Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] mi devi € XX (da definirsi in base a quanto hai risparmiato) da pagarsi in pacche sulla spalla e buoni consigli ;)
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] se utilizzi la CO2 l'unica accortezza magari è di non mettere subito dopo il lattice perché la temperatura dentro potrebbe essere molto bassa e non so se questo può creare problemi.

Per quanto riguarda invece la ruota che sei riuscito a far tallonare ma che perde dalla valvola io cercherei di capire prima di mettere il lattice se c'è la possibilità, ad esempio serrandola di più, di farla perdere meno.

Se poi non cambia niente andrei di lattice...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
oppure si può ricorrere a questo:

schwalbe-tire-booster-1.jpg
Davlak tu lo hai già preso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
oppure si può ricorrere a questo:

Il prodotto è interessante, l'avevo visto anche io, ma a mio avviso costa veramente troppo....:wacko:
Sinceramente trovo più interessanti alcuni modelli di pompa con bombola incorporata (tipo quella Bontrager)....costano un pò di più (qualcuno aveva postato di modelli attorno agli 80/90euro), ma sono sicuramente più comodi se uno ha intenzioni di portarseli in giro. o-o

[MENTION=35417]
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] se utilizzi la CO2 l'unica accortezza magari è di non mettere subito dopo il lattice perché la temperatura dentro potrebbe essere molto bassa e non so se questo può creare problemi.

Per quanto riguarda invece la ruota che sei riuscito a far tallonare ma che perde dalla valvola io cercherei di capire prima di mettere il lattice se c'è la possibilità, ad esempio serrandola di più, di farla perdere meno.

Se poi non cambia niente andrei di lattice...

Grazie per i consigli! o-o

La ghiera della valvola direi che è già stata serrata al massimo, quindi a questo punto andrei di lattice.....eventualmente un ulteriore strato di nastro in corrispondenza della valvola potrebbe aiutare a ridurre la perdita? ;nonzo%

Una cosa che ho notato montando la valvola tubeless Schwalbe, è che avendo una base tonda, forse non si sposa benissimo col canale interno delle mie DtSwissR24....l'impressione che ho avuto è che la base della valvola fosse leggermente più larga rispetto alla larghezza del canale....sarà mica un caso che le valvole tubeless DtSwiss abbiano invece la base rettangolare con un lato più stretto? ;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Il prodotto è interessante, l'avevo visto anche io, ma a mio avviso costa veramente troppo....:wacko:
Sinceramente trovo più interessanti alcuni modelli di pompa con bombola incorporata (tipo quella Bontrager)....costano un pò di più (qualcuno aveva postato di modelli attorno agli 80/90euro), ma sono sicuramente più comodi se uno ha intenzioni di portarseli in giro. o-o
ah beh certo.
per il tire booster io sottintendevo un uso prettamente domestico.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dal momento che non mi trovo più la riduzione per valvole presta da usare con il compressore (vedi foto2), secondo voi potrebbe andare bene quella in dotazione con lo Schwalbe AirPro (vedi foto1)? ;nonzo%
A me sembrano la stessa cosa....
 

Allegati

  • Schwalbe-Airmax-Pro-Pressure-Gauge.jpg
    Schwalbe-Airmax-Pro-Pressure-Gauge.jpg
    42,3 KB · Visite: 20
  • riduttore.jpg
    riduttore.jpg
    16,1 KB · Visite: 17

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Una cosa che ho notato montando la valvola tubeless Schwalbe, è che avendo una base tonda, forse non si sposa benissimo col canale interno delle mie DtSwissR24....l'impressione che ho avuto è che la base della valvola fosse leggermente più larga rispetto alla larghezza del canale....sarà mica un caso che le valvole tubeless DtSwiss abbiano invece la base rettangolare con un lato più stretto? ;nonzo%

Mi autoquoto per dire che forse la mia pensata sulla forma della base della valvola non è così campata in aria....mi sono appena imbattuto in un articolo in cui si parla di cerchi UST e viene evidenziato il fatto che la forma della base della valvola a parallelepipedo ha questa forma specifica per inserirsi nella gola squadrata del cerchio UST ed evitare la rotazione della valvola in fase di serraggio (e quindi la perdita d'aria derivante da un non corretto serraggio).

