Monte Grappa 01/06/17

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
non so se ne hai incrociati pure tu, ma mentre salivo io c'erano di quei "treni" che andavano come missili :azz, e parevano non fare nemmeno un filo di fatica!

nel mentre io arrancavo e faticavo e quasi mi veniva voglia di fermarmi e buttare la bici dal dirupo :wacko::cry:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
non so se ne hai incrociati pure tu, ma mentre salivo io c'erano di quei "treni" che andavano come missili :azz, e parevano non fare nemmeno un filo di fatica!

nel mentre io arrancavo e faticavo e quasi mi veniva voglia di fermarmi e buttare la bici dal dirupo :wacko::cry:
Non li ho visti, ho visto dei bei tempi sull'ora e mezza, probabilmente partiti presto a questo punto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi hanno mandato una foto di uno in Graziella sul Grappa sabato che io avevo trovato circa a Campo Solagna mi pare di ricordare. Mi hanno detto che era Franco Cacciatori! A saperlo lo salutavo, grande o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Mi hanno mandato una foto di uno in Graziella sul Grappa sabato che io avevo trovato circa a Campo Solagna mi pare di ricordare. Mi hanno detto che era Franco Cacciatori! A saperlo lo salutavo, grande o-o

Si si io invece l'ho visto quando ho iniziato a scendere,era proprio affianco al rifugio sotto alla discesa dal Park dove c'erano i gazebo.
Stava parlando con due ragazzi. Io mi son soli girato a guardare la Graziella, ma nn ho fatto in tempo vedere se aveva il cambio...
Lui mi ha guardato,forse pensava che lo salutavo, invece nn l'ho proprio cacato 😂.

Addirittura pensavo nn c'era sto anno.
Non ho visto invece il Temperato a ruota alta....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si si io invece l'ho visto quando ho iniziato a scendere,era proprio affianco al rifugio sotto alla discesa dal Park dove c'erano i gazebo.
Stava parlando con due ragazzi. Io mi son soli girato a guardare la Graziella, ma nn ho fatto in tempo vedere se aveva il cambio...
Lui mi ha guardato,forse pensava che lo salutavo, invece nn l'ho proprio cacato 😂.

Addirittura pensavo nn c'era sto anno.
Non ho visto invece il Temperato a ruota alta....
Ah ci doveva essere magico tempe? Io mica le sapevo tutte ste cose [emoji16]
Eh magari quei tempi li han fatti i tanti con le ebike....
Può essere, ma è un tempo fattibile in bdc spingendo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Ah ci doveva essere magico tempe? Io mica le sapevo tutte ste cose [emoji16]

Può essere, ma è un tempo fattibile in bdc spingendo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Il magico nel 2016 l'ho visto in azione salendo. Mi ha sorpassato due volte....

Poi una volta in cima l'ho incontrato (fermo) e ne ho approfittato x scambiarci 2parole...

Quest'anno nn so se c'è stato. Ma penso di sì,anche se nn l'ho visto...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Domenica prossima salgo da Cismon, dal momento che non l'ho mai fatta da quel versante, è fattibile con un 39x26? Sono decentemente allenato ma la salita non è propriamente il mio pane.
Grassie!
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
(Domenica prossima salgo da Cismon, dal momento che non l'ho mai fatta da quel versante, è fattibile con un 39x26? Sono decentemente allenato ma la salita non è propriamente il mio pane.)
-non quota-

Tutte le volte che ho affrontato il Grappa da Cismon nei tratti duri che ci sono ho messo il 34x29 , ma io sono scarso in salita e peso 83KG .
Se tu hai quel rapporto massimo vuol dire che in salita sali bene e probabilmante ti basterà , oppure sei uno a cui piace spingere duro e sempre in piedi .
Come riferimento secondo me sono tratti duri come Baita Camol da Semonzo ma più corti
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
(Domenica prossima salgo da Cismon, dal momento che non l'ho mai fatta da quel versante, è fattibile con un 39x26? Sono decentemente allenato ma la salita non è propriamente il mio pane.)
-non quota-

Tutte le volte che ho affrontato il Grappa da Cismon nei tratti duri che ci sono ho messo il 34x29 , ma io sono scarso in salita e peso 83KG .
Se tu hai quel rapporto massimo vuol dire che in salita sali bene e probabilmante ti basterà , oppure sei uno a cui piace spingere duro e sempre in piedi .
Come riferimento secondo me sono tratti duri come Baita Camol da Semonzo ma più corti

Eh beh! Si arriva al 16% nei tratti in cui dici tu ... ma se son corti allora si possono superare.
In realtà mi dedico poco alle scalate lunghe da 1 ora ed oltre per cui è un limite che ho sempre trovato superabile, però a montare una corona con qualche dente in più ho solo da guadagnarci.

