Bryton 10

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Al Taipei International Cycle Show, è stato presentato il Bryton 10: versione economica (apparentemente avrà un prezzo inferiore ai 50 Euro e disponibile in due colori) e semplificata - un singolo pulsante per tutto - rispetto agli altri modelli, con supporto per sensori BTLE: a questo proposito, sono anche stati presentati i nuovi sensori di cadenza e velocità – dotati di accelerometro (ed inquietantemente simili ai Garmin, con la differenza che questi sono Ant+/BTLE) – ed il nuovo HRM.

Per la gioia (?!?) degli utenti Bryton, si interfaccia con il solito Barringer/active.brytonsport. :rosik:

Quale personale parere, devo dire che trovo che la durata della batteria non sia esattamente entusiasmante (parliamo di 15 ore), considerando anche il fatto che il dispositivo utilizza un display LCD a segmenti piuttosto che uno a matrice.
 
Ultima modifica:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
ma a pagina 16 del manuale che hai postato c'è scritto:

Radio frequency/protocol: 2.4GHz / Bluetooth 4.0 and Dynastream ANT+
Sport wireless communications protocol


il dynastream ant+ è un protocollo particolare?

chiedo
 

romagnadocet

Novellino
25 Settembre 2012
15
0
lungo la via emilia
Visita sito
Bici
carraro valles
Ciao io nel manuale che ho trovato in rete leggo che il computer accetta solo segnali BLE mentre i sensori allegati al bundle sono dual protocol BLE\ant+.
Tra le altre cose non trovo neanche accenni a compatibilità con Di2 che usa appunto ant+. Se lo provi facci sapere che compatibilità ha grazie!!!!
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Ho acquistato da poco questo GPS 10 avendo già il 530 di cui sono molto contento. Purtroppo ho dovuto constatare che non riceve i sensori ANT+ Bryton che possiedo, sopratutto la fascia cardio che ritengo indispensabile dovendo mettere mano al portafoglio per acquistarne una BL, peccato visto che si tratta di un modello molto economico dovevano farlo compatibile con i sensori già in uso. Ma tornando a quanto vorrei sapere è come si fa, e dove, a visualizzare le attività svolte. Ho aggiunto il 10 alla applicazione Bryton nello smartphone dove visualizzo l'attività svolta con il 530, l'applicazione lo ha riconosciuto tanto che ho settato le pagine da visualizzare con il 10 tramite l'app dello smartphone. Ma a me interessa dove vedere i dati ? Eseguo dallo smartphone tramite BT sinc la sincronizzazioni dati, vedo la barra verde che li carica.......e poi conferma che "tutti i percorsi sono caricati", ma questi dati dove li visualizzo ?? Attualmente non li vedo nell'app e neppure su Strava

PS nel menù di settaggio del 10 alla voce DEL appare >8h...>16h...>24h...ALL, quali sono le sue funzioni ??
 
Ultima modifica:

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Non vedendo altre discussioni su questo modello, mi viene il serio dubbio di essere uno dei pochi ad averlo acquistato. Ma se così fosse potrei capirne il giusto motivo. Dopo infiniti tentativi andati a vuoto per accopiare questo GPS alla fascia cardio ANT+ che uso per il 530, ho deciso di acquistare una nuova fascia e dispositivo, non Bryton, ma sempre con tecnologia ANT+/BLE. Quando ho provato ad accopiarlo la prima volta, dopo due tentativimi ha visualizzato la frequenza cardiaca e mi ha posto la scelata se accettare o no. Come da manuale ho scelto il si ma qui finisce la fase dell'accopiamento, praticamente non visualizzo nessuna frequenza cardiaca, e quando tento di accopiarlo nuovamente mi si blocca tutto il sistema tanto che per uscire devo spegnerlo premendo contemporaneamente i due tasti arancio.
Ps. o fatto pure dei reset premendo contemporaneamente i tre tasti
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Utile a sapersi... Ma, se lo attacchi al computer, si vedono le cartelle con i file .fit?..

Vedo una cartella con all'interno due file, System e Device e uno esterno denominato Gal.lis però con 0 byte
Volevo utilizzarlo sulla MTB e sostituire un Sigma che uso sltuariamente per non stare li a cambiare il profilo bici nel 530. Speriamo che possa miglioorare attraverso degli aggiornamenti, ma sono molto perplesso. La prossima settimana telefono a ciclopromo per sentire cosa dicono

ps. l'ho usato una volta e poi resettato, pertanto file di attività non ci sono
 

motobi

Novellino
3 Luglio 2012
3
1
Visita sito
Bici
battaglin stealt
Ho preso ieri questo computerino e ne sono estremamente soddisfatto.
È un modello basico, ma è quello che cercavo.
Purtroppo non riconosce i sensori ant+, vuole i Bluetooth.
Per l'accoppiamento con il telefono ho penato un po' ma ho risolto.
Bisogna nel settaggio Bluetooth del telefono associare il dispositivo che appare come bryton 10.
Se non si fa questo e si agisce direttamente dall'app bryton, inizialmente si connette, ma poi si interrompe e non arriva in fondo.
Ho notato inoltre che per avere le notifiche delle telefonate in entrata, sms, email, va lasciata attiva in background l'app sul telefono.
I numeri sul display sono ben leggibili.
Adesso aspetto che al mio sivende arrivi il braccetto di supporto allungato e poi non resta che pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salve . Dato che sono interessato al bryton 10 vorrei sapere quali sono le sue funzioni. ? C'è molta differenza con il 310 ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app


Di funzioni il 310 ne ha sicuramente molte di più però non avendo mai usato il 10 non saprei verificare se siano effettivamente importanti per la maggior parte degli utenti. Il 10 mi sembra abbia anche le notifiche di chiamata in entrata però...non saprei darti onestamente un parere sul 10 non avendolo mai usato.

Il 310 è sicuramente un ottimo ciclocomputer, ottima durata della batteria, anche se io qualche inconveniente l'ho avuto e uno ancora ce l'ho. Però non saprei dire se anche gli altri dispositivi in generale hanno qualche magagna
 

andrew.maps

Novellino
12 Gennaio 2018
1
0
47
viareggio
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Non vedendo altre discussioni su questo modello, mi viene il serio dubbio di essere uno dei pochi ad averlo acquistato. Ma se così fosse potrei capirne il giusto motivo. Dopo infiniti tentativi andati a vuoto per accopiare questo GPS alla fascia cardio ANT+ che uso per il 530, ho deciso di acquistare una nuova fascia e dispositivo, non Bryton, ma sempre con tecnologia ANT+/BLE. Quando ho provato ad accopiarlo la prima volta, dopo due tentativimi ha visualizzato la frequenza cardiaca e mi ha posto la scelata se accettare o no. Come da manuale ho scelto il si ma qui finisce la fase dell'accopiamento, praticamente non visualizzo nessuna frequenza cardiaca, e quando tento di accopiarlo nuovamente mi si blocca tutto il sistema tanto che per uscire devo spegnerlo premendo contemporaneamente i due tasti arancio.
Ps. o fatto pure dei reset premendo contemporaneamente i tre tasti

Salve!!!
succede in maniera identica anche a me...ho una fascia cardio SmartLab hrm W, che è stata "presa" da molte app, al volo.
...Ed invece il rider 10 si pianta ad ogni prima rilevazione del battito.
vi prego..ditemi che avete trovato una soluzione di sblocco!!!

PS
tu che fascia cardio hai, REnzobz?

grazie :)