TRUFFA ALIEXPRESS Hillsionly's SHOP (hills li)

GlUSEPPE

Novellino
29 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
aliexpress
Modifica
ciao, apro questa discussione prima di tutto per farvi preparare contro un nuovo tipo di truffa ben programmata.
Ho effettuato in acquisto su aliexpress dal seguente venditore:
hillsionly's shop (nome scritto nei suoi messaggi: hills li)
Dopo un paio di mesi, quando la protezione acquirenti stava per terminare il venditore mi ha fornito un codice di tracciabilità falso, chiedendomi la cortesia di chiudere la disputa in quanto il tempo non era sufficiente.
Fiduciosamente accettai, ma non ho ricevuto niente e dopo altri 20/30 giorni mi sono accorto che si trattava di una truffa (il codice di tracciabilità fornitomi indica che il pacco è stato consegnato in un'altra regione),
In più dal momento che ho accettato di chiudere la disputa in poi, qualsiasi cosa chiedo al venditore mi spamma sempre un'unica e sola risposta senza senso.
Ci tenevo a portarvi a conoscenza di questo sistema usato da vari venditori per truffare (immagino che in cina vada forte) ed anche per avere il vostro parere a riguardo.

CAUTION WITH THIS SELLER ON ALIEXPRESS:
hillsionly's shop (the name written in his messages: hills li)
When the protection is ending he sends fake tracking number and asks to close the dispute.
Hopefylly i did it and i did not receive nothing (the tracking number was delivered to another address)...
If i try to contact him now, he spam always the same response.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Grazie della segnalazione, così di primo acchito mi viene da dire/consigliare di chiudere la disputa solo quando si avrà il bene tra le mani. In barba a quello che succede al venditore se scadono i tempi. Poteva spedire prima.
Io ho in ballo 10 euro di portaborraccia, che è stato dato in spedizione dopo oltre due settimane, allo scadere del tempo limite, ora è in viaggio ed il contattore e ripartito dai soliti 59 giorni. Vedremo se è quando arriverà.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
se aprite una disputa non chiudete mai finche' quello che avete ordinato non e' arrivato, di solito aspettate gli ultimi 10 gg poi aprite la disputa e non chiudetela, fatevi ridare indietro i soldi, dopo 50 gg e' chiaro che non vi ha spedito niente, di solito la spedizione varia da 20 a 45gg di tempo, oltre aprite subito una disputa
 

GlUSEPPE

Novellino
29 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
aliexpress
se aprite una disputa non chiudete mai finche' quello che avete ordinato non e' arrivato, di solito aspettate gli ultimi 10 gg poi aprite la disputa e non chiudetela, fatevi ridare indietro i soldi, dopo 50 gg e' chiaro che non vi ha spedito niente, di solito la spedizione varia da 20 a 45gg di tempo, oltre aprite subito una disputa

detto così sembra facile, in più in quel caso giustamente sarei io ad aver sbagliato a fidarmi.
però non hai valutato una cosa...
il venditore mi ha detto che mi aveva appena spedito un nuovo pacco e mi ha mandato anche un codice di tracciabilità non destinato a me...
come potevo sapere si trattasse di un truffatore.....
 

MauriXX

Novellino
28 Giugno 2006
71
12
Visita sito
ciao ,
non era possibile aumentare il tempo di attesa ?
A me è capitato un paio di volte , in prossimità delle ns. feste di fine anno o ferie estive ed il pacco risultava fermo in dogana , tra le opzioni c'era quella di aumentare il periodo di attesa di altri 30gg , d'accordo con chi spediva .
Poi tutto è attivato .
M.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
detto così sembra facile, in più in quel caso giustamente sarei io ad aver sbagliato a fidarmi.
però non hai valutato una cosa...
il venditore mi ha detto che mi aveva appena spedito un nuovo pacco e mi ha mandato anche un codice di tracciabilità non destinato a me...
come potevo sapere si trattasse di un truffatore.....

Dovevi aspettare che il codice di tracciabilità almeno comparisse nel sito 17 track.net con destinazione Italia,almeno qualcosa in più avevi,io ho un pacco che registrato dalle poste Cinesi poi non è più partito,dopo un mese ho richiamato il venditore che controllasse cosa è successo,dopo due giorni il pacco è ripartito e caricato celermente sul'aereo.Io chiudo sempre quando ho la merce in casa mai prima.
 

