Ruote SPADA parte 2

ciarmel

Novellino
26 Marzo 2016
16
2
Visita sito
Bici
Bici
Cosi è purtroppo se sapevo che erano cosi delicate rumorose e di carta che si sciolgono con l'acqua di certo non le compravo ma oramai che faccio a sostituire il cerchio ci vogliono ancora soldi, per me basta così, cambio i pattini quando si consumano e poi butto via tutto.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Cosi è purtroppo se sapevo che erano cosi delicate rumorose e di carta che si sciolgono con l'acqua di certo non le compravo ma oramai che faccio a sostituire il cerchio ci vogliono ancora soldi, per me basta così, cambio i pattini quando si consumano e poi butto via tutto.


Ma perchè non meti una foto dei cerchi?.;nonzo%;nonzo%
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Cosi è purtroppo se sapevo che erano cosi delicate rumorose e di carta che si sciolgono con l'acqua di certo non le compravo ma oramai che faccio a sostituire il cerchio ci vogliono ancora soldi, per me basta così, cambio i pattini quando si consumano e poi butto via tutto.

scusa la ruota è ancora in garanzia vero?
se è cosi te le devono sistemare non ci sono santi e anche cambiare il cerchio se è il caso...

effettivamente un cerchio che si sfaldi con la pioggia.... mah
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Io vorrei vedere le foto, questa storia mi pare un po' strana. Ho le stiletto da 6 anni e non ho mai riscontrato una cosa del genere. Bisogna indagare e scoprire cosa te le ha fatte sciogliere.
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Io vorrei vedere le foto, questa storia mi pare un po' strana. Ho le stiletto da 6 anni e non ho mai riscontrato una cosa del genere. Bisogna indagare e scoprire cosa te le ha fatte sciogliere.
Concordo. Anch'io ho le stiletto da quest'anno e non ho riscontrato problemi. Oggi in gara ho preso una buca incredibile e non hanno fatto una piega.

I difetti vanno documentati con le foto

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
scusa la ruota è ancora in garanzia vero?
se è cosi te le devono sistemare non ci sono santi e anche cambiare il cerchio se è il caso...

effettivamente un cerchio che si sfaldi con la pioggia.... mah

Tecnicamente, è entrato qui, ha sparato a zero su dei cerchi che a suo dire hanno una marea di difetti, chiediamo lumi e ci liquida con delle foto sul mercatino dove francamente non si vede assolutamente nulla.
Alle volte penso che questo topic possa essere solo una rogna Per Spada. Dove si spara a zero e senza documentare nulla. Dai Ragazzi un cerchio che in una discesa di 10 km consuma la pista frenante a tal punto che fa sparire i fori di usura?? Farei un esperimento, alla fine dei pattini metterei un foglio di carta vetrata e farei la discesa.. secondo me arrivi sotto che il foro è ancora visibile:mrgreen:
Altra cosa, ma se raschiavano cosi tanto da disintegrare la pista come mai non si fermava il baldo goivine:mrgreen: . Ora mi sentirò dire che non lo percepiva.:mrgreen::mrgreen:. ma per cortesia su.o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Intanto io continuo a macinare dislivelli notevoli con le mie stiletto e sono sempre più soddisfatto...
Ieri discesa di oltre 1000 m di dislivello sotto il diluvio, nessuna liquefazione :-)
Il comportamento del nostro "amico" che ha descritto le sue ruote in quel modo per poi metterle sul mercatino si commenta da solo...
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
vicenda di ciarmel ,
molto lunga , corrieri ci hanno messo del loro e abbiamo sistemato noi come giusto ( non e' colpa nostra ma ne siamo responsabili )
ultimo ritiro eravamo piuttosto alterati , ci vien segnalato una decentratura grave , dal video vediamo qualcosa che assomiglia piu ai decimi di mm e che all' arrivo delle ruote possiamo verificare come tale , se non che troviamo la ruota scampanata di 3 mm a sx !! non individuato ...
un dubbio sul reale giudizio del materiale ci era gia venuto da tempo , in questa ultima occasione abbiamo ritirato perche' meccanico dichiarava che era impossibile centrarle .
le centriamo , uscite di under 23 , un lungo , un tecnico forza resistenza con 5 orette totali , la ruota non si muove di niente ( la segnalazione era che ogni uscita di 40 minuti si dovevano ricentrare )
non lo ritenevamo possibile ma sono gia 3 eventi in cui centrature di negozio hanno creato situazioni paradossali .
avendo i nipples frenati da anni e dopo la prova riconsegnamo e il cliente stesso dice che sono rimaste stabili .
non vi dico espressione colorita dell' under 23 dopo stress test .

in casi in cui ci siano dei privati con brutta assistenza o con grande autostima in relazione alla preparazione o semplicemente apprensivita' ( che nella bici da strada sapete essere componente forte ) non e' nemmeno preso in considerazione che noi da professionisti che lo fanno 10 ore al giorno si possa avere il giudizio corretto , viceversa vogliamo avere sempre ragione .
chi ha un difetto reale e chi non ha questo atteggiamento non finisce sui forum .

quando comperate dovete farvi un' idea della nostra affidabilita' e capacita' con vari metodi , forum , vicende , qualita' del sito e attenzione all' assistenza , lo stesso dobbiamo fare noi , quando arriva prima segnalazione si crede a priori ( noi non possiamo sempre godere dello stesso trattamento in quanto commerciali e dunque non veritieri a priori ) alla seconda fuori dalla casistica si rimane in assistenza ma i dubbi arrivano , alla terza e in piu verificata dalle 5 ore di prova abbiamo un' idea chiara del nostro materiale e del resto .

ora usura della pista , a parte mai ricevuto foto chieste e vedo nemmeno pubblicate qua , sarebbe realmente il primo cerchio stiletto da 7 anni con usura , che per inteso non rientra nella garanzia , se veramente fosse cosi ( ho dei grossi dubbi , valutazioni tecniche poco approfondite in precedenza ) e' incuria , se freni e senti rumore di ghiaia scaricata da camion qualche domanda te la puoi fare .
e ce ne vogliono di discese in malo modo per tornire un cerchio , una non basta .
 
  • Mi piace
Reactions: Rfy

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
IMG_1896.jpg

Arrivate le nuove Oxygeno Carbon... lascio giudicare a voi :sbavon:

Come sempre ottimo lavoro di Spada, e dopo aver già avuto quattro sue ruote tra alluminio e carbonio (usate come ruote unica e nelle peggio discese) posso ben dirlo, sempre perfette.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Vedi l'allegato 153461

Arrivate le nuove Oxygeno Carbon... lascio giudicare a voi :sbavon:

Come sempre ottimo lavoro di Spada, e dopo aver già avuto quattro sue ruote tra alluminio e carbonio (usate come ruote unica e nelle peggio discese) posso ben dirlo, sempre perfette.
Complimenti.Fa sapere le tue impressioni.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app