1ª Granfondo del Penice - 04 giugno 2017

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Innanzitutto che quelli che partono davanti e vanno come te non li prendi più,inoltre in tutto il falsopiano in discesa e negli altri tratti pianeggianti,ma anche in salita pedalabile avere un buon gruppetto con cui darsi il cambio fa guadagnare parecchio rispetto al rimanere da soli. Tra l'altro ho visto che domenica i primi sulla prima salita del Penice non hanno tenuto un passo impossibile...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

nelle granfondo affollate e' come dici tu, questa aveva poco meno di 700 partenti e la prima griglia era di 250.
Io sono partito dalla seconda griglia e me la sono presa comoda, tra tempo ufficiale e real time ci sono due minuti.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Innanzitutto che quelli che partono davanti e vanno come te non li prendi più,inoltre in tutto il falsopiano in discesa e negli altri tratti pianeggianti,ma anche in salita pedalabile avere un buon gruppetto con cui darsi il cambio fa guadagnare parecchio rispetto al rimanere da soli. Tra l'altro ho visto che domenica i primi sulla prima salita del Penice non hanno tenuto un passo impossibile...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quoto tutto o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sarà ma io quando partecipo alle gf conto solo sulle mie capacità lasciando perdere il possibile aiuto che beneficerei dagli altri...
Senza alcun intento polemico, sia chiaro!
A me non sembra un ragionamento "corretto".
In una gara si fa il possibile per ottenere il miglior risultato ed in ciò rientra anche il beneficiare del lavoro altrui.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
nelle granfondo affollate e' come dici tu, questa aveva poco meno di 700 partenti e la prima griglia era di 250.
Io sono partito dalla seconda griglia e me la sono presa comoda, tra tempo ufficiale e real time ci sono due minuti.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Partivo in prima griglia a ridosso dell'auto di inizio corsa e pensavo che non sarebbe stato necessario risalire come in altre granfondo. Invece ho dovuto ricredermi. Nei primissimi km, fuori gara, mi hanno superato in tantissimi, come ho scritto ieri, e mi sono ritrovato senza accorgermi a qualche minuto dai primi (per primi non intendo coloro che poi si sono giocati la vittoria, ma il gruppetto immediatamente dopo) e non li ho più visti; anzi, ho perso minuti nei tratti di falsopiano e nelle discese in cui si doveva spingere.
Quindi, anche qui, era importante partire davanti. Io ero in prima griglia ed avrei potuto usufruire di tale vantaggio. Sono stato un pirla a non riuscire a farlo.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Bravo! Dovevi acquistarle sul posto e pagavi 10 euro

a saperlo...

Senza alcun intento polemico, sia chiaro!
A me non sembra un ragionamento "corretto".
In una gara si fa il possibile per ottenere il miglior risultato ed in ciò rientra anche il beneficiare del lavoro altrui.

anche a me capita di beneficiare del lavoro altrui ma non lo vado a cercare di proposito... il miglior risultato lo ottengo principalmente con le mie capacità
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
a saperlo...



anche a me capita di beneficiare del lavoro altrui ma non lo vado a cercare di proposito... il miglior risultato lo ottengo principalmente con le mie capacità

Dipende a cosa ambisci,se vuoi stare nel primo 10% di classifica devi beneficiarne e a tua volta aiutare,anche perchè gli altri davanti non è che vadano da soli,ma il ciclismo è cosí,nessuno fa la gara completamente da solo,non è una cronometro individuale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Senza alcun intento polemico, sia chiaro!
A me non sembra un ragionamento "corretto".
In una gara si fa il possibile per ottenere il miglior risultato ed in ciò rientra anche il beneficiare del lavoro altrui.

