Colnago C40

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Considerarsi su una Ferrari quando si gira in Colnago mi pare affrettato...forse la similitudine è fatta in base alla patria di produzione di entrambe?? Pensa se uno monta su una Dogma, su una SIX13 o su una qualsiasi Look come deve sentirsi....... :yoga: :smile: :sbavon: :yoga: :yoga: Io ho provato sia C50 che C40...una cagata....mi aspettavo una illuminazione ed invece mi sembrava di essere in carrozza...le Colnago per quanto bici d'elite(per lo meno il brand vorrebbe questo!!)sono ormai bici del passato.....vanno lasciate ai collezionisti!!
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Karbon ha scritto:
la filosofia di Colnago sarebbe quella di non seguire le mode ma di andare dritto per la propria strada e personalmente la apprezzo , di sicuro chi ha comprato bici di altre marche ogni anno si trova ad avere stravolgimenti di modelli e colori , colnago al massimo cambia il colore . . . . e rimangono comunque di una eleganza esagerata ( non parlo

intanto chi ha preso il c50 lo scorso anno notera' con piacere che oggi c'e' il nuovo modelo di 100g piu' leggero..
ovvio,100gr non cambiano la vita ma se sono riusciti a levarli significa che sul modello preedente non si era cosi' al top della tecnologia...

Secondo me sono ottime bici,vanno prese col cuore senza guardare al portafogli
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
Alba ha scritto:
Karbon ha scritto:
la filosofia di Colnago sarebbe quella di non seguire le mode ma di andare dritto per la propria strada e personalmente la apprezzo , di sicuro chi ha comprato bici di altre marche ogni anno si trova ad avere stravolgimenti di modelli e colori , colnago al massimo cambia il colore . . . . e rimangono comunque di una eleganza esagerata ( non parlo

intanto chi ha preso il c50 lo scorso anno notera' con piacere che oggi c'e' il nuovo modelo di 100g piu' leggero..
ovvio,100gr non cambiano la vita ma se sono riusciti a levarli significa che sul modello preedente non si era cosi' al top della tecnologia...

Secondo me sono ottime bici,vanno prese col cuore senza guardare al portafogli
avendo provato il nuovo C50 posso dire che non senti i 100gr di differenza , su strada il comportamento è il solito identico al mio che è 100 gr più pesante , con la tecnologia hanno levato 100 grammi senza peggiorare il prodotto e senza spiazzare chi come me ha il modello dell'anno scorso , diversamente da altri che quando alleggeriscono i telai deludono i clienti http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=1987 guarda cosa dicono di una delle due marche nominate . . . . .

Effettivamente una Colnago si acquista con il quore prima che con il portafoglio perchè il prezzo è altissimo rispetto a i telai made in Taiwan ,
(che si comprano a meno di 3000€ montate con il Record) . . . ma stiamo parlando di un prodotto fatto in Italia accanto ad altri fatti a Taiwan . . . i costi sono sicuramente diversi che ne pensate ? ciao ciao GP

a proposito grande Dura ACe 10v !!!!!!
 

Chopper

Maglia Gialla
Alba ha scritto:
Secondo me sono ottime bici,vanno prese col cuore senza guardare al portafogli
Premetto che sono super daccordo con Alba, che avere una C50 sarebbe un sogno e non voglio fare polemica...
Karbon ha scritto:
avendo provato il nuovo C50 posso dire che non senti i 100gr di differenza , su strada il comportamento è il solito identico al mio che è 100 gr più pesante , con la tecnologia hanno levato 100 grammi senza peggiorare il prodotto e senza spiazzare chi come me ha il modello dell'anno scorso , diversamente da altri che quando alleggeriscono i telai deludono i clienti http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=1987 guarda cosa dicono di una delle due marche nominate . . . . .

Effettivamente una Colnago si acquista con il quore prima che con il portafoglio perchè il prezzo è altissimo rispetto a i telai made in Taiwan ,
(che si comprano a meno di 3000€ montate con il Record) . . . ma stiamo parlando di un prodotto fatto in Italia accanto ad altri fatti a Taiwan . . . i costi sono sicuramente diversi che ne pensate ? ciao ciao GP

a proposito grande Dura ACe 10v !!!!!!

