opera leonardo FP

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
gix ha scritto:
La forcella l'avevo notata anch'io, anche la Paris monta quella riproggettata, non capisco la questa scelta. Pero' mi piacerebbe avere un'idea complessiva del comportamento del leonardo con le nuove tubazioni. A proposito chi le realizza, Dedacciai? Mi risulta che in Italia solo Fondriest produce in proprio le tubazioni in carbonio. infatti il top di Fondriest costa ben 4000€ a listino.

Sicuro che il paris monta la nuova Onda? ( che si chiama OndaFP? ) Allora nache il Prince SL la dovrebbe montare.

Le tubazioni le realizza Pinarello, perlomeno a me han raccontato che ha acquisito di recente una ditta italiana in fallimento, e in quegli stabilimenti produce il LeoFP, che é tutto nuovo. Anche questo deve essere il motivo dei tempi di consegna biblici.

Se poi questa é una leggenda metropolitana non so....
 

henryvi

Novellino
13 Ottobre 2004
85
0
Padova
Visita sito
Bici
Trek Madone
Comunque io lo sto aspettando da settembre (dopo l'eicma) adesso ho dato un ultimatum o arriva prima di natale oppure cambio telaio. Mi sento preso in giro anche perchè nessuno mi da una risposta. Ho setiti che rispetto al modello presentato in fiera, che anziche essere definitivo era solo un prototipo, hanno apportato alcune modifiche soprattutto sul carro posteriore.
Poi per il gruppo Shimano io penso che la bici si esalti ancora di più con i passaggi nero cromati tra telaio e gruppo e comunque MC aversize il sito pinarello lo garantische sia per campy che per shimano.
Dite si a scimano e :bn: auguri a tutti.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
henryvi ha scritto:
A settembre ho ordinato il nuovo telaio Opera Leonardo FP.
Ad oggi dopo numerosi contatti con il mio sivende e mail con la ditta distributrice non ho ancora avuto una risposta.
Qualcuno di Voi è nella stessa mio situazione oppure mi sa dare qualche spiegazione di questo esagerato ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se sei in tempo lascia perdere
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ieri sono passato dal rivenditore Pinarello-Opera, mi ha detto che non è in grado di indicarmi un termine di consegna, forse 4 mesi, forse 6, ma non è sicuro. Mi sto' un po scoraggiando, mi scoccierebbe cambiare telaio nel bel mezzo dela stagione. Mi sà che asspettero' il prossimo autunno. Ho parlato telefonicamente anche con altri concessionari, anche importanti, del centro italia, che mi hanno detto la stessa cosa.
Le consegne dei modelli in alluminio sono a 90 giorni, ma per Dogma e Leonardo nelle versioni FP è un bel dilemma.
Ciao
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
No, karma, io l'ho ordinata adesso, anzi in verità l'ordine ho fatto in tempo a sospenderlo. Ho deciso di aspettare l'anno prossimo. vale a dire che farò un'altra stagione con il mio attuale Marvel (di cui sono soddisfattissimo). Mi hanno proposte altri telai in alternativa (scott,Wilier,battaglin ) tra quelli che il mio rivenditore tratta, ma preferisco rimandare l'acquisto piuttosto che ripiegare su altre marche.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ah, giá scusa gix, mi confondevo con henryvi.

In effetti ci sto facendo un pensierino anche io ad aspetare l'anno prox, visto anche che il telaio é nuovo e non vorrei che, dopo tanto tempo di attesa (e tanti neuroni spesi) avesse dei problemi di gioventú (stessa cosa che capitó coi primi Dógma un paio di anni fa)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Secondo me fai bene ad aspettare.....con le cose nuove nuove non sai mai come possa andare a finire!!!!!
Vedi ad esempio i problemi alle tacchette che si verificano con i nuovi Look Keo.
Aggiungi pure che, magari acquistando il Leonardo FP alla fine di questa stagione, spunti un buon prezzo visto che sarà già stata presentata la versione 2006(con variazioni sostanziali praticamente nulle .....)!!!!
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Karma ha scritto:
Ah, giá scusa gix, mi confondevo con henryvi.

