DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche io ho il problema di sgonfiaggio della gomma posteriore e la impossibilità di rigonfiare il tubeless. Mi sono procurato un rotolo di nastro DT SWISS e delle nuove valvole. Domani o dopodomani rinastro e vi farò sapere.
P.s.....pensando fosse il tubeless bucato, ne ho comprato anche uno nuovo ma non ne vuole sapere di gonfiarsi.

Mi auto quoto per aggiornare la situazione. Ebbene, rientro anche io nella casistica di coloro che hanno avuto il problema del nastro forato alla ruota posteriore. Ho messo un giro di nastro senza togliere il vecchio, ho cambiato la valvola ed il pneumatico ha stallonato. Ho iniettato il lattice e domani giro di prova. o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Aggiorno dopo aver ricevuto risposta da dt swiss come richiesto dalla stessa in qs discussione.
" gradirebbero ricevere la ruota a fatto accaduto in quanto vorrebbero analizzarla, la procedura X loro semplice e veloce: va mandata una mail con tutti i dati, poi il corriere ritira la ruota e verrà analizzata, se viene riscontrato un problema passa in garanzia e si pagano solo le spese di spedizione di andata 13€ più iva
La ruota viente trattenuta circa 5/6 giorni compreso i giorni di spedizione."
Ho avuto uno scambio di mail molto cortesi, niente da dire, risposte immediate, direi quasi Svizzere.
Ho fatto presente che preferisco se accadesse di nuovo spendere 5€ dal meccanico ed avere la ruota pronte in 10 minuti.
Vedete voi poi....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
" gradirebbero ricevere la ruota a fatto accaduto in quanto vorrebbero analizzarla, la procedura X loro semplice e veloce: va mandata una mail con tutti i dati, poi il corriere ritira la ruota e verrà analizzata, se viene riscontrato un problema passa in garanzia e si pagano solo le spese di spedizione di andata 13€ più iva
La ruota viente trattenuta circa 5/6 giorni compreso i giorni di spedizione."
Ho avuto uno scambio di mail molto cortesi, niente da dire, risposte immediate, direi quasi Svizzere.
Ho fatto presente che preferisco se accadesse di nuovo spendere 5€ dal meccanico ed avere la ruota pronte in 10 minuti.
Idem con patate... mi sa ma lo avevo anche scritto in altra discussione (non ricordo bene ;nonzo% )
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Allego foto del problema che affligge i vari possessori dei nuovi cerchi Dt :
 

Allegati

  • IMG-20170711-WA0002.jpg
    IMG-20170711-WA0002.jpg
    74,8 KB · Visite: 91

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma quelle in foto non sono le 1400 o sbaglio ? Son color silver

Non sbagli sono le RR21 in comune hanno i cerchi (anche se rifiniti in colore diverso o trattamento diverso a voler essere più precisi) con identico profilo interno-esterno e gli stessi mozzi (compresi alcuni raggi se ho ben capito)
Quindi essendo il profilo interno uguale uguale presentano lo stesso inconveniente.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non sbagli sono le RR21 in comune hanno i cerchi (anche se rifiniti in colore diverso o trattamento diverso a voler essere più precisi) con identico profilo interno-esterno e gli stessi mozzi (compresi alcuni raggi se ho ben capito)
Quindi essendo il profilo interno uguale uguale presentano lo stesso inconveniente.
Capito, grazie mille per la dritta...
Quindi se decidessi di montarle con la camera d'aria c'è il pericolo che scoppi dopo un po ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Capito, grazie mille per la dritta...
Quindi se decidessi di montarle con la camera d'aria c'è il pericolo che scoppi dopo un po ?

Non saprei... certo è che sicuri al 100 % non lo si può essere visto che i fori nippli hanno bordi assai vivi a meno che Dt swiss nel frattempo abbia provveduto a sanare la cosa visto che sono cerchi in produzione da un 1 anno o 1,5.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non saprei... certo è che sicuri al 100 % non lo si può essere visto che i fori nippli hanno bordi assai vivi a meno che Dt swiss nel frattempo abbia provveduto a sanare la cosa visto che sono cerchi in produzione da un 1 anno o 1,5.
Beh ho visto qualche lamentela sul forum quindi non saprei.. Spero di si

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non saprei... certo è che sicuri al 100 % non lo si può essere visto che i fori nippli hanno bordi assai vivi a meno che Dt swiss nel frattempo abbia provveduto a sanare la cosa visto che sono cerchi in produzione da un 1 anno o 1,5.