Grazie!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Domenica prossima salgo da Cismon, dal momento che non l'ho mai fatta da quel versante, è fattibile con un 39x26? Sono decentemente allenato ma la salita non è propriamente il mio pane.
Grassie!

per quanto può contare il mio intervento, dato che "passeggio" con una citybike..., io l'ho fatta lo scorso anno da Cismon e quasi quasi ho trovato + semplice il salto della Capra...
da Cismon in alcuni tratti dove sono stato costretto a fermarmi (non sono proprio un asso in salita...) alla ripartenza è stato un dilemma perchè col rapporto + leggero mi si impennava di continuo la rua :mrgreen: e quindi dovevo in ogni caso fare un tratto a piedi finchè non spianava almeno leggermente...:wacko:
ricorda pure che quasi arrivato sopra troverai 2 tratti non asfaltati, magari per i copertoncini di una bdc non è il massimo.

e, fai attenzione ad un certo punto c'è un bivio (prima di trovare i tratti non asfaltati)...e, almeno lo scorso anno, non era ben chiara la direzione per proseguire verso il Grappa...infatti io stavo sbagliando....
spero che qualche "anima pia" (se non il gestore della strada) abbia messo un'indicazione sicura..
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
per quanto può contare il mio intervento, dato che "passeggio" con una citybike..., io l'ho fatta lo scorso anno da Cismon e quasi quasi ho trovato + semplice il salto della Capra...
da Cismon in alcuni tratti dove sono stato costretto a fermarmi (non sono proprio un asso in salita...) alla ripartenza è stato un dilemma perchè col rapporto + leggero mi si impennava di continuo la rua :mrgreen: e quindi dovevo in ogni caso fare un tratto a piedi finchè non spianava almeno leggermente...:wacko:
ricorda pure che quasi arrivato sopra troverai 2 tratti non asfaltati, magari per i copertoncini di una bdc non è il massimo.

e, fai attenzione ad un certo punto c'è un bivio (prima di trovare i tratti non asfaltati)...e, almeno lo scorso anno, non era ben chiara la direzione per proseguire verso il Grappa...infatti io stavo sbagliando....
spero che qualche "anima pia" (se non il gestore della strada) abbia messo un'indicazione sicura..

Bene! mi sto ufficialmente preoccupando:afraid:
Lunedì vi aggiorno sperando non sia una disavventura:-x
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
per quanto può contare il mio intervento, dato che "passeggio" con una citybike..., io l'ho fatta lo scorso anno da Cismon e quasi quasi ho trovato + semplice il salto della Capra...
da Cismon in alcuni tratti dove sono stato costretto a fermarmi (non sono proprio un asso in salita...) alla ripartenza è stato un dilemma perchè col rapporto + leggero mi si impennava di continuo la rua :mrgreen: e quindi dovevo in ogni caso fare un tratto a piedi finchè non spianava almeno leggermente...:wacko:
ricorda pure che quasi arrivato sopra troverai 2 tratti non asfaltati, magari per i copertoncini di una bdc non è il massimo.

Non asfaltati nel senso in cemento o sterrati?

Domani forse torno anch'io sul Grappa, per una Cadorna a tutta oppure Semonzo o Capra ;nonzo%
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Non asfaltati nel senso in cemento o sterrati?

Domani forse torno anch'io sul Grappa, per una Cadorna a tutta oppure Semonzo o Capra ;nonzo%

2 tratti sicuramente sterrati con dei sassoloni ben appuntiti (sassi stile montano per intenderci...)

non ricordo benissimo, ma forse adesso che parli di cemento, c'è anche un tratto cementato invece che asfaltato...ma sicuro sarà breve
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Domani forse torno anch'io sul Grappa, per una Cadorna a tutta oppure Semonzo o Capra ;nonzo%

fatto???

anche io avevo una mezza idea di rifare qualche salita o ieri o stamattina...

purtroppo ieri mattina avevo già svariati impegni in lista....:cry, nel pomeriggio altri....
alla fine ho ritirato fuori la vecchia motina dal letargo ed ho fatto un pò meno di fatica tra ieri sera e stasera a fare qualche km montanaro :mrgreen: (in compenso ho sudato lo stesso una cifra causa abbigliamento in pellame :wacko:)
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Domenica prossima salgo da Cismon, dal momento che non l'ho mai fatta da quel versante, è fattibile con un 39x26? Sono decentemente allenato ma la salita non è propriamente il mio pane.
Grassie!

Ecco, la risposta è NO!
In cima ci sono arrivato ma è stata una sofferenza inutile! Il problema principale è stato l'ultimo tratto impegnativo prima che iniziasse a salire regolare intorno all'8%. Li sono stato costretto ad un picco di quasi 600W per salire a 6 km/h con frequenza di pedalata inferiore alle 40 rpm ... ed in una salita da circa 1h e 40' un fuori giri del genere lo si paga carissimo!!!
La salita però merita tantissimo! incontrato solo 2 auto, fondo un po' sporco ma ben tenuto e pure paesaggisticamente è uno spettacolo (a me piace la sensazione di stare dentro al bosco).
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
fatto???

anche io avevo una mezza idea di rifare qualche salita o ieri o stamattina...

purtroppo ieri mattina avevo già svariati impegni in lista....:cry, nel pomeriggio altri....
alla fine ho ritirato fuori la vecchia motina dal letargo ed ho fatto un pò meno di fatica tra ieri sera e stasera a fare qualche km montanaro :mrgreen: (in compenso ho sudato lo stesso una cifra causa abbigliamento in pellame :wacko:)
Alla fine sono rimasto sui Colli Euganei per provare il percorso della Granfondo e perché sabato mattina il cielo era un pelo coperto. Purtroppo poi è uscito il sole e ha cominciato a scaldare [emoji16] mi sa che vengo questo fine settimana se riesco

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk