Cosa ne pensate della Roi bike Antares ?

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Su ciclismo di novembre ho visto che il kit telaio+forcella costa circa 1700 €.
La domanda da porsi è quanto "tiene" sul mercato una Roi Bike, non vorrei che quando uno la va a rivendere magari gli danno una miseria :cry:
comunque ecco i miei giudizi:
- Frame molto bello, le forme delle tubazioni sono molto "racing"
- colorazioni che possono piacere o non piacere
-ruote molto belle anche se non conosco le caratteristiche tecniche
- Marchio ROI bike stile brutta copia del Levis ORRENDO :cac:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Se la vista non mi inganna...dietro non monta il recentemente discusso deragliatore Tiso (le puleggine assomigliano tanto...poi visto anche che Tiso è la corona da 39...)
Bella.. della guarnitura non mi piace tanto la pedivella.... un pò di "biscotto" :mrgreen:
ciauz
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'ho vista stasera, di persona! E me ne sono innamorato... :sbavon:
La verniciatura stile jeans è spettacolare, chi ha detto che fa c****e? :cassius:
Non a caso è stata una delle bdc più fotografate del Salone di Milano...
L'unico dubbio è quello generale per le monoscocca: non saranno poco reattive agli scatti?
Comunque anche le altre sorelle targate ROI sono niente male: è in arrivo l'inedita PEGASUS (una full carbon di alta gamma) ...favolosa! :eek:
Credo che mi verrà voglia di chiederne la mano... :))):
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
airone del chianti ha scritto:
La verniciatura stile jeans è spettacolare, chi ha detto che fa c****e?
io ho detto che fa c....e il marchio roi bike copiato dalla levi's, penso che in quanto a originalità faccia a schiaffi con la colorazione stile jeans che in foto non rende bene, ma se mi dici che è bella penso che tu abbia ragione.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Airone del Chianti ha scritto:
L'unico dubbio è quello generale per le monoscocca: non saranno poco reattive agli scatti?

Ai giudizi che si sentono qui sul forum sulla CR1 che è un monoscocca al pari della Roi Bike Antares, non sembrano telai troppo poco reattivi. Certo, probabilmente un bel telaio da salita in alluminio sarà + reattivo. Ma di certo meno comodo.
 

Chopper

Maglia Gialla
newbiker ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
L'unico dubbio è quello generale per le monoscocca: non saranno poco reattive agli scatti?

Ai giudizi che si sentono qui sul forum sulla CR1 che è un monoscocca al pari della Roi Bike Antares, non sembrano telai troppo poco reattivi. Certo, probabilmente un bel telaio da salita in alluminio sarà + reattivo. Ma di certo meno comodo.

Il cr1 non è monoscocca, sono tubi fasciati con carbonio, cosa che gli da molta rigidità.
Alcuni monoscocca invece soffrono di poca reattività ma bilanciano con una comodità invidiabile, tutto dipende da cosa si cerca!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mateus ha scritto:
airone del chianti ha scritto:
La verniciatura stile jeans è spettacolare, chi ha detto che fa c****e?
io ho detto che fa c....e il marchio roi bike copiato dalla levi's, penso che in quanto a originalità faccia a schiaffi con la colorazione stile jeans che in foto non rende bene, ma se mi dici che è bella penso che tu abbia ragione.

Il marchio Roi Bike (che tu dici stile Levi's, è possibile) esiste da anni e lo si trova su tutti i telai e le maglie del team. Questione di gusti: per me è piacevole ed efficace come marketing!! :-o
Quanto alla verniciatura jeans ti assicuro che dal vivo è molto meglio che in fotografia! Visto che se i vicino perché non vai a vederla a Certaldo?