Se la bici si comporta nello stesso modo, se non si avvertono differenze, che senso ha togliere 100gr?
Il prezzo del telaio è rimasto identico o è aumentato?
Se è aumentato, quanto paghi i 100gr in meno, per poi non avvertire differenze?

Mi sento di spezzare un'arancia in favore di Taiwan (sarà che ho appena letto il servizio di Ciclismo sull'argomento...).
Giant e Scott ci insegnano che a Taiwan vengono realizzati prodotti validissimi e curati (e che difficilmente trovi a 3000 euroni Record inclusive!)
Il made-in-italy ha dalla sua il gusto estetico e l'indiscussa tradizione,
ma i compositi sono una cosa nuova, non conta da quanti anni costruisci biciclette, conta da quanto, quale intensità e investimenti lavori su carbonio e affini.
Non voglio micca dare addosso a Colnago per carità, che sono secoli che propone telai in carbonio (anche se i primi erano un poco debolucci!), sto parlando in generale, cercando di essere un po' critico sull'argomento
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Ma quante parole signori miei,ognuno di noi e capace d'intendere e di volere quindi siamo liberi di spendere i nostri soldi in cosa e come vogliamo,x nostra fortuna non tutti i gusti sono alla menta,altrimenti sai che noia!!! fondalmentalmente credo che al giorno d'oggi i prodotti siano pu' o meno tutti validi(la legge del mercato ma soprattutto della"soppravivenza" l'impone)e lo stesso dicasi x i prezzi,nessuno ci regala nulla e sappiamo bene che piu' la bici e' leggera e piu' lo e' il portafogli e questa e' una regola che accomuna tutti i costruttori,la vera differenza non e' il mezzo a farla ma sono le gambe e la testa,certo il mezzo aiuta ma e' inutile avre un bel telaio in carbonio da 1 kg con il top di gamma x tutti i componenti x un totale di 7 kg scarsi di bici quando magari si gira con 10 kg di sovrappeso no!!!! meditate gente meditate!
(la mia non vuole essere una polemica ma solo una discussione costruttiva!)
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Le Colnago sono senz'altro bici di grande qualità. La notorietà, le vittorie,
le sponsorizzazioni, la cura delle finiture ( gli accostamenti cromatici sono secondo me discutibili) fanno salire il prezzo ad un livello altissimo, anche perchè produrre in Italia la manodopera costa molto. Sono convinto, pero' che chi compra una C 50 o anche una Dogma o una Passoni, lo faccia non per i vantaggi tecnici che puo' averne ma per il piacere che dà possedere un oggetto esclusivo .Quindi è inutile soffermarsi sulle caratteristiche tecniche (che sono indiscutibili) ma cio' che ci spinge a dilapidare un patrimonio per qualche etto di carbonio non è razionalmente spiegabile.
Ad oggi credo che i vantaggi pratici riscontrabili su un telaio C 50, o di altro grande brand italiano, rispetto ad un buon telaio in carbonio prodotto in oriente, non valgano la differenza di prezzo tra i due.
Per la cronaca il sottoscritto, pur consapevole di quanto scritto in precedenza, è seriamente intenzionato ad acquistare un telaio Opera Leonardo FP.
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
fabrizio79 ha scritto:
Ma quante parole signori miei,ognuno di noi e capace d'intendere e di volere quindi siamo liberi di spendere i nostri soldi in cosa e come vogliamo,x nostra fortuna non tutti i gusti sono alla menta,altrimenti sai che noia!!! fondalmentalmente credo che al giorno d'oggi i prodotti siano pu' o meno tutti validi(la legge del mercato ma soprattutto della"soppravivenza" l'impone)e lo stesso dicasi x i prezzi,nessuno ci regala nulla e sappiamo bene che piu' la bici e' leggera e piu' lo e' il portafogli e questa e' una regola che accomuna tutti i costruttori,la vera differenza non e' il mezzo a farla ma sono le gambe e la testa,certo il mezzo aiuta ma e' inutile avre un bel telaio in carbonio da 1 kg con il top di gamma x tutti i componenti x un totale di 7 kg scarsi di bici quando magari si gira con 10 kg di sovrappeso no!!!! meditate gente meditate!
(la mia non vuole essere una polemica ma solo una discussione costruttiva!)