Ieri sera, serrando le valvole Schwalbe, ho proprio notato che arrivato a un certo punto le valvole cominciano a ruotare....se consideriamo che la gola dei cerchi DtSwiss è abbastanza squadrata e, come dicevo nel post precedente, la base delle valvole Schwalbe mi sembrava leggermente larga rispetto alla larghezza della gola, non potrebbe essere questa la causa della perdita d'aria della ruota anteriore? ;nonzo%
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
mi autoquoto perchè...detto fatto.
mi hanno inviato una mail con il codice sconto di 35,90€ e in pratica li ho pagati come su bike-components.de e ho risparmiato pure il trasporto, aggiungendo un paio di articoli che mi servivano... :mrgreen:
grandissimi.

Ma porca miseria!! Ho comprato ieri su bike-components.de tre Pro One da 23 proprio perché costavano meno, buttando i 10€ delle spese... solito tempismo! :cry::cry:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
per quanto riguarda probikeshop.it ho chiamato per il loro prezzo dei pro one che è molto alto. 51,90.
sono stati gentilissimi, mi hanno chiesto una mail con il link al prezzo del concorrente (32,76) mi hanno chiesto quanti ne volevo comprare e mi hanno detto che entro un paio d'ore mi avrebbero mandato un buono via mail per ottenere anche da loro lo stesso prezzo.
vi terrò aggiornati se davvero lo faranno, comunque il gentilissimo signore che mi ha risposto al telefono non mi ha opposto nessunissima resistenza e non si è fatto minimamente pregare.

A quale concorrente facevi riferimento con quel prezzo ??
bike components ?!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il prodotto è interessante, l'avevo visto anche io, ma a mio avviso costa veramente troppo....:wacko:
Sinceramente trovo più interessanti alcuni modelli di pompa con bombola incorporata (tipo quella Bontrager)....costano un pò di più (qualcuno aveva postato di modelli attorno agli 80/90euro), ma sono sicuramente più comodi se uno ha intenzioni di portarseli in giro. o-o



Grazie per i consigli! o-o

La ghiera della valvola direi che è già stata serrata al massimo, quindi a questo punto andrei di lattice.....eventualmente un ulteriore strato di nastro in corrispondenza della valvola potrebbe aiutare a ridurre la perdita? ;nonzo%

Una cosa che ho notato montando la valvola tubeless Schwalbe, è che avendo una base tonda, forse non si sposa benissimo col canale interno delle mie DtSwissR24....l'impressione che ho avuto è che la base della valvola fosse leggermente più larga rispetto alla larghezza del canale....sarà mica un caso che le valvole tubeless DtSwiss abbiano invece la base rettangolare con un lato più stretto? ;nonzo%

Scusate senza acquistare aggeggi costosi o invenzioni da Archimede :mrgreen: é ormai provato che con una comune bomboletta di spray infiammabile, si tallona qualsiasi gomma tubeless in un attimo, siano gomme di auto o di bici, giuro che al primo tubeless rognoso ci provo anch'io, basta una comune bomboletta di lacca o spray per accensione motori o di ricarica accendini, una spruzzata laterale tra cerchio e gomma, si accosta l'accendino (quelli lunghi da fornello avendo cura di non lasciare il dito tra cerchio e gomma) paf e il gioco è fatto.
 
Ultima modifica:

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
si, ordinato.
se hai tempo e una buon manualità, ho postato un video in cui un tizio se lo è costruito con una bottiglia di plastica, due valvole un tubicino e un regolo per flebo.
insomma con una decina di € ;-)

se posso dove e per quanti euro? La bottiglia della coca la conosco, ma preferisco evitare....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.