Esatto il problema sono proprio le bave del foro del cerchio che sono molto in rilievo a tagliano il nastro.
La soluzione ufficiale di dt Swiss a quanto pare è darci un secondo giro di nastro, molto probabilmente si risolve però così facendo si mette solo una pezza al problema non si risolve completamente...
L'altro giorno ho sostituito il tubeless nelle mie oxic e si vedevano chiaramente le bave del foro del cerchio sporgenti che creavano un rigonfiamento sul nastro, non so quanto possa durare in quelle condizioni...
Io rimango dell'idea che con un trapanino tipo Dremel si risolverebbe il problema tranquillamente ma a quanto pare dt Swiss dice che non va bene...:cry
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Esatto il problema sono proprio le bave del foro del cerchio che sono molto in rilievo a tagliano il nastro.
La soluzione ufficiale di dt Swiss a quanto pare è darci un secondo giro di nastro, molto probabilmente si risolve però così facendo si mette solo una pezza al problema non si risolve completamente...
L'altro giorno ho sostituito il tubeless nelle mie oxic e si vedevano chiaramente le bave del foro del cerchio sporgenti che creavano un rigonfiamento sul nastro, non so quanto possa durare in quelle condizioni...
Io rimango dell'idea che con un trapanino tipo Dremel si risolverebbe il problema tranquillamente ma a quanto pare dt Swiss dice che non va bene...:cry

Buongiorno,
suggerisco di evitare soluzioni "artigianali" che potrebbero danneggiare il cerchio. Sarebbero invece molto apprezzate eventuali segnalazioni al service di casi del genere corredati da immagini.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno,
suggerisco di evitare soluzioni "artigianali" che potrebbero danneggiare il cerchio. Sarebbero invece molto apprezzate eventuali segnalazioni al service di casi del genere corredati da immagini.


Capisco la vostra posizione che come azienda ritengo la più logica, uno maldestro potrebbe allargare i fori del cerchio o rovinare la gola e la pareti dello stesso.
Comunque per uno con un po' di manualità e che soprattutto sa quello che fa è un'operazione davvero banale.
Al prossimo cambio farò sicuramente delle foto, l'altro giorno ero di fretta e non sono riuscito a farle.o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Se non ho contato male sono in 5 ad avere avuto problemi con il nastro che si fora, ora sarebbe utile sapere in quanti siamo ad avere le oxic, secondo me non arriviamo a 10, e come detto in precedenza c'è almeno un 50% di utenti che hanno avuto questo problema, non sono pochi, se poi calcoliamo che è un problema che viene fuori a distanza di qualche mese e quelli che hanno segnalato il problema sono quasi tutti utenti che le hanno da un po' di tempo, rischiamo di arrivare al 100%...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Capisco la vostra posizione che come azienda ritengo la più logica, uno maldestro potrebbe allargare i fori del cerchio o rovinare la gola e la pareti dello stesso.
Comunque per uno con un po' di manualità e che soprattutto sa quello che fa è un'operazione davvero banale.
Al prossimo cambio farò sicuramente delle foto, l'altro giorno ero di fretta e non sono riuscito a farle.o-o

Confermo... io ho preso una fresa sferica del diametro di circa 2 cm e l'ho semplicemente passata a mano... non serve nessun altro attrezzo visto che stiamo parlando di una lega in alluminio e bsta giusto quel poco per togliere lo spigolo vivo che resta dal foro anch'esso fresato in origine.
Questa operazione mi sono trovato a farla quando anche l'anteriore ha fatto quella fine in modo molto più drastico... mentre il posteriore l'ho trovato sgonfio dopo l'uscita, l'anteriore si è afflosciato di colpo dopo una sosta e di colpo mi sono trovato con la gomma a terra.
Per quel che costa in termini di tempo e di impegno conviene fare se si vuol viaggiare tranquilli anche con 2 giri di nastro... e non ho usato il dt swiss consigliato ma Schwalbe che ritengo molto più "sostanzioso".
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Se non ho contato male sono in 5 ad avere avuto problemi con il nastro che si fora, ora sarebbe utile sapere in quanti siamo ad avere le oxic, secondo me non arriviamo a 10, e come detto in precedenza c'è almeno un 50% di utenti che hanno avuto questo problema, non sono pochi, se poi calcoliamo che è un problema che viene fuori a distanza di qualche mese e quelli che hanno segnalato il problema sono quasi tutti utenti che le hanno da un po' di tempo, rischiamo di arrivare al 100%...

Buonasera,
penso che questo sia inutile allarmismo, se veramente ci fosse una incidenza così alta considerando il numero di ruote in circolazione in Italia come ho già riferito passeremmo le giornate a gestire tali casi mentre ad oggi conclamati e verificati dal service italiano non ci sono più di 3 casi... Pertanto non penso, come già detto, che generare tali supposizioni su numeri non reali sia corretto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Buonasera,
penso che questo sia inutile allarmismo, se veramente ci fosse una incidenza così alta considerando il numero di ruote in circolazione in Italia come ho già riferito passeremmo le giornate a gestire tali casi mentre ad oggi conclamati e verificati dal service italiano non ci sono più di 3 casi... Pertanto non penso, come già detto, che generare tali supposizioni su numeri non reali sia corretto.
Essendo un semplice nastro, credo che molti lo sostituiscano senza contestare o mandare il prodotto direttamente in fabbrica. L'ultima via sicuramente ha costi più elevati e una tempistica maggiore..



Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app