Neofita

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
penso proprio di essere l'ultimo arrivato! E come tale dovrete sopportare le mie domande a cui voi, da bravi veterani della materia, avrete già risposto milioni di volte. Partiamo con la più banale:
Devo comprare la mia prima bicicletta (finore sono andato in mountain bike) e ho un budget motlo limitato, diciamo poco superiore ai 1000 € (per arrivare a 1500 € pensavo a qualche week end sul marciapiede.....l)
Sono nelle vostre mani (anche perchè a mettersi in quelle di un venditore
......), aspetto consigli.
Grazie a tutti.
 

patagonia

Pignone
31 Luglio 2004
131
0
Visita sito
Bici
rocky mountain solo xcr team
:ola: benvenuto...
innanzitutto prova a cercare tra l'usato, a volte trovi dei veri affari magari di qualche appassionato lucidatore che ha trattato la bici come un cristallo swarowski( si scriverà così???????)...e soprattutto magari fai un giro per sivende insieme a qualche tuo amico che ne capisca...
...bisogna però vedere che tipo di rapporto c'è con il tuo sivende...
per quanto riguarda il nuovo, be...non c'è che l'imbarazzo della scelta...magari anche tra le piccole ditte artigiane che fanno telai...il problema forse sorge quando vai a rivendere la bici...di che marca è? bo...?
da appassionato ti dico di fare affidamento sul telaio della bici, il cambio e gli altri componenti puoi sceglierli anche tra la medio gamma shimano o campy e poi...un domani sei sempre in tempo a camPYare o sHImanare verso il top de gamma...
lascio la parola a chi è più esperto di me
buon tutto
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Ottime bici con freni a disco a 1000 euro circa di listino, sono le KTM.

OPs, scusa, credevo di essere sull'altro Forum.

Per le BdC prova a vedere nel catalogo della Sab.
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Grazie per i consigli, per quanto riguarda la NSR - Rocco Rc 28" 18 speed
l'unico problema è che, per quanto ne so, non esistono rivenditori in zona (abito a Rimini).
Amici appassionati su cui fare affidamento per qualche consiglio tecnico (e soprattutto che conoscano qualche rivenditore) non ne ho, per cui devo cavarmela da solo. Ho iniziato ad informarmi, leggendo qua e là qualche topic e andando da un paio di sivende , per ora stavo valutando queste alternative:

- Battaglin modello Stealth (1109 €);
- Battaglin modello Spider Carbon (1428 €);
- Cinelli Xperience Mirage (1331 €);
- Cinelli Xperience Veloce (1518 €);
- Wiler Escape Veloce (1345 €).

Cosa ne pensate?
Quale secondo voi rappresenta il miglior compromesso qualità/prezzo?
Quali i vantaggi effettivi tra il Campagnolo Veloce e il Mirage?

Per ora mi vengono in mente solo queste domande, credo ne seguiranno altre...
 
Crazy Diamond ha scritto:
Ciao a tutti,
penso proprio di essere l'ultimo arrivato! E come tale dovrete sopportare le mie domande a cui voi, da bravi veterani della materia, avrete già risposto milioni di volte. Partiamo con la più banale:
Devo comprare la mia prima bicicletta (finore sono andato in mountain bike) e ho un budget motlo limitato, diciamo poco superiore ai 1000 € (per arrivare a 1500 € pensavo a qualche week end sul marciapiede.....l)
Sono nelle vostre mani (anche perchè a mettersi in quelle di un venditore
......), aspetto consigli.
Grazie a tutti.

di che zona sei? ad esempio qui a verona c'è un ottima azienda artigiana che anche se hai un budget limitato ti può fare avere un ottimo mezzo idoneo alle tue misure.
ciao,thomas.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Crazy Diamond ha scritto:
Quale secondo voi rappresenta il miglior compromesso qualità/prezzo?
Quali i vantaggi effettivi tra il Campagnolo Veloce e il Mirage?

Il Veloce è 10v, il Mirage 9v. Prima differenza. Poi per il resto la qualità è abbastanza simile. Se vuoi vedere un salto abbastanza netto di qualità e prestazioni devi passare al Centaur.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Crazy Diamond ha scritto:
- Battaglin modello Stealth (1109 €);
- Battaglin modello Spider Carbon (1428 €);
- Cinelli Xperience Mirage (1331 €);
- Cinelli Xperience Veloce (1518 €);
- Wiler Escape Veloce (1345 €).

Cosa ne pensate?

Con i prezzi che hai elencato devi mettere che componenti montano, gruppo, ruote, ecc. o hanno tutte lo stesso equipaggiamento?

Per quanto riguarda le battaglin, se sono montate di serie considerea che hanno delle ruote marchiate marchiate Battaglin e qui sul forum si vocifera che siamo prodotte dalla FIR o Ambrosio.
Per quanto riguarda il telaio di consiglioo lo Spider Carbon, Manumarti del forum la usa e ne è molto contento!

Ao.
 

paddy

Novellino
21 Novembre 2004
65
0
Visita sito
Ciao Crazy Diamond,

Se abiti a Rimini potresti far visita all'outlet della SAB (è ha San Marino).

Io ho preso per € 1300 dal mio sivende una SAB Ischia (alluminio + carro posteriore e forcella in carbonio) con shimano 105 + ruote WHR500.

Forse all'outlet puoi trovare qualcosa di più scontato.
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Crazy Diamond ha scritto:
Grazie per i consigli, per quanto riguarda la NSR - Rocco Rc 28" 18 speed
l'unico problema è che, per quanto ne so, non esistono rivenditori in zona (abito a Rimini).
Amici appassionati su cui fare affidamento per qualche consiglio tecnico (e soprattutto che conoscano qualche rivenditore) non ne ho, per cui devo cavarmela da solo. Ho iniziato ad informarmi, leggendo qua e là qualche topic e andando da un paio di sivende , per ora stavo valutando queste alternative:

- Battaglin modello Stealth (1109 €);
- Battaglin modello Spider Carbon (1428 €);
- Cinelli Xperience Mirage (1331 €);
- Cinelli Xperience Veloce (1518 €);
- Wiler Escape Veloce (1345 €).
...

Io ho la spider carbon da giugno di quest'anno, ora la vorrei cambiare per passare alla Compact...

Ti può interessare il mio usato??
Ho fatto 5000Km.
E' praticamente nuova, l'ho portata dal mecca 2 settimane fà che l'ha rimessa a puntino, cambiando copertoncini e catena.
E' montata Campagnolo Veloce10V con ruote scirocco.
Mandami un mp se sei interessato.

Grazie

o-o o-o