Tour d'Ortles 2017

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Il brevetto permanente è considerato una bike escursione ... quindi nessun tipo di burocrazia ... il TOUR D'ORTLES, merita una buona preparazione ... quindi consigliata la visita medica sportiva.
89095c365043c0a24ae0f4552247a4db.jpg

Grazie Giancarlo. Speriamo di risentirci per l'anno prossimo, visto che mia moglie se lo è prefissato come obbiettivo. E quando le donne si mettono in mente una cosa :wacko:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
La partecipazione al TOUR D'ORTLES, prevede il tesseramento con visita medico sportiva ... il brevetto permanente, prevede il solo certificato medico.
Grazie Giancarlo.
E-mail non ricevuta ancora.
Fatto il tesseramento a società sportiva - immagino AC Merano sia una ottima società a cui iscriversi? :-) - e visita medica come ogni anno.
Questi dati li posso dare nei prossimi mesi?
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, isritto per il mio battesimo nelle Rando....

Qualcuno mi sa dare qualche utile consiglio?, conosco 3 delle 4 salite (Stelvio, Gavia e Tonale) mentre non conosco per nulla il passo Palade.
Affronterò la rando (diurna) con 1 o 2 compagni di squadra, per me portarla a termine rappresenterebbe un record, sia come km percorsi (ho raggiunto una volta i 200 km) che di dislivello.
Non sono un novello della salita, mi attesto sempre attorno i 140.000 mt d+ all'anno in più o meno 7.000 km ma il mondo rando per me è sconosciuto.
Accetto quindi ogni suggerimento che può essere utile a me o altri che per la prima volta si cimentano in queste sfide prima di tutto con se stessi.
Grazie in anticipo.
o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao, isritto per il mio battesimo nelle Rando....

Qualcuno mi sa dare qualche utile consiglio?, conosco 3 delle 4 salite (Stelvio, Gavia e Tonale) mentre non conosco per nulla il passo Palade.
Affronterò la rando (diurna) con 1 o 2 compagni di squadra, per me portarla a termine rappresenterebbe un record, sia come km percorsi (ho raggiunto una volta i 200 km) che di dislivello.
Non sono un novello della salita, mi attesto sempre attorno i 140.000 mt d+ all'anno in più o meno 7.000 km ma il mondo rando per me è sconosciuto.
Accetto quindi ogni suggerimento che può essere utile a me o altri che per la prima volta si cimentano in queste sfide prima di tutto con se stessi.
Grazie in anticipo.
o-o

secondo me il Palade, di per se, non rappresenta una grossa difficolta.
il fatto e' che viene dopo Stelvio e Gavia... e tonale.
quindi le uniche accortezze, visto che vivi in una zona di salite e vai in salita, sono quelle di comportarsi come sempre: andare al risparmio, sin dall'inizio. Lo Stelvio, come sai, oltre ad essere dura ha anche l'effetto dell'altitudine che toglie parecchia energia se non si e' acclimatati.
il gavia , a parte le ultime parti, dopo S. Caterina, e' pure una salita da non sottovalutare.

comunque, non e' una gara, la si prende bene e si finisce bene.

poi la parola a quelli che l'hanno gia fatta da molte volte.

ps. incognita e' sempre il meteo. lo stelvio e gavia qui ne fanno da padrone.
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
secondo me il Palade, di per se, non rappresenta una grossa difficolta.
il fatto e' che viene dopo Stelvio e Gavia... e tonale.
quindi le uniche accortezze, visto che vivi in una zona di salite e vai in salita, sono quelle di comportarsi come sempre: andare al risparmio, sin dall'inizio. Lo Stelvio, come sai, oltre ad essere dura ha anche l'effetto dell'altitudine che toglie parecchia energia se non si e' acclimatati.
il gavia , a parte le ultime parti, dopo S. Caterina, e' pure una salita da non sottovalutare.

comunque, non e' una gara, la si prende bene e si finisce bene.

poi la parola a quelli che l'hanno gia fatta da molte volte.

ps. incognita e' sempre il meteo. lo stelvio e gavia qui ne fanno da padrone.

Facendo il giro in gestione, con le dovute soste ai controlli e necessità varie...quante ore bisogna mettere in conto per terminarlo?...per un ciclista medio, quindici ore sono abbondantemente fattibili, risicate?...
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Facendo il giro in gestione, con le dovute soste ai controlli e necessità varie...quante ore bisogna mettere in conto per terminarlo?...per un ciclista medio, quindici ore sono abbondantemente fattibili, risicate?...

Sto pensando di farlo anch'io, e come te ho fatto solo una volta i 200 km (Gf Sportful 2016).
Direi che 15 ore sono abbondantemente fattibili, con tutti le soste e i controlli.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
[MENTION=35138]CORONA 34[/MENTION] scusami ma non so per quale motivo non mi quota più i messaggi:bua:
Comunque tornando al mitico Tour d'Ortles come consiglio,visto che ne ho già fatti 3o-o posso dirti che la gestione di Stelvio e Gavia sono essenziali,altrettanto se non più importanti sono i primi km. fino a Prato quasi tutti in leggero falsopiano in salita con qualche ascesa corta ma da prendere tranquilli,generalmente farli in gruppo senza scannarsi è la scelta migliore!
Il Tonale in confronto ai due giganti passa via anche veloce,il Palade invece è un pò infinito senza però pendenze da preoccuparsi,ma prima di quello c'è da tener conto di qualche salitella prima di Fondo,che è ai piedi del Palade.
Come tempo dipende molto dalla forma di ognuno,ma da quello che capisco dovresti stare tranquillamente sotto le 15 ore!
Ti assicuro che comunque la bellezza dei paesaggi,sopratutto i primi due mitici passi,fanno passare di molto le fatiche e le difficoltà altimetriche sono in calandoo-o
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Facendo il giro in gestione, con le dovute soste ai controlli e necessità varie...quante ore bisogna mettere in conto per terminarlo?...per un ciclista medio, quindici ore sono abbondantemente fattibili, risicate?...


Io sono un Amatore mediocre, x darti un'idea chiudo il medio della Campionissimo in 7.30/8h circa.
Ho fatto Ortles in 14.45. Le prime 3 salite le conosci, una volta scollinato il Tonale, attenzione in Val di Sole ho trovato aria contraria e i locali i dicevano sia normale, poi da Fondo il Palade, ricordo un paio di km duretti ma prima di entrare in Fondo, poi altri 12/13 km in leggera salita, facili ma che non finiscono mai. poi la picchiata fino a Merano e gli ultimi km sono passerella.
Spero di essere ancora della partita, l'anno scorso mi sono divertito
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc