Garmin Edge 820

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Bene grazie, ma ci sono dei calcoli o guide per capire come adattarsi in base al proprio fisico? Io conosco più o meno solo le zone di fc e supero regolarmente quelle in cui si bruciano grassi per intenderci (forse ho una fc max troppo alta). Inoltre mi pare di capire che questo power meter non abbia niente a che fare con il sensore di cadenza che si trova all'interno del bundle del 820..
no, non ha niente a che fare, anche se i powermeter misurano anche la cadenza, comunque questo argomento del misuratore potenza è meglio chiuderlo qui, troppo vasto e complesso, ci sono discussioni dedicate a questo. sennò si va fuori topic.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho comprato questo affarino ma deve ancora arrivarmi...
volevo sapere se, con le mappe precaricate che a quanto leggo non hanno le quote altimetriche, era possibile una volta caricato un percorso creato con programmi di terze parti (strava,opnerunner, ecc) vedere mentre si va in giro il profilo altimetrico della traccia e a che punto ci si trova... in modo da capire quanto manca alla fine di una certa salita.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho comprato questo affarino ma deve ancora arrivarmi...
volevo sapere se, con le mappe precaricate che a quanto leggo non hanno le quote altimetriche, era possibile una volta caricato un percorso creato con programmi di terze parti (strava,opnerunner, ecc) vedere mentre si va in giro il profilo altimetrico della traccia e a che punto ci si trova... in modo da capire quanto manca alla fine di una certa salita.
si... c'è la pagina con il profilo altimetrico... proprio come vuoi tu... ti fa capire benissimo quanto manca... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao, mi sa che mi sono spiegato male :D
Che c'era lo avevo capito (è uno dei motivi per cui ho venduto polar v650 per prendere questo) ma mi chiedevo se questa funzioen fosse fruibile con le carte preinstallate oppure ci fosse da installare un altro tipo di cartografia.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao, mi sa che mi sono spiegato male :D
Che c'era lo avevo capito (è uno dei motivi per cui ho venduto polar v650 per prendere questo) ma mi chiedevo se questa funzioen fosse fruibile con le carte preinstallate oppure ci fosse da installare un altro tipo di cartografia.
no... non devi fare niente... una volta caricato il tuo tcx nella cartella new file del garmin... sei pronto per partire... il profilo altimetrico viene caricato assieme alla traccia... quindi... ti trovi ad avere un'anticipazione di quello che ti aspetta di circa 500 mt... la pagina del profilo altimetrico non centra nulla con la mappa... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
no... non devi fare niente... una volta caricato il tuo tcx nella cartella new file del garmin... sei pronto per partire... il profilo altimetrico viene caricato assieme alla traccia... quindi... ti trovi ad avere un'anticipazione di quello che ti aspetta di circa 500 mt... la pagina del profilo altimetrico non centra nulla con la mappa... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Perfetto :D grazie mille, davvero troppo gentile!

Poi appena arriva ci smanetterò un po' per capire come avere i segmenti strava in diretta e altre cosine che reputo interessanti :D

p.s. mi sai dire che software devo scaricare e a cosa servono ??

se ho capito bene

1)Express serve per fare la sincronizzazione
2)BaseCamp è un tool per creare dei percorsi o tracce

dico bene? ci sono altre software utili da avere?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Perfetto :D grazie mille, davvero troppo gentile!

Poi appena arriva ci smanetterò un po' per capire come avere i segmenti strava in diretta e altre cosine che reputo interessanti :D

p.s. mi sai dire che software devo scaricare e a cosa servono ??

se ho capito bene

1)Express serve per fare la sincronizzazione
2)BaseCamp è un tool per creare dei percorsi o tracce

dico bene? ci sono altre software utili da avere?
direi di no... tutti quelli da te citati sono quello che servono... per strava non saprei proprio come aiutarti... io uso i segmenti garmin che vanno benissimo e sono gratuiti... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
direi di no... tutti quelli da te citati sono quello che servono... per strava non saprei proprio come aiutarti... io uso i segmenti garmin che vanno benissimo e sono gratuiti... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non avendo garmin non li ho mai visti... come funzionano ? dove si vedono ?

Su strava funziona che se se io pianifico un percorso, in autmatico lui mi rileva tutti i segmenti che stanno sopra quel percorso...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non avendo garmin non li ho mai visti... come funzionano ? dove si vedono ?

