Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Completo la risposta.

2) non serve strava per fare le gare. La modifica del nome è solo per "farsi riconoscere" visto che il quel frangente oltre alla tua gara ci saranno anche centinaia di altri ciclisti che stanno facendo altro, non obbligatorio..


Aggiungo anch'io:
Da qualche settimana si possono creare anche anche gare "chiuse", cioè i partecipanti vedono solo gli avversari e non tutti gli altri presenti sul percorso.
E' un po' che non faccio gare (RACE), ma ho fatto qualche uscita di gruppo (RIDE) ed erano così: vedevo solo gli altri partecipanti. Molto più semplice.
Dipende da come viene creato l' evento.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ieri mi sono riconnesso a zwift solo in visualizzazione e con mia grande sorpresa ho visto che mi mancano ancora 25 km per completare il periodo di prova.

Io sapevo (o meglio, credevo) che la prova fossero 50 km oppure 15gg, quindi se nei 15gg non completavo i 50 ero fuori.

Meglio così, comunque


PS ma quel freire che si vede è QUEL freire o UN freire?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
PS ma quel freire che si vede è QUEL freire o UN freire?


Ti riferisci a qualcuno visto online ?
Freire è un nome piuttosto comune in Spagna, comunque potrebbe anche essere su zwift girano sempre più pro ed ex pro.

Se vedi qualche nome famoso e accanto il nome c'è un simboletto rosso, allora è proprio lui, l' identità è stata certificata.

Fra i vari che sono stati avvistati ci sono Boasson Hagen, Cavendish, Thomas (questi ultimi 2 girano in questi giorni, in quanto infortunati) Greipel, Yates, Hayman, Cummings, Fondriest, Hampsteen, Poli, ecc...

Il bello è che quando qualcuno di questi personaggi è online, il gioco lo segnala già nella schermata iniziale e, se uno vuole, con un click può andare a pedalarci insieme. Ovvero, il gioco posiziona il tuo avatar dietro a quello del personaggio, poi bisogna vedere quanto uno riesce a stargli in scia.... :mrgreen::mrgreen:

2f04oqd.jpg
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ti riferisci a qualcuno visto online ?
Freire è un nome piuttosto comune in Spagna, comunque potrebbe anche essere su zwift girano sempre più pro ed ex pro.

Se vedi qualche nome famoso e accanto il nome c'è un simboletto rosso, allora è proprio lui, l' identità è stata certificata.

Fra i vari che sono stati avvistati ci sono Boasson Hagen, Cavendish, Thomas (questi ultimi 2 girano in questi giorni, in quanto infortunati) Greipel, Yates, Hayman, Cummings, Fondriest, Hampsteen, Poli, ecc...

Il bello è che quando qualcuno di questi personaggi è online, il gioco lo segnala già nella schermata iniziale e, se uno vuole, con un click può andare a pedalarci insieme. Ovvero, il gioco posiziona il tuo avatar dietro a quello del personaggio, poi bisogna vedere quanto uno riesce a stargli in scia.... :mrgreen::mrgreen:

Nell'immagine che hai mostrato nessuno è certificato, giusto? Sono fasulli
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nell'immagine che hai mostrato nessuno è certificato, giusto? Sono fasulli

No, in realtà sono tutti veri: è la Dimension Data in allenamento.
Da notare la divisa personalizzata, che per gli utenti comuni non è disponibile.

Solo che il segno di riconoscimento che dicevo non si vede sopra all' avatar, ma sulla lista di destra, dove vengono visualizzati tutti i ciclisti vicini alla tua posizione (davanti e dietro) e nell' immagine il lato destro è stato tagliato.

Qui una lista, in continua evoluzione, dei pro che utilizzano Zwift:

https://zwiftblog.com/pros/
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
una piccola ma per me importante domanda

se rifaccio un percorso, come vedo i miei tempi di riferimento?

Ad es su bkool io carico me stesso come avversario, con il tempo finale che più mi aggrada (nel caso abbia fatto una salita più volte) e mi sfido.

Qui mi pare di aver capito di no, giusto?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
una piccola ma per me importante domanda

se rifaccio un percorso, come vedo i miei tempi di riferimento?

