Prezzo per sostituzione Tubolare

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per me, come dice [MENTION=28672]kar38[/MENTION] , dipende molto se i tubolari li hai presi da lui o no.
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Parlo riferito al mio negoziante/meccanico di fiducia:
ovviamente avendogli comprato più biciclette, farne seguire la manutenzione e fornendomi da lui, i prezzi delle parti possono essere leggermente più alti dei relativi online, ma tante volte l'installazione/regolazione è gratis, o comunque io la definisco simbolica.
Inoltre il solo fatto che se ho un problema tante volte è disponibile a sistemarlo immediatamente od al limite dalla sera alla mattina, vale qualsiasi prezzo aggiuntivo.
Alcune volte acquisto pure io online, ma solo sulle cose che voglio nello specifico e che lui non mi riesce a procurare(poche cose per la verità).
Tornando IT, dare alcune mani di mastice, installare e centrare il tubolare comporta un tempo ed una professionalità che vanno riconosciute, ma si possono fare intervallandole alle altre cose.
Ecco perchè secondo me alcuni chiedono un piccolo compenso, simbolico, se c'è un rapporto consolidato, o forse compreso nel costo del tubolare stesso.
Io però lo pago volentieri, al lavoro pretendo compenso per la prestazione e perciò non vedo perchè non dovrei fare altrettanto con chi ha lavorato per me.
Detto questo, 10€ a tubolare mi sembrano un ottimo prezzo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Parlo riferito al mio negoziante/meccanico di fiducia:
ovviamente avendogli comprato più biciclette, farne seguire la manutenzione e fornendomi da lui, i prezzi delle parti possono essere leggermente più alti dei relativi online, ma tante volte l'installazione/regolazione è gratis, o comunque io la definisco simbolica.
Inoltre il solo fatto che se ho un problema tante volte è disponibile a sistemarlo immediatamente od al limite dalla sera alla mattina, vale qualsiasi prezzo aggiuntivo.
Alcune volte acquisto pure io online, ma solo sulle cose che voglio nello specifico e che lui non mi riesce a procurare(poche cose per la verità).
Tornando IT, dare alcune mani di mastice, installare e centrare il tubolare .


barile di birra offferto !!!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dipende da tanti fattori: dal tempo impiegato, se hai acquistato i tubolari in negozio. Io mi sono ritrovato dal non dovere pagare niente per 2 tubolari incollati al pagare 10-15 euro in totale.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto il tema diffidate dai meccanici che non conoscete e vi chiedono troppo poco per montare i tubolari

serve un bel po' di mastice e un bel po' di tempo.

soprattutto evitate chi vi dice te li monto in 2 minuti e puoi pedalare xkè il mastice deve asciugare
 
  • Mi piace
Reactions: oscar_uz