GlUSEPPE

Novellino
29 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
aliexpress
Dovevi aspettare che il codice di tracciabilità almeno comparisse nel sito 17 track.net con destinazione Italia,almeno qualcosa in più avevi,io ho un pacco che registrato dalle poste Cinesi poi non è più partito,dopo un mese ho richiamato il venditore che controllasse cosa è successo,dopo due giorni il pacco è ripartito e caricato celermente sul'aereo.Io chiudo sempre quando ho la merce in casa mai prima.

infatti il codice di tracciabilità compariva con destinazione italia....
solo che il pacco era destinato ad un altro italiano...

nel caso non sono stato chiaro in qualche punti rispiego meglio il tutto:
ho ordinato il prodotto e dopo ben 50/55 giorno ancora non era arrivato, ho aperto quindi la disputa.
il venditore mi ha mandato un falso codice di tracciabilità e mi ha chiesto di chiudere la disputa in quanto restava poco tempo .
sono andato su 17track e il codice risultava in transito verso l'Italia, ho deciso quindi di chiudere la disputa.
alla fine il pacco era destinato ad un altro italiano e da quel momento il venditore non risponde pi alle mie domande e mi spamma sempre una stessa risposta senza senso.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Personalmente considero gli acquisti direttamente dalla Cina un terno al lotto.
Ho sempre acquistato consapevole che avrei avuto grosse probabilità di non ricevere nulla e di perdere i soldi. Ma mi è sempre andata bene (sempre acquisti da pochi Euro)
Più che della malafede/truffa da parte dei cinesi temevo i furti da parte di qualche addetto alla spedizione; questi sapendo la difficoltá della tracciabilitá potrebbero appoffitarne.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
infatti il codice di tracciabilità compariva con destinazione italia....
solo che il pacco era destinato ad un altro italiano...

nel caso non sono stato chiaro in qualche punti rispiego meglio il tutto:
ho ordinato il prodotto e dopo ben 50/55 giorno ancora non era arrivato, ho aperto quindi la disputa.
il venditore mi ha mandato un falso codice di tracciabilità e mi ha chiesto di chiudere la disputa in quanto restava poco tempo .
sono andato su 17track e il codice risultava in transito verso l'Italia, ho deciso quindi di chiudere la disputa.
alla fine il pacco era destinato ad un altro italiano e da quel momento il venditore non risponde pi alle mie domande e mi spamma sempre una stessa risposta senza senso.
ripeto, quando si apre una disputa mai chiuderla finche: o non arriva la merce o non ritornano i soldi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Personalmente considero gli acquisti direttamente dalla Cina un terno al lotto.
Ho sempre acquistato consapevole che avrei avuto grosse probabilità di non ricevere nulla e di perdere i soldi. Ma mi è sempre andata bene (sempre acquisti da pochi Euro)
Più che della malafede/truffa da parte dei cinesi temevo i furti da parte di qualche addetto alla spedizione; questi sapendo la difficoltá della tracciabilitá potrebbero appoffitarne.

gli acquisti in cina non sono affatto un terno al lotto, sono ormai piu' di 7 anni che si acquista in cina, specialmente su aliexpress si e' tutelati meglio che su ebay, la merce arriva nel 99% dei casi in circa 30gg, se non arriva entro il 50esimo giorno si apre una contestazione e ci si fa ridare i soldi, quando si apre una contestazione non la si chiude finche' non arrivano o i soldi resi o la merce.
 

John CBK

Novellino
25 Gennaio 2016
47
1
www.carbonbikekits.com
Bici
CarbonBikeKits CFM186
Mi permetto di inserirmi in questa discussione per scrivere alcune considerazioni.
Sul sito in questione sono presenti molti negozi privati e qualche grossa azienda che possiede anche un sitoweb. Il prezzo a cui vendono i loro prodotti, a prescindere da ciò che sia, è quasi sempre allettante. (Parlo dei negozi privati)
Il prezzo è legato alla qualità del prodotto e in particolar modo alla garanzia post vendita che l'azienda da al prodotto stesso.

A voi la scelta.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
gli acquisti in cina non sono affatto un terno al lotto, sono ormai piu' di 7 anni che si acquista in cina, specialmente su aliexpress si e' tutelati meglio che su ebay, la merce arriva nel 99% dei casi in circa 30gg, se non arriva entro il 50esimo giorno si apre una contestazione e ci si fa ridare i soldi, quando si apre una contestazione non la si chiude finche' non arrivano o i soldi resi o la merce.

questo non nega necessariamente che il 90% dei venditori di aliexpress siano dei truffatori.

Anche io sono in questo momento in mezzo ad un reso di denaro, che aliexpress farà, e quindi sarò rimborsato, non ho dubbi.
Ma se capita 3 volte su 3 (e non parlo di bici ma di componenti elettronici per uso industriale) allora qualche domanda ce la si deve fare.

