Calibrazione rullo Tacx Flow

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
scusami ma non ho capito cosa intendi dire... ;nonzo%
Nel senso che le scelte sono queste:
1- Rendi i rulli indietro, facendoli cambiare dal negoziante, ma se prende sempre un rullo di marca TACX c'è sempre il rischio che sia difettato.
2- Ti fai rendere i soldi, o buono, ma non hai più i rulli.

Per riuscire a "tenere" i TACX FLOW SMART a questo ottimo prezzo, uno potrebbe "giocarsela" tenendoseli per ora, poi contattare verso l'estate la TACX e vedere se hanno un qualche pezzo di ricambio da fornire, pezzo di cambio che si spera sia esente da difetti di produzione.

Tutto cioè è una mia mera speculazione, non so quanto possa corrispondere a cosa accadrà ;-)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Nel senso che le scelte sono queste:
1- Rendi i rulli indietro, facendoli cambiare dal negoziante, ma se prende sempre un rullo di marca TACX c'è sempre il rischio che sia difettato.
2- Ti fai rendere i soldi, o buono, ma non hai più i rulli.

Per riuscire a "tenere" i TACX FLOW SMART a questo ottimo prezzo, uno potrebbe "giocarsela" tenendoseli per ora, poi contattare verso l'estate la TACX e vedere se hanno un qualche pezzo di ricambio da fornire, pezzo di cambio che si spera sia esente da difetti di produzione.

Tutto cioè è una mia mera speculazione, non so quanto possa corrispondere a cosa accadrà ;-)

Capito o-o

Ho contattato Tacx riportando filmato e problema e, purtroppo, mi ha scritto di rivolgermi al venditore, in questo caso Decathlon.

In effetti non posso rivolgermi a Tacx direttamente ma posso fare come dici tu, aspettare l'estate (tanto il problema c'è e la garanzia è di 2 anni) e vedere per una sostituzione con lo stesso prodotto, sperando sia una nuova fornitura esente da questo problema che continua a presentarsi in queste condizioni: dopo un allenamento e a bassa velocità di rotazione.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao a tutti... piccolo aggiornamento dopo un po' di mesi. Poiché il rumore mi si è presentato nuovamente anche con il sostitutivo, ho contattato TACX, mi hanno chiesto il filmato e mi hanno spedito a loro spese il freno nuovo. Ho notato che è arrivato con il firmware 3.1.20 ed il numero seriale dista moltissimo da quello di prima. Pertanto spero che questa sia la serie nuova e corretta. Nei prossimi giorni lo provo ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti... piccolo aggiornamento dopo un po' di mesi. Poiché il rumore mi si è presentato nuovamente anche con il sostitutivo, ho contattato TACX, mi hanno chiesto il filmato e mi hanno spedito a loro spese il freno nuovo. Ho notato che è arrivato con il firmware 3.1.20 ed il numero seriale dista moltissimo da quello di prima. Pertanto spero che questa sia la serie nuova e corretta. Nei prossimi giorni lo provo ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Da giugno ad agosto hai novità in merito alla sostituzione del freno motore? Io sto aspettando a portare il mio rullo a decathlon da dove l'ho acquistato...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Yes... ho contattato tacx, mi hanno richiesto il video e mi hanno inviato il freno motore nuovo. Tempo di attesa 10 giorni. Quindi oramai sto usando il nuovo da circa 2 mesi e non ho più avuto problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Yes... ho contattato tacx, mi hanno richiesto il video e mi hanno inviato il freno motore nuovo. Tempo di attesa 10 giorni. Quindi oramai sto usando il nuovo da circa 2 mesi e non ho più avuto problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora lo faccio anche io. Premetto che "credo" di essere stato uno dei primi a documentare il rumore mettendo il video su YouTube e mandandolo alla Tacx... Ma non mi hanno mai ricontattato per risolvere il problema.

É venuto il momento di farmi sentire [emoji41]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Allora lo faccio anche io. Premetto che "credo" di essere stato uno dei primi a documentare il rumore mettendo il video su YouTube e mandandolo alla Tacx... Ma non mi hanno mai ricontattato per risolvere il problema.

É venuto il momento di farmi sentire [emoji41]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk



Yes... io gli scrissi via email...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

tlr-fabio

Novellino
24 Aprile 2017
16
0
Visita sito
Bici
mtb cube sl limited
Scusate, una domanda.... ma questi rulli, tacx flow smart T2240 si collegano tranquillamente a tablet e smartphone android tramite bluetooth oppure bisogna prendere anche l'adattatore ant+?
Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho scritto in Tacx inviando loro 2 video del rumore che fa il rullo... Si vede proprio attraverso le alette di raffreddamento, il volano ruotare non in asse.

