Test sulle riviste....

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Leggendo da un paio d'anni "Ciclismo" mi sono accorto di una cosa:
i test delle bici non vengono effettuati alllo stesso modo...
Illuminatemi:
Come mai mancano i dati delle prove di deformazione e i pesi delle bici Pinarello e Opera?come pure della Wilier di Casagrande?o della Nevi in prova questo mese?come mai non e' stata provata nessuna Colnago?

Sono i costruttori che richiedono espilicitamente di non rendere noto certi dati?Oppure chi occupa piu' spazi pubblicitari ha diritto ad una visibilita' maggiore?Oppure qualcuno si rifiuta di fare testare i propri prodotti?

saranno malignita' le mie ma certe cose mi fanno dubitare sull'obbiettivita' di certi test...
mah......
Cosa ne pensate?

concludo dicendo che comunque questi test sono gia' un passo avanti di quelli che appaiono su BS....mai vista una foto "in action" del tester sulla bici in questione
 

Chopper

Maglia Gialla
Alba ha scritto:
Sono i costruttori che richiedono espilicitamente di non rendere noto certi dati?
Credo proprio di si, come quando manca il peso della bici provata...
Oppure qualcuno si rifiuta di fare testare i propri prodotti?
Fino all'anno scorso sia Pinarello che Colnago si concedevano per fare test!
Solo ultimamente Pinarello ha permesso alle riviste di provare le sue biciclette (Opera comprese) e fatto entrare i giornalisti nello stabilimento.
Colnago invece continua a rifiutarsi!
(cosa che io giudico un po' snob :yoga: )
concludo dicendo che comunque questi test sono gia' un passo avanti di quelli che appaiono su BS....mai vista una foto "in action" del tester sulla bici in questione
Le pagine "test" di BS fanno scappar da ridere...
 

Chopper

Maglia Gialla
Xpaul ha scritto:
su ciclismo 12/2004 secondo voi non si parla un po troppo di FSA?? (depliant pubblicitario a parte)

Bianchi allora...
Nell'ultimo anno (forse anche prima ma non lo leggevo così assiduamente),
Bianchi è stata tirata in ballo in ogni salsa, dalle bdc alle mtb, Bianchi è la bici dell'inviato alle granfondo e via di seguito...!
Naturalmente sempre con giudizi molto positivi (quasi sempre confermati da chi nel forum ha una Bianchi).
In una lettera un lettore chiedeva perfino se non ne stessero parlando un po' troppo...

Probabilmente sia Bianchi sia Fsa sono aziende molto disponibili a far provare i propri prodotti (o forse pagano) chissà!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Questa e' una indiscrezione che ho saputo da amici...

su cisclismo hanno indetto un concorso per la bici dell'anno, si vince un scooter :cry :cry :cry :yoga:
Scommettete che la bici dell'anno eletta democraticamente sara' la BIANCHI :vox:
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
sepica ha scritto:
Questa e' una indiscrezione che ho saputo da amici...

su cisclismo hanno indetto un concorso per la bici dell'anno, si vince un scooter :cry :cry :cry :yoga:
Scommettete che la bici dell'anno eletta democraticamente sara' la BIANCHI :vox:

beh dai non esageriamo..non penso che si arrivi a manipolare dei concorsi. :shock:

Quelo che vorrei(utopia) sarebbero test comparativi con giudizi critici
non ho mai visto criticare nulla su nessuna rivista!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io l'indiscrezione lho data, sara' vera non so' vedremo alla fine, ma come fai a pensare "bene" sono riusciti a imbrogliare il voto di una nazione chei controlla voti di una rivista

IL MIO SOGNO:
CREARE UNA RIVISTA INDIPENDENTE
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Come mai mancano i dati delle prove di deformazione e i pesi delle bici Pinarello e Opera?come pure della Wilier di Casagrande?o della Nevi in prova questo mese?come mai non e' stata provata nessuna Colnago?


E come mai bici in alluminio o in carbonio con giunzioni di Pinarello, De Rosa (come pure altre marche) costano un occhio della testa + un rene senza giustificato motivo?
A mio parere alcuni costruttori stanno esagerando......
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
sepica ha scritto:
Questa e' una indiscrezione che ho saputo da amici...

su cisclismo hanno indetto un concorso per la bici dell'anno, si vince un scooter :cry :cry :cry :yoga:
Scommettete che la bici dell'anno eletta democraticamente sara' la BIANCHI :vox:
...e dove stà l'indiscrezione? :roll: :-o
ciauz :bn:
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Io ho fatto una specie di test una volta per una famosa rivista italiana (in passato il nome lo avevo messo... ma stavolta non serve) e sono stato pagato per fare il "modello"... chiamiamolo cosi'. Senza pero' avere influenza su cio' che sarebbe stato scritto.

Cmq mi sono voluto levare il dubbio ed ho chiesto se potevano parlare male di un mezzo o di qualche cosa piu' specifico. Ovviamente ho fatto quella domanda perchè la bici in questione era una specie di bara con mille problemi (tanto è vero che nel tentativo di forzare un po' la mano, mi sono ammucchiato in un tornante). La risposta alla mia domanda è stata mooolto scontata. "Assolutamente no, la bici è sempre bella e funziona SEMPRE bene".

Spero di essere stato di aiuto con questa testimonianza da "pentito". Azz se mi becca Armstrong... mi fa i gestacci per il resto della mia vita! PAURA