neppure la mia vuole essere una polemica...
sappiamo tutti che gli acquisti fatti per la nostra passione spesso hanno poco a che fare con la razionalita'! :yoga:
chiaramente non discuto i gusti di nessuno ne' tantomeno il modo di spendere i propri soldi
Esiste anche la gratificazione e l'appagamento di possedere l'oggetto dei sogni....

io ho scritto"ottime bici,vanno prese col cuore senza badare al portafogli"

Il c40 ai tempi era un prodotto innovativo;leggerissimo e il primo ad essere in carbonio con congiunzioni in carbonio.
la fama e il palmares dei corridori che lo usano ha fatto il resto.
ma adesso?
Nessuno puo' negare che esistano altri telai simili proposti da marchi altrettanto validi,piu' leggeri e piu' economici


il ragionamento "la differenza la fanno le gambe" e'quanto di piu' sacrosanto ma banale...allora potremmo tranquillamente chiudere qualsiasi discussione tecnica...
 

Chopper

Maglia Gialla
fabrizio79 ha scritto:
Ma quante parole signori miei,ognuno di noi e capace d'intendere e di volere quindi siamo liberi di spendere i nostri soldi in cosa e come vogliamo,x nostra fortuna non tutti i gusti sono alla menta,altrimenti sai che noia!!! fondalmentalmente credo che al giorno d'oggi i prodotti siano pu' o meno tutti validi(la legge del mercato ma soprattutto della"soppravivenza" l'impone)e lo stesso dicasi x i prezzi,nessuno ci regala nulla e sappiamo bene che piu' la bici e' leggera e piu' lo e' il portafogli e questa e' una regola che accomuna tutti i costruttori,la vera differenza non e' il mezzo a farla ma sono le gambe e la testa,certo il mezzo aiuta ma e' inutile avre un bel telaio in carbonio da 1 kg con il top di gamma x tutti i componenti x un totale di 7 kg scarsi di bici quando magari si gira con 10 kg di sovrappeso no!!!! meditate gente meditate!
(la mia non vuole essere una polemica ma solo una discussione costruttiva!)

oh, giovane, si faceva giusto per parlare, sennò che forum è?
:))):
A parte gli scherzi,
non credo che tutti i prodotti siano validi, almeno non in egual misura.
Ci sono ruote che non durano una cippa, telai che hanno difetti di progettazione, ecc ecc...
Per il resto il tuo discorso un fa 'na grinza! o-o o-o
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Chopper ha scritto:
fabrizio79 ha scritto:
Ma quante parole signori miei,ognuno di noi e capace d'intendere e di volere quindi siamo liberi di spendere i nostri soldi in cosa e come vogliamo,x nostra fortuna non tutti i gusti sono alla menta,altrimenti sai che noia!!! fondalmentalmente credo che al giorno d'oggi i prodotti siano pu' o meno tutti validi(la legge del mercato ma soprattutto della"soppravivenza" l'impone)e lo stesso dicasi x i prezzi,nessuno ci regala nulla e sappiamo bene che piu' la bici e' leggera e piu' lo e' il portafogli e questa e' una regola che accomuna tutti i costruttori,la vera differenza non e' il mezzo a farla ma sono le gambe e la testa,certo il mezzo aiuta ma e' inutile avre un bel telaio in carbonio da 1 kg con il top di gamma x tutti i componenti x un totale di 7 kg scarsi di bici quando magari si gira con 10 kg di sovrappeso no!!!! meditate gente meditate!
(la mia non vuole essere una polemica ma solo una discussione costruttiva!)

oh, giovane, si faceva giusto per parlare, sennò che forum è?
:))):
A parte gli scherzi,
non credo che tutti i prodotti siano validi, almeno non in egual misura.
Ci sono ruote che non durano una cippa, telai che hanno difetti di progettazione, ecc ecc...
Per il resto il tuo discorso un fa 'na grinza! o-o o-o

hai ragione ma normalmente se il prodotto ha un costo elevato in genere la qualita' c'e'.Sono sempre stato dell' idea che piu' spendi e meno spendi anche se e vero che a volte si puo' raggiungere un giusto compromesso infatti io non ho un c50 xke' troppo caro ma un master con carro in carbonio e come rupte le ksirium che secondo il mio modesto parere sono le ruote migliori sulla faccia della terra senza costare un capitale,vanno bene ovunque!!!( be' sullo sterrato non le ho ancora provate!!!!!!!!!)
P.S. grazie x il "giovane"