Che aliexpress protegga (SE SI STA ATTENTI) non implica che la moralità (ahahahahahah) dei venditori cinesi sia da manuale.

Giustificare un truffatore perché un utente si è fidato mi pare sinceramente il modo peggiore di affrontare l'argomento.

p.s. chiedersi come mai aliexpress ponga in atto misure così nette relativamente ai rimborsi magari significherà qualcosa? Io sono certo che nessuno store online svedese non ha mai pensato alla cosa, chissà perché ...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
questo non nega necessariamente che il 90% dei venditori di aliexpress siano dei truffatori.

Anche io sono in questo momento in mezzo ad un reso di denaro, che aliexpress farà, e quindi sarò rimborsato, non ho dubbi.
Ma se capita 3 volte su 3 (e non parlo di bici ma di componenti elettronici per uso industriale) allora qualche domanda ce la si deve fare.

Che aliexpress protegga (SE SI STA ATTENTI) non implica che la moralità (ahahahahahah) dei venditori cinesi sia da manuale.

Giustificare un truffatore perché un utente si è fidato mi pare sinceramente il modo peggiore di affrontare l'argomento.

p.s. chiedersi come mai aliexpress ponga in atto misure così nette relativamente ai rimborsi magari significherà qualcosa? Io sono certo che nessuno store online svedese non ha mai pensato alla cosa, chissà perché ...

questo e' quello che ho scritto " gli acquisti in cina non sono affatto un terno al lotto, sono ormai piu' di 7 anni che si acquista in cina, specialmente su aliexpress si e' tutelati meglio che su ebay, la merce arriva nel 99% dei casi in circa 30gg, se non arriva entro il 50esimo giorno si apre una contestazione e ci si fa ridare i soldi, quando si apre una contestazione non la si chiude finche' non arrivano o i soldi resi o la merce." forse tu non leggi bene, spiegami dove ho giustificato un truffatore? dove ho parlato di moralita' dei venditori di aliexpress? ho dato dei semplici consigli su come comportarsi qualora non arrivi la merce nei tempi giusti, il fatto che aliexpress protegga i compratori mi sembra una cosa giusta, se cosi' non fosse nessuno comprerebbe e non comprerebbe nessuno neanche in svezia se non ci fossero determinate misure di salvaguardia per i compratori, paypal stesso oggi ti consente di fare reclamo e riavere i soldi anche 6 mesi dopo avere pagato, che poi ci siano truffatori su aliexpress e' pacifico, basta acquistare da negozi con feedback e da negozi che hanno tanta merce, non da chi ha solamente un articolo, io sono ormai anni che acquisto su aliexpress e a parte un rimborso per un livello digitale mai arrrivato per il resto la merce mi e' sempre arrivata, poi se uno deve acquistare e stare per 30gg con la paranoia di arriva non arriva e' meglio che aliexpress lo lasci perdere
se ti e' capitato su 3 acquisti di avere 3 truffe e' meglio che vai a Lourdes a farti benedire
 
  • Mi piace
Reactions: spaik

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Secondo me ci sono più truffatori su ebay che su aliexpress.
Ho fatto più di 20 ordini senza alcun problema, solo con un paio di ordini di meno di 5$ ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto ma sono stato subito rimborsato.
La cosa assurda è che quei due pacchi mi sono arrivato mesi dopo, un pacco che teoricamente doveva avere tracking riconoscibile in Italia mi è stato consegnato dopo 3 mesi senza neanche firmare e senza nessun tracciamento.
Secondo me il 90% abbondante dei venditori è onesto e spedisce realmente. Poi potremo discutere anni sulla qualità dei prodotti o sul fatto che copiano ma definire aliexpress un terno al lotto mi sembra non giustificato.

Saluti
R.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... il fatto che aliexpress protegga i compratori mi sembra una cosa giusta, se cosi' non fosse nessuno comprerebbe e non comprerebbe nessuno neanche in svezia se non ci fossero determinate misure di salvaguardia per i compratori...

su questo dissento.
aliexpress riesce a funzionare perché se così non facesse nessuno comprerebbe sapendo che le probabilità di rimanere con il cerino in mano sarebbero elevatissime, praticamente certezza.

Mentre io, come quasi tutti, in italia compro quotidianamente senza mai pormi il dubbio se la merce arriva o no. Se non arriva è una eccezione, non la normalità.

p.s. questo è l'acquisto appena "fallito", andrò a lourdes, ma questo è ciò che accade normalmente. E il metodo è stato da truffatore. Dhl chiamata (si vedeva lo stato pronto per la presa così da farti stare tranquillo) ma mai consegnato a dhl.

Screen_Shot_2016_03_03_at_22_35_36.png