PREZZO BICI TELAIO SPECIALIZED S-WORKS E5 ANNO 2005??

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Il tubo sterzo della Trek dovrebbe essere circa 14 cm. Quello della Specialized 15.5, però ha lo sterzo integrato, mentre la Trek ha lo sterzo tradizionale.
Dalle misure di standover, la 56 Specialized sembrerebbe notevolmente più bassa: 77.2 contro 80.7 della Trek. Mi pare impossibile; per avere lo stesso standover che ho ora, non particolarmente alto, dovrei prendere un taglia 60 Specialized!
Boh. Mi sa che bisogna vederli.
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
I telai specialized, sono molto particolari!!!
Forse tra i più strani per le misure e gli assetti!!!
Io ho faticato a trovare il giusto equilibrio, ma ora sono molto soddisfatto.
Forse con altri telai tipo Cannondale o altre marche italiane fai meno fatica!!
Ma la soddisfazione che ricevi, ti appagherà molto fidati!!!
Ti sei informato se hanno la misura 57???

Ciao fammi sapere!!!





>°.°<
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Dal mio rivenditore dovrebbe arrivare, non so bene quando, un 56. Appena arriva, vedo se può andare, altrimenti mi metterò in caccia della taglia più grande.
Grazie della consulenza, per ora...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciclettico ha scritto:
Dal mio rivenditore dovrebbe arrivare, non so bene quando, un 56. Appena arriva, vedo se può andare, altrimenti mi metterò in caccia della taglia più grande.
Grazie della consulenza, per ora...
Hai già guardato su ebay?
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Hai già guardato su ebay
?
No. In realtà si tratterebbe di telai per la squadra, quindi l'acquisto deve per forza passare dal mio rivenditore.
Comunque ho appena telefonato all'importatore che mi ha appena confermato che in Italia (già da un paio di anni) non arrivano le taglie dispari.
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
No so se ti conviene prendere la 58, mi sembra un filo grande per te!!
In fin dei conti non sei più alto di me o al massimo di 1 cm!! Di certo c'è che poi la distribuzione dell'altezza fa la differenza!!!
Se prendessi una 58, potresti tenere la forcella tagliata un filo corta e tenere l'attacco manubrio con pochi spessori!!
Poi potresti usare un attacco da 100, ma la cosa importante è capire se poi il tubo orizzontale non è troppo lungo!!!
Penso che il vero problema sia l'altezza del tubo di sterzo (nella 56), ma lo puoi compensare con un attacco orientato in positivo!!!
In specialized, dicono che la 56 è giusta per persone non superiori a m 1,80!!
Fatti consigliare da un esperto, per evitare di ritrovari con un telaio troppo basso, con il rischio di non stare comodo nella posizione aerodinamica!!!
Che pedali usi???? Di che misura sono le tue pedivelle???
Di certo c'è che non puoi scendere sotto un 56!!!
So che cipollini usa una 60 ma lui è anche alto quasi m 1,90!!!
Sul catalogo specialized, riportano esattamente la dicitura lunghezza del tubo orizzontale VIRTUALE, come ho sempre indicato io, quindi in realtà devi sempre considerare almeno cm 1,3 in meno nella misura disponibile!!!
Secondo le misure del biomeccanico, per me è indicato un telaio lungo 55,8 reale!!! Io infatti ho una 56 di taglia con un tubo orizzontale Virtuale di cm 56,5!!! (catalogo ufficiale specialized)
Ultimamente ho conosciuto un sacco di ragazzi stradisti, che hanno commesso questo errore!!! Io ho sempre corso in Mtb e quando cambiavo il telaio tenevo sempre in considerazione le due grandezze!! Chi corre su strada, molto spesso usa telai con geometria tradizionale, e il problema chiaramente non si verifica, infatti se le misure riportano ad esempio 56 tubo orizzontale, quei 56 sono reali e disponibili!!!!
Ciao

>°.°<
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io infatti ho una 56 di taglia con un tubo orizzontale Virtuale di cm 56,5!!!

La misura dell'orizzontale che viene fornita dovrebbe essere quella virtuale, cioè quella che si avrebbe se l'orizzontale fosse realmente tale. E' questa la misura che conta e sui cui mi baso. 56.5 è un po' corta, 58.2 un pò lunga. Ora ho un orizzontale da 57.2 e un attacco da 13.

Che pedali usi???? Di che misura sono le tue pedivelle???
Pedali Keywin, pedivelle 172.5, altezza sella-mc 77.

In specialized, dicono che la 56 è giusta per persone non superiori a m 1,80!!
Certo che con indicazioni di questa precisione, possiamo farci ben poco...
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
La misura dell'orizzontale che viene fornita dovrebbe essere quella virtuale, cioè quella che si avrebbe se l'orizzontale fosse realmente tale. E' questa la misura che conta e sui cui mi baso. 56.5 è un po' corta, 58.2 un pò lunga. Ora ho un orizzontale da 57.2 e un attacco da 13.

