Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Su cerchi con piste alu, se si montano coperture con fianchetto para, il risultato estetico è migliore poichè non c'è quel salto cromatico canonico. Anzi sembra quasi un estensione del cerchio...

Mi piace da morire il salto cromatico canonico o-oo-o
Le prossime (se dio vuole) saranno le Meilenstein Obermayer con tubolari para:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nel lontano gennaio 2013 quando comprai le mie prime ruote Spada, le oxygeno volli subito verificare la bontà dei suoi prodotti light con il suo più rappresentativo le pesai sulla bilancia di precisione del capo di kar38 noto grammomaniaco così rilevammo un peso di gr. 1200 precisi nastrate. Quando nel 2015 comprai le breva 30 avevo dei dubbi sul loro effettivo peso però il buon Corrado mi rassicurò che poteva esserci solo un piccola tolleranza difatti alla pesa erano nel range gr. 1355 /1360 sempre nastrate. Le ultime mie ruote Spada le breva 38 comprate a fine 2016 più per la loro rigidità che in funzione del loro peso alla pesa erano gr. 1525 nastrate. o-o o-o o-o
Son sempre stato tentato a comprare delle ruote in carbonio Spada ma i loro costi elevati :cry: :cry: :cry: mi han sempre deviato su altri marchi molto affermati sul mercato
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Maurizio®;5816446 ha scritto:
Si, ma le ruote da copertoncino non è ovvio che debbano essere vendute (e comunque montate) con i nastri (flap) e che quindi il peso di questo debba essere considerato nel peso della ruota di base?


Sì, ma no.....o-o

Allora in quelle per tubolare si dovrebbe considerare il peso del mastice o del bioadesivo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Maurizio®;5816446 ha scritto:
Si, ma le ruote da copertoncino non è ovvio che debbano essere vendute (e comunque montate) con i nastri (flap) e che quindi il peso di questo debba essere considerato nel peso della ruota di base?

secondo me invece è giusto dichiarare il peso senza e poi magari dichiarare se possibile quanto pesano i due nastri, o almeno dire se ci vanno i nastri, perchè a volte non è ben chiaro dai produttori (in generale) se i cerchi necessitano di nastri o meno.
Considera comunque il fatto che il nastro come gli sganci non sono parte integrante delle ruote e possono sempre essere sostituiti con prodotti diversi più leggeri o più pesanti...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
secondo me invece è giusto dichiarare il peso senza e poi magari dichiarare se possibile quanto pesano i due nastri, o almeno dire se ci vanno i nastri, perchè a volte non è ben chiaro dai produttori (in generale) se i cerchi necessitano di nastri o meno.
Considera comunque il fatto che il nastro come gli sganci non sono parte integrante delle ruote e possono sempre essere sostituiti con prodotti diversi più leggeri o più pesanti...

Se ci sono i fori delle nipple i nastri ci vanno sempre.
Se non erro poi per tubeless ci van due giri, solo clincher 1 giro.
O forse ora ci sono nastri appositi, non sono aggiornato.

Es. Fulcrum Zero non necessita di nastri non avendo i fori.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Se ci sono i fori delle nipple i nastri ci vanno sempre.
Se non erro poi per tubeless ci van due giri, solo clincher 1 giro.
O forse ora ci sono nastri appositi, non sono aggiornato.

Es. Fulcrum Zero non necessita di nastri non avendo i fori.

Si be io questo lo so, facevo il discorso per i "meno esperti", anche perchè dalle foto del produttore spesso non si vede se i cerchi hanno i fori per i nipples e se non è dichiarato esplicitamente (cosa che non fanno quasi mai) è difficile da capire.
Certo che con un po' di esperienza si conoscono perfettamente quali sono le ruote che necessitano di nastri o meno.
ciaoo-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si be io questo lo so, facevo il discorso per i "meno esperti", anche perchè dalle foto del produttore spesso non si vede se i cerchi hanno i fori per i nipples e se non è dichiarato esplicitamente (cosa che non fanno quasi mai) è difficile da capire.
Certo che con un po' di esperienza si conoscono perfettamente quali sono le ruote che necessitano di nastri o meno.
ciaoo-o

Scusa, avevo capito male il senso del tuo post... :eek:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Maurizio®;5816732 ha scritto:
Io no...ma era solo per principio: se si vende una cosa focalizzando la qualità del prodotto anche e soprattutto sulla questione peso però...
Comunque nessun problema, era solo per togliermi il dubbio.

Se ti può consolare, su una vecchia ruota da buttare che avevo ho fatto questa prova... : ho riempito i fori di silicone e steso bene...lasciato asciugare.
Montato tutto e fatto tanta strada senza mai forare...:mrgreen:
Avrò risparmiato 30 grammi, che figata.


Però, NON FATELO A CASA, mi raccomando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.