Su strava funziona che se se io pianifico un percorso, in autmatico lui mi rileva tutti i segmenti che stanno sopra quel percorso...
... lo stesso anche con garmin... ad ogni giro da te fatto... ci sono tutti i segmenti che hai attraversato... non fai altro che salvare sul garmin quelli che ti interessano... oppure... puoi creartene dei tuoi tramite garmin connect... oppure puoi ricercare quelli che ti interessano... li troverai nella sezione segmenti del tuo connect...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
... lo stesso anche con garmin... ad ogni giro da te fatto... ci sono tutti i segmenti che hai attraversato... non fai altro che salvare sul garmin quelli che ti interessano... oppure... puoi creartene dei tuoi tramite garmin connect... oppure puoi ricercare quelli che ti interessano... li troverai nella sezione segmenti del tuo connect...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Si ma con strava li vedo PRIMA, nel senso che io appena creo la traccia che voglio seguire, vedo subito quali segmenti andrò ad attraversare.
Li vedo sul PC, non mentre sto facendo il giro...
Con garmin non ho capito, i segmenti li vedi dove? Sul sito garmin connect ? E per creare la traccia come fai ? Usai Baecamp o c'è un'utility direttamente sul sito garmin connect ?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
no... non devi fare niente... una volta caricato il tuo tcx nella cartella new file del garmin... sei pronto per partire... il profilo altimetrico viene caricato assieme alla traccia... quindi... ti trovi ad avere un'anticipazione di quello che ti aspetta di circa 500 mt... la pagina del profilo altimetrico non centra nulla con la mappa... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ma la possibilità di vedere TUTTO il profilo altimetrico del percorso, e la mia posizione attuale non c'è ? Si vede solo a 500metri per volta?

Cioè se faccio una salita di 10km vorrei vederla per intero assieme alla mia posizione attuale...vedere a 500mt per volta serve a poco, almeno a me.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Si ma con strava li vedo PRIMA, nel senso che io appena creo la traccia che voglio seguire, vedo subito quali segmenti andrò ad attraversare.
Li vedo sul PC, non mentre sto facendo il giro...
Con garmin non ho capito, i segmenti li vedi dove? Sul sito garmin connect ? E per creare la traccia come fai ? Usai Baecamp o c'è un'utility direttamente sul sito garmin connect ?
non uso strava e non so come funziona... puoi fare entrambe... sia da connect che basecamp... il secondo è sicuramente più completo... si... i segmenti li vedi su connect... siccome non uso nessuna dei due per creare le mie tracce... non so dirti nello specifico se ti mostra anche i segmenti direttamente... fai una prova e vedi... io ho fatto prima i giri e poi mano a mano ho caricato i segmenti che mi interessavano... poi sempre dai miei giri... ho estrapolato e creato i segmenti di alcuni strappi vicino a casa tenendoli privati solo per me... io ho fatto così... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ma la possibilità di vedere TUTTO il profilo altimetrico del percorso, e la mia posizione attuale non c'è ? Si vede solo a 500metri per volta?

Cioè se faccio una salita di 10km vorrei vederla per intero assieme alla mia posizione attuale...vedere a 500mt per volta serve a poco, almeno a me.
... mi dispiace... sul 820 funziona così...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ma la possibilità di vedere TUTTO il profilo altimetrico del percorso, e la mia posizione attuale non c'è ? Si vede solo a 500metri per volta?

Cioè se faccio una salita di 10km vorrei vederla per intero assieme alla mia posizione attuale...vedere a 500mt per volta serve a poco, almeno a me.

Si, la salita la puoi visualizzare tutta. Nella schermata dellaltimetria puoi cambiare la scala di visualizzazione,sia orizzontale che verticale, in modo da includere il tratto che ti interessa. Per farlo bisogna premere il settore della griglia che contiene l'indicazione della scala e poi si ha la possibilità di cambiare!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Si, la salita la puoi visualizzare tutta. Nella schermata dellaltimetria puoi cambiare la scala di visualizzazione,sia orizzontale che verticale, in modo da includere il tratto che ti interessa. Per farlo bisogna premere il settore della griglia che contiene l'indicazione della scala e poi si ha la possibilità di cambiare!
ignoravo il tutto... grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si, la salita la puoi visualizzare tutta. Nella schermata dellaltimetria puoi cambiare la scala di visualizzazione,sia orizzontale che verticale, in modo da includere il tratto che ti interessa. Per farlo bisogna premere il settore della griglia che contiene l'indicazione della scala e poi si ha la possibilità di cambiare!



Ah ok... meno male. Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk