SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
dunque l'Etap è inferiore a Shimano e Campagnolo una volta che l'hai montato e al momento offre minori funzionalità.
Nel 2017 pretendo che un elettronico mi consenta di personalizzare ogni variabile, sennò resto sul meccanico, visto che non è che tutti i giorni smontiamo e rimontiamo gruppi, essere wireless è troppo poco come vantaggio.

Vatti a rileggere come ho esordito nel topic: "Sram ha tracciato il futuro col wireless, ma per ora è un progetto incompiuto."

o-o quoto
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
D'accordo solo una cosa: non comprarlo.
Mi sfugge quindi il perché stai quindi qui a fare il troll visto che questo gruppo non ti interessa. Ci sono tante altre discussioni ove perder tempo.
Secondo me fa il rappresentante Campagnolo...Mauro85 abbiamo capito la tua posizione, sinceramente hai stufato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ma la personalizzazione shimano quale sarebbe?cambiare i pulsanti per azionare cambio è deragliatore?io l'ho avuto per 2 anni e da poco sono passato a Etap..l'unica cosa che mi manca sono i pulsanti sopra le leve per cambiare le schermate del Garmin...per il resto sram ha fatto un capolavoro in termini di silenziosità e precisione di cambiata...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma la personalizzazione shimano quale sarebbe?cambiare i pulsanti per azionare cambio è deragliatore?io l'ho avuto per 2 anni e da poco sono passato a Etap..l'unica cosa che mi manca sono i pulsanti sopra le leve per cambiare le schermate del Garmin...per il resto sram ha fatto un capolavoro in termini di silenziosità e precisione di cambiata...



Scegliere quale leva fa cosa, quanti pignoni cambiare in multi shift, velocità del multi shift, synchro shift automatico, synchro shift semi automatico e personalizzabile.
Capolavoro di silenziosità... bella! Candidata come battuta dell'anno...
Ok io sono rappresentante shimano...
Anche se prima di Di2 ho sempre aventi Campy, ma non ditelo ai giapp se no mi licenziano!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
dunque l'Etap è inferiore a Shimano e Campagnolo una volta che l'hai montato e al momento offre minori funzionalità.
Nel 2017 pretendo che un elettronico mi consenta di personalizzare ogni variabile, sennò resto sul meccanico, visto che non è che tutti i giorni smontiamo e rimontiamo gruppi, essere wireless è troppo poco come vantaggio.

Vatti a rileggere come ho esordito nel topic: "Sram ha tracciato il futuro col wireless, ma per ora è un progetto incompiuto."

rispetto ad un meccanico presenta dei chiari vantaggi:
assenza di cavi cambio
precisione della cambiata
interfaccia con ciclocomputer

per me questo è più che sufficiente per giustificarne il prezzo superiore e quindi l'acquisto.

shimano è alla seconda generazione e ha introdotto tante novità.

fsa è quasi pronto.

sram sicuramente nel breve farà qualcosa.

per il vecchio meccanico la vedo dura...
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.276
323
Visita sito
Bici
Pinarello
rispetto ad un meccanico presenta dei chiari vantaggi:
assenza di cavi cambio
precisione della cambiata
interfaccia con ciclocomputer

per me questo è più che sufficiente per giustificarne il prezzo superiore e quindi l'acquisto.

shimano è alla seconda generazione e ha introdotto tante novità.

fsa è quasi pronto.

sram sicuramente nel breve farà qualcosa.

per il vecchio meccanico la vedo dura...

d'accordissimo su tutto, peccato che Sram sia entrata nel mondo dell'elettronico nel 2017 con delle limitazioni che rimandano al cambio meccanico.

Se devo tenermi le stesse funzionalità del meccanico (montaggio a parte)
qualcosa che manca all'Etap c'è.
Non poter sincronizzare la deragliata con la cambiata, non poter decidere di quanti pignoni salire o scendere, non poter scegliere quale comando usare, non poter cambiare in presa centrale, sono limiti troppo gravi per un gruppo elettronico che vuole essere rivoluzionario.
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
d'accordissimo su tutto, peccato che Sram sia entrata nel mondo dell'elettronico nel 2017 con delle limitazioni che rimandano al cambio meccanico.

Se devo tenermi le stesse funzionalità del meccanico (montaggio a parte)
qualcosa che manca all'Etap c'è.
Non poter sincronizzare la deragliata con la cambiata, non poter decidere di quanti pignoni salire o scendere, non poter scegliere quale comando usare, non poter cambiare in presa centrale, sono limiti troppo gravi per un gruppo elettronico che vuole essere rivoluzionario.
Evidentemente chi ha preso l'Etap non ritiene queste mancanze così gravi...io le ritengo inutili...ma è un parere personale...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Evidentemente chi ha preso l'Etap non ritiene queste mancanze così gravi...io le ritengo inutili...ma è un parere personale...

c'e anche chi dice che i cambi elettronici sono inutili, se e' un elettronico mi deve dare di tutto e di piu' di quello che mi da un meccanico, mi dovrebbe dire anche quando c'e' da cambiare la catena o i pignoni o le corone
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Solitamente quando a fronte di ripetuti inviti ci sono utenti che fan questione personali su minchìate quale ad esempio può essere un marca di bici, di componenti ecc. (in stagione gare ci mettiamo anche gli scàzzi per questo o quel corridore) è segno che la discussione non ha più ragione di essere aperta, viceversa l'altra soluzione è spargere infrazioni a pioggia.
Vi lascio un attimo di tempo per riflettere su quale delle due opzioni sia preferibile, poi la riapro.
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Personalemente sono molto soddisfatto di etap. Per me andare in bici e salire e andare via. Il gruppo deve essere semplice e funzionale manutenzione ridotta al minimo e zero pensieri. Noi abbiamo telefoni super tecnologici computerini per bici uguale ma alla fine il 95 x 100 di noi usa le funzioni base o poco piu. A volte troppe tecnologia e troppe opzioni invece di semplificarci la vita ce la complicano
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Personalemente sono molto soddisfatto di etap. Per me andare in bici e salire e andare via. Il gruppo deve essere semplice e funzionale manutenzione ridotta al minimo e zero pensieri. Noi abbiamo telefoni super tecnologici computerini per bici uguale ma alla fine il 95 x 100 di noi usa le funzioni base o poco piu. A volte troppe tecnologia e troppe opzioni invece di semplificarci la vita ce la complicano

se uno passa all'elettronico e' perche' vuole sfruttare tutte le potenzialita' che questo sistema mette a disposizione, altrimenti non ha senso, e' preferibile rimanere sul meccanico e si risparmiare i 1000 e rotti euro di differenza, magari investirli in un bel paio di ruote
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
se uno passa all'elettronico e' perche' vuole sfruttare tutte le potenzialita' che questo sistema mette a disposizione, altrimenti non ha senso, e' preferibile rimanere sul meccanico e si risparmiare i 1000 e rotti euro di differenza, magari investirli in un bel paio di ruote

Evidentemente non è cosi'... evidentemente ha senso visto che l'eTAP viene venduto e gli utenti sono contenti, o no?