Le capacità consistono anche nel saper prendere e sfruttare determinate scie o-o
Concordo in pieno![emoji106]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Dipende a cosa ambisci,se vuoi stare nel primo 10% di classifica devi beneficiarne e a tua volta aiutare,anche perchè gli altri davanti non è che vadano da soli,ma il ciclismo è cosí,nessuno fa la gara completamente da solo,non è una cronometro individuale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

io ambisco sempre a fare il meglio possibile basandomi principalmente sulle mie capacità. I troppi aiuti dati/ricevuti mi irritano (questo per me vale anche al di fuori del ciclismo, sono fatto così)

Le capacità consistono anche nel saper prendere e sfruttare determinate scie o-o

senza abusarne però...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
nelle granfondo affollate e' come dici tu, questa aveva poco meno di 700 partenti e la prima griglia era di 250.
Io sono partito dalla seconda griglia e me la sono presa comoda, tra tempo ufficiale e real time ci sono due minuti.
Sí ma quei "soli" due minuti inevitabilmente si moltiplicano per i motivi detti precedentemente,poi chiaro che se si parte davanti e appena inizia la salita ti passano tutti c'è poco da fare,ma a paritá di gambe sempre meglio partire davanti.
E in questa gf,un po' per la tanta salita,un po' per i pochi partecipanti è stato anche poco svantaggioso partire dietro,partire dietro alla gf S.Angelo li sí che perdi mezz'ora[emoji25] ,con 100km di pianura e 20 di falsopiano[emoji28] !

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io ambisco sempre a fare il meglio possibile basandomi principalmente sulle mie capacità. I troppi aiuti dati/ricevuti mi irritano (questo per me vale anche al di fuori del ciclismo, sono fatto così)



senza abusarne però...

Sinceramente non capisco il tuo ragionamento,non è un'aiuto la scia in gara,ma la normalitá,certo che se non dai mai un cambio e quando gli altri son cotti gli scatti in faccia magari poi ti menano[emoji23] ,ma aiutarsi a vicenda per andare più forte è normalissimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io ambisco sempre a fare il meglio possibile basandomi principalmente sulle mie capacità. I troppi aiuti dati/ricevuti mi irritano (questo per me vale anche al di fuori del ciclismo, sono fatto così)







senza abusarne però...



Non mi puoi paragonare quello che accade in gara con quello che è "al di fuori del ciclismo".
Che discorso è? [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Sinceramente non capisco il tuo ragionamento,non è un'aiuto la scia in gara,ma la normalitá,certo che se non dai mai un cambio e quando gli altri son cotti gli scatti in faccia magari poi ti menano[emoji23] ,ma aiutarsi a vicenda per andare più forte è normalissimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sí ma quei "soli" due minuti inevitabilmente si moltiplicano per i motivi detti precedentemente,poi chiaro che se si parte davanti e appena inizia la salita ti passano tutti c'è poco da fare,ma a paritá di gambe sempre meglio partire davanti.
E in questa gf,un po' per la tanta salita,un po' per i pochi partecipanti è stato anche poco svantaggioso partire dietro,partire dietro alla gf S.Angelo li sí che perdi mezz'ora[emoji25] ,con 100km di pianura e 20 di falsopiano[emoji28] !

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

infatti io faccio e farò gf dove ci sono salite e poca pianura... meglio ancora se ci sono solo tratti in salita cronometrati che fanno classifica.
li aiuti sono la normalità se sono reciproci e a patto che non siano una costante per tutta la durata della gara. Quindi se grazie agli aiuti dovessi finire una gara a 28 di media quando da solo magari faccio 24, sinceramente preferisco scegliere la seconda altrimenti non lo riterrei un risultato di cui andare fiero. punti di vista...
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
infatti io faccio e farò gf dove ci sono salite e poca pianura... meglio ancora se ci sono solo tratti in salita cronometrati che fanno classifica.
li aiuti sono la normalità se sono reciproci e a patto che non siano una costante per tutta la durata della gara. Quindi se grazie agli aiuti dovessi finire una gara a 28 di media quando da solo magari faccio 24, sinceramente preferisco scegliere la seconda altrimenti non lo riterrei un risultato di cui andare fiero. punti di vista...


Quindi se in una GF sei in gruppo di 30-40 ciclisti che affrontano una pianura di 20 km e vanno a 40/45 orari cosa fai? esci dal gruppo perche' da solo non terresti questa andatura e quindi non e' reale? ;nonzo%