il doppio se non il triplo di un telaio in metallo . Detto ciò io per esperienza personale posso dirvi che non portate un telaio in carbonio dal primo carrozziere di fiducia che avete ma da chi lo fa di mestiere ho visto dei telai fatti da carrozzieri che facevano cagare di burro . Per esperienza personale io mi sono rivolto da Emmeci che si trova a Padova con 350 euro mi ha fatto la mia Merida Reacto total Black con inserti lucidi e opachi che sembra appena uscita dal negozio un lavoro perfetto e gente competente , Lumacolors secondo ti fanno pagare anche il nome ma anche lì stiamo su livelli altissimi forse i migliori in Italia , da non sottovalutare anche da Vetta sempre a Padova persona molto onesta e bravissima .
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
ciao a tutti per info , esiste qualcuno che ti smonta vernicia e rimonta , cioè ti fa tutto il lavoro completo , nella mia scott si vede davanti , la resina del carbonio ed è una cosa che non sopporto, anche se mi hanno detto che è più che normale sia qua nel forum che scott in persona , grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_7615.jpeg
    IMG_7615.jpeg
    196,5 KB · Visite: 83
  • Sad
Reactions: jokerout

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti per info , esiste qualcuno che ti smonta vernicia e rimonta , cioè ti fa tutto il lavoro completo , nella mia scott si vede davanti , la resina del carbonio ed è una cosa che non sopporto, anche se mi hanno detto che è più che normale sia qua nel forum che scott in persona , grazie in anticipo
Ma un ni scherzi mia!!! Ma quelle verniciature sono così perchè si intende di appesantire il meno possibile il telaio, diciamo il suo bello!