Se ti trovi bene con queste misure, ciò che devi fare è replicarle sul tuo nuovo telaio.
Come hai ben specificato, non conta quanto slooping ha un telaio, ma conta la misura virtuale del tubo orizzontale misurata appunto in orizzontale tra l'asse virtuale del cannotto sterzo e quello del tubo sella.
Una volta ottenuta tale misura, utilizzerai un attacco manubrio di lunghezza tale da riportarti a 700 mm, la tua misura totale attuale.

Pedali Keywin, pedivelle 172.5, altezza sella-mc 77.

Se prendi una specialized 56, le misure dichiarate sono: 565 mm la misura presa in orizzontale come ti ho specificato prima.

A te servirebbe un 57, se vuoi replicare l'orizzontale della tua trek, ma bisognerebbe sapere quanto è la distanza centro fine del tubo verticale per capire quanto fuorisella hai.

saluti



[/quote]
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
Tutti gli specialized hanno il filetto inglese!!!!!
Comunque state commettendo un grave errore sul significato di misura virtuale e reale!!!!
Ciò che conta è la lunghezza disponibile, non quella virtuale, poi pensatela come volete!!!
Se fosse come dite voi allora una misura 54 ( 54,8 virtuale) dovrebbe andar bene ad una persona alta m 1,75 ma in realtà se provi il telaio ti accorgi che è corto, e non riesci a starci dentro perchè la lunghezza disponibile ( che è quella che in realtà ti serve) è poco più di 53!!!! Così vale per tutte le taglie!!!

Ciao

Buon natale


>°.°<
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
Ciclista della terra D il tuo riferimento alla bici posseduta è di buon auspicio, infatti già hai scritto Specialized S works 2005!!!!

Ciao Buon Natale!!!

Ride hard, ride fast....................... like the wind

>°.°<
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciò che conta è la lunghezza disponibile, non quella virtuale, poi pensatela come volete...

Le due dimensioni coincidono, almeno secondo la terminologia abituale. Le bici sloping hanno un tubo orizzontale inclinato verso il basso quindi, per effetto dell'inclinazione del piantone, il tubo reale ha una lunghezza minore di quello che avrebbe se fosse orizzontale. Quest'ultima misura viene chiamata virtuale perchè corrisponde alla lunghezza di un tubo che nella realtà non esiste.
Es. una telaio Giant taglia M, molto sloping ha un orizzontale reale di 53 cm, mentre l'orizzontale virtuale (quello che ti da il reale spazio disponibile fra piantone e sterzo) è 55.
Avevo capito che le lunghezze che tu hai dato, che corrispondono a quelle che dà Specialized, fossero gli orizzontali virtuali, quelli effettivi cioè, non la misura del tubo inclinato. Io non so come Specialized misuri le biciclette, quindi non so quanto effettivamente siano grandi o piccole. Era questo che volevo sapere da chi chi ce l'ha.
Insomma, la taglia 56, data per lunga 56.5, quanto è lunga effettivamente (sarebbe la lunghezza dell'orizzontale virtuale)?
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
Beh senza grossi strumenti o calcoli illuministici, posso dirti che hai un buon 55,6 didponibile!!!
Se vai sul sito delle biciclette vektor, ( o anche al sito di gambacicli nella sezioneapposita) riportano chiaramente le doppie misure indicandoti la misura virtuale, e poi quella realmente disponibile!!! Quasi sempre 1,5 cm in meno
Qualche anno fa quando gareggiavo a livello agonistico in mtb, ho acquistato un telaio Giant ed è stata in quella occasione che veramente ho compreso l'inportanza di capire le vere dimensioni reali dei telai, anche perchè quei telai sono veramente Slooping e le differenze tra le due misure ( reale/virtuale) sono molto elevate!!!
Pensa che una taglia m Giant Mtb ha di misura orizzontale virtuale qualcosa come 58 cm o forse più ( vado a memoria ma non ricordo bene)comunque veramente tanto!! Ma poi se inizi ad andarci sopra capisci che la misura a disposizione non è 58 altrimenti ti ritroveresti stravaccato in avanti!!!
Su questa misura 56 mi trovo bene anche se posso garantirti che non è così lunga come potrebbe sembrare, anzi adesso che mi ci sono abituato mi sembra molto compatta!!!

Se hai bisogno di altro fammelo sapere, se vuoi ti mando una foto del mio assetto attuale!!

Ciao

>°.°<
 

gian70

Novellino
20 Dicembre 2004
77
0
Visita sito
Io non so come Specialized misuri le biciclette, quindi non so quanto effettivamente siano grandi o piccole. Era questo che volevo sapere da chi chi ce l'ha.
Insomma, la taglia 56, data per lunga 56.5, quanto è lunga effettivamente (sarebbe la lunghezza dell'orizzontale virtuale)?


Specialized misura l'orizzontale virtuale, come ormai quasi tutte le case (alcuni produttori, tipo look, indicano entrambe le misure) proprio perché le diverse inclinazioni dello sloping creerebbero molta confusione.
Quindi nella taglia 56 di specialized, la stessa che possiedo io, la lunghezza di 565 mm del top tube si riferisce al tubo orizzontale virtuale.
Ciao