Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Beh, insomma, su questo permettimi di mantenere qualche incertezza....
Cioè, per quanto uno possa essere bravo a gestire la potenza, la modalità ERG è più precisa.
Che poi si possa allenarsi efficacemente anche in autogestione, non lo metto in dubbio.



Ancora no, ma è una opzione già prevista e dovrebbe arrivare a breve, in uno dei prossimi aggiornamenti, per cui in futuro si potrà scegliere liberamente da quale punto iniziare a pedalare.
Al momento l' unica possibilità di partire da un punto diverso è quella di agganciarsi a qualcuno che sta già pedalando tramite l' opzione "ride with", per cui se l' amico in quel momento è in salita, partirai anche tu da lì.

A Londra se selezioni Surrey hills come percorso parti ai piedi della salita


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Beh, insomma, su questo permettimi di mantenere qualche incertezza....
Cioè, per quanto uno possa essere bravo a gestire la potenza, la modalità ERG è più precisa.
Che poi si possa allenarsi efficacemente anche in autogestione, non lo metto in dubbio.



Ancora no, ma è una opzione già prevista e dovrebbe arrivare a breve, in uno dei prossimi aggiornamenti, per cui in futuro si potrà scegliere liberamente da quale punto iniziare a pedalare.
Al momento l' unica possibilità di partire da un punto diverso è quella di agganciarsi a qualcuno che sta già pedalando tramite l' opzione "ride with", per cui se l' amico in quel momento è in salita, partirai anche tu da lì.


Sicuramente è più precisa ma vedo che gestendo manualemten i watt la forbice è davvero piccola e preferisco per avere sia più libertà sia per passare meglio il tempo..

per la salita di Londra avevo visto, ma non è lunghissima...
qualcuno sa descrivermi la lunghezza delle salite presenti su zwift? così riesco ad orientarmi un po' meglio...
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Sicuramente è più precisa ma vedo che gestendo manualemten i watt la forbice è davvero piccola e preferisco per avere sia più libertà sia per passare meglio il tempo..

per la salita di Londra avevo visto, ma non è lunghissima...
qualcuno sa descrivermi la lunghezza delle salite presenti su zwift? così riesco ad orientarmi un po' meglio...
Allora se lo hai collegato dopo direi di no, quell'uscita devi metterla a mano. Dalla prox in poi non avrai più problemi.
Grazie mille per il supporto.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Domanda.. come si possono vedere le classifche giornaliere? stamani ero 2° sullo strappo da 900m poi oggi guardo e non ci sono più... come fare?(premetto che non ho zwift collegato a strava)...uso rullo interattivo e powermeter
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda.. come si possono vedere le classifche giornaliere? stamani ero 2° sullo strappo da 900m poi oggi guardo e non ci sono più... come fare?(premetto che non ho zwift collegato a strava)...uso rullo interattivo e powermeter

è una classifica 'volante' quella che vedi a schermo. Basata su chi è online in quel momento se uno che hai davanti finisce la sessione tu sali di un posto e viceversa. Non credo sia consultabili live.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
è una classifica 'volante' quella che vedi a schermo. Basata su chi è online in quel momento se uno che hai davanti finisce la sessione tu sali di un posto e viceversa. Non credo sia consultabili live.

ah ok, non capivo infatti..li per li mentre giravo accanto al nome era comparsa anche una piccola maglia a pois ma non ne capivo il significato!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ah ok, non capivo infatti..li per li mentre giravo accanto al nome era comparsa anche una piccola maglia a pois ma non ne capivo il significato!

purtroppo son temporanee, significa solo che tra chi pedala in quel momento sei quello che c ha messo meno tempo in una certa salita.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
purtroppo son temporanee, significa solo che tra chi pedala in quel momento sei quello che c ha messo meno tempo in una certa salita.

grazie, piano piano ci sto prendendo la mano..più che altro scoprendo come sono i percorsi(sopratutto le salite) per capire se ci posso svolgere i lavori al meglio...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda.. come si possono vedere le classifche giornaliere? stamani ero 2° sullo strappo da 900m poi oggi guardo e non ci sono più... come fare?(premetto che non ho zwift collegato a strava)...uso rullo interattivo e powermeter

Ti sei risposto da solo: per vedere queste statistiche (e tante altre) devi caricare i giri su Strava. ;-)
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi un aiuto, cone calcola la velocità zwift? Perché ho l inpressione che metta una velocità calcolata enon quella che sto esprimendo realmente.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ragazzi un aiuto, cone calcola la velocità zwift? Perché ho l inpressione che metta una velocità calcolata enon quella che sto esprimendo realmente.
Calcolata in base ai watt che produci, considerando la pendenza del percorso che stai virtualmente facendo.

Oppure, se non hai un pm o smart trainer, in base al curva di Potenza conosciuta del rullo.

Se lo usi in contemporanea con il garmin quindi non sarà uguale la velocità, perché il garmin non vede la pendenza (cosa questa che viene chiesta almeno quotiduanamente) :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho usato il trucchetto per girare a Londra invece che a Watopia e ho scoperto che la mappa della app non è limitata dalla distanza, come avevo sempre pensato, ma dal numero di ciclisti.
Cioè, normalmente ti fa vedere solo i più vicini, ma è dovuto al limite di puntini che può visualizzare, non alla distanza.
Se i ciclisti son pochi, come oggi, ti fa vedere anche quelli più lontani:

2ld95zk.png
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.