Sono passati 2 giorni dalla segnalazione e non mi hanno ancora risposto, che stiano vagliando il problema che ho riscontrato? ;nonzo%
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ultimo aggiornamento:

"Tacx support (Tacx)
12 sep. 15:40 CEST

Giuseppe,

Siamo spiacenti di sentire questo.
Possiamo sentire il suono che fa quando guardiamo i video.
Per ora l'unica opzione è quella di farlo sostituire.
Forse puoi continuare a utilizzare questo fino a quando Decathlon non ha ancora magazzino.


We are sorry to hear this.
We can hear the sound it makes when we look at the videos.
For now the only option is to get this replaced.
Maybe you can keep using this until Decathlon has stock again.

Kind Regards

Tacx Support"

Secondo voi, mi conviene fare come dicono loro oppure andare a Decathlon e restituirlo e prenderne uno superiore, a questo punto, vista la poca disponibilità mostratami da Tacx a risolvere il mio problema, cambiare proprio ditta di rulli?
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Sono intenzionato ad aquistare il Tacx Flow Smart; la differenza con altri rulli "interattivi" più costosi mi sembra di capire sia solamente la potenza, ma a quel prezzo direi che non si trova nulla di meglio, corretto? Il rullo va integrato con sensori ANT (cadenza/velocità) oppure è già completo di tutto il necessario per simulare un'uscita? L'unico altro dubbio che mi rimane è che dovrei trovare una ruota posteriore da utilizzare solamente per i rulli, volendo spendere il meno possibile, dove posso cercare?
 

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
sono interessato anche io ad acuqistare il TACX ma non ho capito perchè riporta il dato di potenza a 40 kmh soltanto... mentre ELITE mostra un grafico fino a 60
vuol dire che a 60 kmh non posso andare col TACX ?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
sono interessato anche io ad acuqistare il TACX ma non ho capito perchè riporta il dato di potenza a 40 kmh soltanto... mentre ELITE mostra un grafico fino a 60
vuol dire che a 60 kmh non posso andare col TACX ?



76fc0b4a8c0f6ca549e1e8a33f612b06.jpg


Allenamento fatto domenica con il Tacx Flow Smart. o-o
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
Gran bella esperienza con TACX, si sono dimostrati sicuramente più che seri. Ho comprato USATO il flow smart, e dopo 7/8 ore d'uso è iniziato il famoso rumorino.. c'ho provato, ho contattato il supporto.
In due settimane mi è arrivato un rullo nuovo, senza neppure la prova d'acquisto!!!

o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho bisogno di alcune informazioni e spiegazioni su come usare il rullo tacx fliw smart 2240 acquistato da decathlon.

Sostanzialmente l'ho comprato per provare ad usarlo con zwift marginalmente rispetto all'uso che faccio della bici, ovvero uscire tutto l'anno anche con cattivo tempo.

In pratica, ho visto sul sito Tacx delle tabelle di allenamento in formato TTS e PDF per il.mese di settembre 2017 - aumento della resistenza.

In più, c'è un test per stabilire il livello dal quale partire, se principiante, intermedio o esperto.

Ho un tablet con windows 10 e il mio Garmin 520, cosa mi servirebbe per poterle caricare e "automatizzare" l'allenamento pensando solo a pedalare?

Come devo fare?

Grazie per le spiegazioni

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Agnus25

Novellino
4 Ottobre 2017
5
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao ragazzi , mi intrometto nella discussione con un argomento credo attinente .Anche io ho da poco acquistato il flow smart e per ora ( ancora non supero le 5 ore di allenamento ) nessun rumore particolare . Ho però un problema che non riesco a risolvere .Nonostante abbia calibrato il rullo correttamente sulla mia ruota le mie velocità risultano molto più basse della realtà . A pendenze del 4-5% dove avanzerei nella realtà a 13/16 km orari , sul rullo fatico a superare i 10 km/h ...secondo voi è proprio così oppure posso fare qualcosa in termini di regolazioni o aggiungere un sensore di velocità ? Avete riscontrato anche voi la stessa problematica ?
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao, ho preso questo rullo sabato da decathlon a 199 euro, ho avuto modo di provarlo oggi per soli 20 minuti e per ora tutto bene, aspetto mi arrivi la chiavetta usb ant+ per allenarmi con zwift, vi chiedo una cosa, come associo la mia fascia cardio del bryton (bt) con la app tacx e successivamente con zwift ?