Ad es su bkool io carico me stesso come avversario, con il tempo finale che più mi aggrada (nel caso abbia fatto una salita più volte) e mi sfido.

Qui mi pare di aver capito di no, giusto?

Qualcosa c'è , ma è implementata in maniera leggermente diversa.
Lungo i percorsi ci sono dei tratti cronometrati (salite - sprint - circuiti) e su quei tratti ad ogni passaggio il tuo tempo viene confrontato con tutti i ciclisti che ci sono passati nell' ultima ora (classifica generale).
In più ogni ciclista ha una propria tabellaa personale, dove vede i propri tempi degli ultimi 30 giorni.


Se invece vuoi confrontare un' intera attività, puoi aprire con un browser la pagina Zwiftgps.com e caricare un' attività precedente.
In questo modo hai la possibiltà di vedere su una mappa la tua posizione attuale e quella ghost:


https://zwiftblog.com/zwiftgps/

Per quanto riguarda i confronti offline, invece, c'è Strava: tutti i percorsi di Zwift sono mappati e lì puoi sbizzarrirti a fare tutti i confronti che vuoi.

www.strava.com
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
grazie mille

su strava ho visto, ma per avere la situazione in tempo reale dovrei confrontarmi con me stesso solamente visto che anche nella categoria D ci sono i mostri...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ho datto un'occhiata al sito ma è veramente scarno, non ho nessuna possibilità di prendere un mio tempo e ti metterlo come confronto, non sarà un'opzione per gli utenti premium? oppure è una cosa da fare via app, prima di iniziare?

PS non mi piace granchè che durante un giro di 2 ore ci sia la transazione giorno /notte e anche tutte le stagioni ma vabbè sono dettagli
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
se hai la fascia cardio che funziona anche in bluetooth e ti colleghi con questo standard(es. con ipad)non ti serve altro.
il rampa lo ho anche io.
in realtà,se non ti interessa il cardio,non ti serve neanche il sensore di cadenza perchè la rileva lui(anche se non è il massimo della precisione).
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
oggi ho corso e non capisco perché visto che il periodo di prova era terminato con tanto di mega notifica a pieno schermo, ma devo anche dire che la volta precedente ho vinto qualcosa, che sotto sforzo non ho fatto in tempo a leggere, ma c'era scritto "premium".

Domanda, come faccio a vedere queste cose? il sito è davvero scarno, quasi inutile direi.

Oggi quindi ho fatto un altro giro, ho visto un tizio che correva a piedi, era vestito da ciclista ma la bici non ce l'aveva. Era froome che si allenava per il mont ventoux? haha.

Poi ho visto alcuni ciclisti con una specie di schermo davanti alla bici, non sono riuscito a capire cosa fosse.

Alcuni dettagli grafici sono da migliorare, ma ininfluenti a livello di corsa, quindi tralasciamo un'ombra di un gabbiano grande quanto un 747 come se il sole fosse una sorgente puntiforme a qualche decina di metri sopra di noi.

Piuttosto, se faccio uno scatto, la velocità non aumenta di conseguenza ma molto lentamente.

La cosa è più evidente in salita, quando sono esasperato di andare a bassa velocità, ogni tanto mi alzo in piedi quasi con rabbia (sulle salite vere) e praticamente raddoppio o quasi (per pochissimo tempo).

Qui anche se faccio il mio scatto rabbioso la velocità sale lentamente, tanto che quando la rabbia è finita ho guadagnato non più di 3 km/h.

Altro al momento non mi viene in mente.

Ah si, se sto a ruota non sento benefici.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
se hai la fascia cardio che funziona anche in bluetooth e ti colleghi con questo standard(es. con ipad)non ti serve altro.

il rampa lo ho anche io.

in realtà,se non ti interessa il cardio,non ti serve neanche il sensore di cadenza perchè la rileva lui(anche se non è il massimo della precisione).


Grazie anche a te della risposta.


Avrei, anzi ho, sia la fascia cardio della Garmin che il sensore cadenza (quello nuovo, preso con l'Edge 520).

Più che altro volevo capire se Zwift rilevasse da solo il Rampa o se servisse qualcosa per connetterlo.
Comunque, al momento, è solo un idea di base. Vedrò quest'autunno, finanze permettendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.