Garmin Edge 810

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Io abito proprio in campania e le mie uscite si estendono in lazio e fra poco anche in molise. Proveró, come hai detto, a scaricare la mappa più grande. Grazie ancora
Mi sono dimenticato di dirti che se apri la folder nella pagina del download europa, trovi anche le singole porzioni, tra le quali l’italia intera
 
  • Mi piace
Reactions: marioland

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Oggi ho preso l'acqua (tanta) e il Garmin 810 é impazzito. Che qualcosa non funzionasse me ne ero accorto già durante l'uscita (che mi ha salvato regolarmente) , ma quando ho provato a riaccenderlo mi é apparsa una schermata che sembra come un avvio provvisorio (la allego). Se spengo è riavvio sembra andar bene, ma all'avvio successivo mi torna la stessa schermata.
IMG_20190908_152916-01.jpeg
 

navagiulio64

Pignone
26 Dicembre 2014
100
27
Visita sito
Bici
Scott foil 20 dura ace
Buongiorno a tutti, dopo 3 anni e mezzo ecco il primo problema con lo strumento: praticamente ha smesso di darmi dei valori attendibili sulla frequenza cardiaca, riconosce correttamente il sensore, ma poi da dei numeri a caso! Il problema non dovrebbe essere del sensore perché lo stesso lo uso sui rulli interattivi e qua i valori hanno la giusta corrispondenza... Boh!
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Buon pomeriggio a tutti, non capisco perchè il mio garmin 810 quando connesso al cellulare non mi sincronizza le attività avendo impostato il caricamento automatico sull'app connect per android (prima lo faceva in automatico).
Ho cambiato diversi cellulari ma il problema è sempre lo stesso. Sapete come risolvere o come fare un reset totale e completo del dispositivo? Ho gia provato a resettare attraverso il menu del dispositivo ma il problema persiste.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Buon pomeriggio a tutti, non capisco perchè il mio garmin 810 quando connesso al cellulare non mi sincronizza le attività avendo impostato il caricamento automatico sull'app connect per android (prima lo faceva in automatico).
Ho cambiato diversi cellulari ma il problema è sempre lo stesso. Sapete come risolvere o come fare un reset totale e completo del dispositivo? Ho gia provato a resettare attraverso il menu del dispositivo ma il problema persiste.
Succedeva così anche a me e non sono mai riuscito a risolvere. Unico sistema (vado a memoria), quando hai il garmin connesso al cellulare, vai su Corse --> Ultima corsa e tocchi l'icona con la freccia in alto "carica corsa". Quando ha finito di caricarla te la ritrovi su garmin connect e quindi anche sul cellulare.
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Succedeva così anche a me e non sono mai riuscito a risolvere. Unico sistema (vado a memoria), quando hai il garmin connesso al cellulare, vai su Corse --> Ultima corsa e tocchi l'icona con la freccia in alto "carica corsa". Quando ha finito di caricarla te la ritrovi su garmin connect e quindi anche sul cellulare.
Non c'è quindi un metodo che lo rifaccia in automatico come prima?
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Ciao a tutti,
mi è sorto un problema col tasto di accensione del Garmin; in pratica non ho più il gommino che ricopriva e teneva riparato il bottoncino vero e proprio e non riesco a trovare ricambi da nessuna parte.
E' successo anche a qualcuno di voi? Come avete risolto?
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Riesumo questo post per chiedervi delle info
Oggi la batteria del mio 810 mi ha abbandonato, stavo vedendo su Amazon di comprare una batteria nuova e, pare che con 15/20€ la di porta a casa
Chi di voi ha sostituito la batteria?
avete consigli da darmi?
Oltre la batteria mi ha iniziato a sballare L altimetria avete consigli?
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Riesumo questo post per chiedervi delle info
Oggi la batteria del mio 810 mi ha abbandonato, stavo vedendo su Amazon di comprare una batteria nuova e, pare che con 15/20€ la di porta a casa
Chi di voi ha sostituito la batteria?
avete consigli da darmi?
Oltre la batteria mi ha iniziato a sballare L altimetria avete consigli?
qui trovi la guida se vuoi fare la sostituzione da solo

 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Pensavo che qualcuno di voi avesse esperienza con queste batterie da consigliarmi direttamente un modello ben precuso
Visto che sei così gentile, per quanto riguarda L altimetria sballata hai da consigliarmi qualcosa?
per ora ho risolto con una piccola powerbank che porto dietro, quando scende al di sotto l'eventuale carica lo collego in usb al garmin faccio ricarica che mi serve e poi lo scollego, se mi serve ulteriormente la ricollego... siccome è fuori garanzia, preferisco non metterci mano personalmente fin quando posso, poi eventualmente la batteria mi saluterà definitivamente opterò per la sostituzione ma da fare in mano a qualcuno che se ne intende.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per quanto riguarda L altimetria sballata hai da consigliarmi qualcosa?
per l'altimetria se hai il gps attivo non dovresti avere problemi, se disattivo, ti porta l'altimetria che riceve pedalando sulla strada, poi invece puoi provare su garmin connect nella pagina delle tue uscite usare la funzione correzione di quota che trovi nella dashboard dell'uscita in questione...

01.jpg
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,ho rispolverato un vecchio edge 810 (usato forse 10 volte)qualcuno sa se posso abbinare al rullo Elite Drivo?(visto che non penso sia affidabile all'aperto e presenta problemi spegnimento anomalo improvviso)
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti. Ho un 810 dal 2017 circa e ieri ha dato di matto: ho alcune pagine con 10 campi dati e ne selezionava automaticamente sempre lo stesso o gli stessi due, poi da solo andava nella modalità di cambio campi dati e, o rimaneva lì, o addirittura mi cambiava il campo dato. Cosa può essere? Butto via tutto? Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buon giorno a tutti. Ho un 810 dal 2017 circa e ieri ha dato di matto: ho alcune pagine con 10 campi dati e ne selezionava automaticamente sempre lo stesso o gli stessi due, poi da solo andava nella modalità di cambio campi dati e, o rimaneva lì, o addirittura mi cambiava il campo dato. Cosa può essere? Butto via tutto? Grazie.
Le diagnosi a distanza valgono quello che valgono, a leggere sembra un (grosso) problema con il touch-screen. Come se in alcuni punti restasse sempre premuto. Più che pulirlo accuratamente e riprovare se il difetto si ripete, non vedo altre soluzioni che la sostituzione.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96