campagnolo BORA ONE fulcrun RACING SPEED

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao a tutti,
vorrei acquistare delle route in carbonio.
La scelta è tra le campagnolo BORA ONE e le fulcrum RACING SPEED.
L' unica cosa che mi trattiene nel fare l' acquisto e' sapere com' e' il tipo di frenata. Ho sempre avuto ruote in alluminio.
Questi modelli di ruote hanno un tipo di frenata paragonabile a quella in alluminio?
Qualche ciclista che le ha utilizzate mi puo' dire come la frenata di questi due modelli di ruote?

Cnemo
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Sono passato dalle Fulcrum R3 alle Bora One 35, non sono uno spericolato che fa staccate al limite ma non ho trovato differenze di frenata sia sull'asciutto che sul bagnato.
Ciao
 

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti,
vorrei acquistare delle route in carbonio.
La scelta è tra le campagnolo BORA ONE e le fulcrum RACING SPEED.
L' unica cosa che mi trattiene nel fare l' acquisto e' sapere com' e' il tipo di frenata. Ho sempre avuto ruote in alluminio.
Questi modelli di ruote hanno un tipo di frenata paragonabile a quella in alluminio?
Qualche ciclista che le ha utilizzate mi puo' dire come la frenata di questi due modelli di ruote?

Cnemo

Dovrai cambiare i pattini dei freni quelli adatti per la pista frenante in carbonio. Ma il tipo di frenata è la stessa.
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ciao a tutti,
vorrei acquistare delle route in carbonio.
La scelta è tra le campagnolo BORA ONE e le fulcrum RACING SPEED.
L' unica cosa che mi trattiene nel fare l' acquisto e' sapere com' e' il tipo di frenata. Ho sempre avuto ruote in alluminio.
Questi modelli di ruote hanno un tipo di frenata paragonabile a quella in alluminio?
Qualche ciclista che le ha utilizzate mi puo' dire come la frenata di questi due modelli di ruote?

Cnemo
Ciao io ho le racing speed 35 e frenano benissimo con i suoi pattini fulcrum vai tranquillo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
OT ma collegato al discorso

Ma i pattini Fulcrum e Campagnolo per carbonio sono effettivamente gli stessi al 100% ?

Chiedo questo perché quelli marchiati Fulcrum fischiano un po' mentre i Campy no, almeno sulle mie Bora. Strana sta cosa, sono uguali.

Adesso voglio provare i Corima rossi sulle Bora.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
b2548d50c79ac0d10c405e24564f6615.jpg
ragazzi questi vanno bene si per le bora con pista diamant

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Direi proprio di sì.
Cmq anch'io pensavo che campagnolo-fulcrum "imponesse" l'uso dei propri pattini, tuttavia dando una rapida scorsa al manuale delle zero carbon (la pista frenante è la stessa) non mi sembra ci sia un espresso divieto a pena di decadenza garanzia. Quindi anche ottimi prodotti come Corima, SwissStop o anche Eleven dovrebbero andar bene.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Solo per dire che sto usando le Bora One 50mm da qualche mese e le ritengo le migliori ruote che abbia mai avuto. Veloci e molto. Pronte...sempre, scorrevoli...tanto. Unica cosa il vento laterale..se soffia discretamente è vietato togliere la mani dal manubrio.
Credo che l'accoppiata 35-50 rappresenti il non plus ultra in termini di resa generale, influenza del vento, in quella fascia di prezzo.
Non sò se sia merito del G3...ma mi esalto ogni volta che esco. Montate Veloflex Arenberg 25mm... anche loro ottimi, altro che Challenge.

Complimenti a Campagnolo.
 
Ultima modifica:

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
com' è la frenata con queste ruote?
E' paragonabile ad una ruota con cerchio in alluminio?

cnemo

Io sto usando delle bora one da 35, a parere mio la frenata cambia.
Mi spiego meglio, con le Bora si frena veramente bene ma con le ruote in alluminio la frenata è più decisa, ti da l'impressione che frenino "di più".
Mi piace fare qualche discesa a velocità sostenuta e comunque nessun problema di frenata con le Bora!:-x

Non si può dire lo stesso invece del Exalith che, sempre a parere mio, non frenano niente!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io sto usando delle bora one da 35, a parere mio la frenata cambia.
Mi spiego meglio, con le Bora si frena veramente bene ma con le ruote in alluminio la frenata è più decisa, ti da l'impressione che frenino "di più".
Mi piace fare qualche discesa a velocità sostenuta e comunque nessun problema di frenata con le Bora!:-x

Non si può dire lo stesso invece del Exalith che, sempre a parere mio, non frenano niente!

Ecco , la precisazione sulle qualità dell'exalith ci sta come il cacio sui maccheroni , sempre a parere mio . Auguri per le Bora .