In effetti ci sto facendo un pensierino anche io ad aspetare l'anno prox, visto anche che il telaio é nuovo e non vorrei che, dopo tanto tempo di attesa (e tanti neuroni spesi) avesse dei problemi di gioventú (stessa cosa che capitó coi primi Dógma un paio di anni fa)

Si, io ormai ho deciso, aspetto, così avro' il tempo di avere maggiori informazioni sul Leonardo ( il Dogma lo conosco bene e molti amici che l'hanno comprato sono molto soddisfatti) . La versione del Leo FP mi è capitata di vederla dal vivo a Roma nella vetrina del negozio di Lazzaretti la cui vetrina sembra una gioielleria. Non ho mai avuto modo, pero', di confrontarmi con ciclisti che lo hanno usato (logicamente nelle versioni degli anni scorsi). per il momento ho deciso di comprare una nuova coppia di ruote, le mie Ksyrium hanno quasi 40.000 Km. Per l'esperienza fatta sarei tentato di ricomprare le Ksyrium 2005, ma mi piaccionio molto anche le Camp. Eurus (anche se ho il dura ace) e sono curioso di vedere queste nuove Fulcrum da vivo. Dalle immagini del sito sembrano delle copie delle Ksy. ma visto che Fulcrum dovrebbe essere un marchio di Campagnolo il connubio rigidità Mavic scorrevolezza Campy sarebbe il massimo. datemi un parere.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gix ha scritto:
[...] Per l'esperienza fatta sarei tentato di ricomprare le Ksyrium 2005, ma mi piaccionio molto anche le Camp. Eurus (anche se ho il dura ace) e sono curioso di vedere queste nuove Fulcrum da vivo. Dalle immagini del sito sembrano delle copie delle Ksy. ma visto che Fulcrum dovrebbe essere un marchio di Campagnolo il connubio rigidità Mavic scorrevolezza Campy sarebbe il massimo. datemi un parere.

Se davvero fosse così, le Ksyrium hanno le ore contate. Ma è tutto da vedere che le Fulcrum siano rigide torsionalmente tanto quanto le ruote francesi, e soprattutto mantengano quelle caratteristiche di comodità tipiche delle SSC SL che le rendono molto apprezzate dal popolo dei granfondisti e dei ciclisti della domenica. Sui mozzi campagnolo non sollevo invece dubbi nè per la scorrevolezza, nè per la robustezza.
 

Chopper

Maglia Gialla
gix ha scritto:
Karma ha scritto:
Ah, giá scusa gix, mi confondevo con henryvi.

In effetti ci sto facendo un pensierino anche io ad aspetare l'anno prox, visto anche che il telaio é nuovo e non vorrei che, dopo tanto tempo di attesa (e tanti neuroni spesi) avesse dei problemi di gioventú (stessa cosa che capitó coi primi Dógma un paio di anni fa)

Si, io ormai ho deciso, aspetto, così avro' il tempo di avere maggiori informazioni sul Leonardo ( il Dogma lo conosco bene e molti amici che l'hanno comprato sono molto soddisfatti) . La versione del Leo FP mi è capitata di vederla dal vivo a Roma nella vetrina del negozio di Lazzaretti la cui vetrina sembra una gioielleria. Non ho mai avuto modo, pero', di confrontarmi con ciclisti che lo hanno usato (logicamente nelle versioni degli anni scorsi). ....

Bravi :-o :-o
aspettate e portate pazienza, che a pendere tutti quegli euros bisogna esser sicuri al 1000x1000!
Poi, gix, micca sei a piedi...hai una Marvel tu, non una Bianchi... :mrgreen: o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Per Karma,
Anche se non c'entra con il topic, ho visto le caratteristiche della bici che vendi, bellissima.
anche la mia marvel è nera con inserti rossi e argento, ho la sella Prince ed e della della stessa (57*56,5) della tua. Hai in vendita il solo telaio o la vendi completa.

P.S. trovo che sia una delle bici piu' belle mai prodotte, specie nella colorazione nero-argento, davvero difficile separarsene.
 

henryvi

Novellino
13 Ottobre 2004
85
0
Padova
Visita sito
Bici
Trek Madone
accio1965 ha scritto:
henryvi ha scritto:
A settembre ho ordinato il nuovo telaio Opera Leonardo FP.
Ad oggi dopo numerosi contatti con il mio sivende e mail con la ditta distributrice non ho ancora avuto una risposta.
Qualcuno di Voi è nella stessa mio situazione oppure mi sa dare qualche spiegazione di questo esagerato ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se sei in tempo lascia perdere

PERCHE' MI DICI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!
 

henryvi

Novellino
13 Ottobre 2004
85
0
Padova
Visita sito
Bici
Trek Madone
il problema non è tanto fare da cavia. Solamente se questi sono i tempi di consegna, figuriamoci se ci sono dei problemi dovrò sempre avere un muletto a disposizione altrimenti salta la stagione.
Spero che qualche capo di "Opera" o "Pinarello" leggano questo topic e si rendano conto che non sono i Prof. che li fanno ingrassare, ma siamo noi patiti della BDC al top che spendiamo ogni anno tanti Euriiiiiii.