Bryton Rider 310

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dispiace perché magari ci sono problemi risolvibili semplicemente, ma già non supportano a lungo gli smartphone, figurarsi un GPS da bici

Ma secondo me problemi evidenti non ne ha, se escludiamo la parte che riguarda l'altimetria (almeno nel mio caso mi fornisce dati non proprio in linea con il percorso fatto ma non sempre tra l'altro... è chiaro che il meteo influisce)
L'unica pecca, ma parlo sempre a titolo personale, è la mancanza di un app per pc e/o smartphone senza la necessità di doversi collegare al loro sito per vedere la varie info.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma secondo me problemi evidenti non ne ha, se escludiamo la parte che riguarda l'altimetria (almeno nel mio caso mi fornisce dati non proprio in linea con il percorso fatto ma non sempre tra l'altro... è chiaro che il meteo influisce)
L'unica pecca, ma parlo sempre a titolo personale, è la mancanza di un app per pc e/o smartphone senza la necessità di doversi collegare al loro sito per vedere la varie info.
Intendevo proprio l'altimetria [emoji16] [emoji106]

E il bluetooth [emoji1]
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Ho scritto al supporto bryton, per avere conferma che anche senza i 4 gommini la tenuta stagna è garantita ... vi aggiorno

Mi autoquoto per darvi il feedback della bryton ita, che ha chiesto direttamente informazioni ai tecnici Bryton, relativamente al tema "gommini":

Salve Michele,
la Bryton mi ha già informato del fatto che i gommini di protezione sulle
viti di fissaggio non sono necessari al fine di mantenere l'impermeabilità del dispositivo.

Pertanto puoi utilizzarlo tranquillamente senza tali gommini.

Mi è stato comunicato inoltre che con le nuove forniture non saranno più presenti.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
io li ho persi quasi tutti i gommini da subito,dovuto alle vibrazioni penso, addirittura nell ultimo giro in mtb il 310 dopo una caduta e' letteralmente volato dentro una pozza di fango e acqua e c ho messo un paio di min a ritrovarlo, prova impermeabilita' superata direi anche senza gommini,
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ho deciso di acquistare il bryton 310 e oggi ho fatto il secondo giro di prova, abbinato con i pedali BePro.
Nell'insieme penso sia un buon dispositivo ma avrei un problema: quando smetto di pedalare la cadenza e la potenza non si azzerano, ma restano all'ultimo valore registrato.
Anche a fine uscita, quando fermo la registrazione e lo tolgo dalla bici, restano la cadenza e la potenza (oggi per dire erano ancora 7w e 34 rpm 10 min dopo la fine dell'uscita).
Avete qualche suggerimento? Potrebbe dipendere dai pedali o dal Bryton?
Grazie

ps. non ho un sensore cadenza, che è misurata (correttamente quando pedalo) dai pedali
Anche io ho il bePRO e anche a me quando smetto di pedalare rimangono i dati del bePRO non nulli, ma non mi preoccupa troppo.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

Luke00

Novellino
30 Maggio 2015
32
3
Visita sito
Bici
Colnago ac-r
Anche io ho il bePRO e anche a me quando smetto di pedalare rimangono i dati del bePRO non nulli, ma non mi preoccupa troppo.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk


A me "preoccupa" soltanto per il fatto che la potenza media finale ne risente, e non riesco a vedere i momenti a potenza 0.
Il fatto che succede con i bepro significa che è un problema di conpatibilità con i pedali? Ho scritto anche nella sezione dell'azienda bepro, spero mi rispondano presto.


Per chi usa Bryton e Golden Cheetah, come inserite il file?
Io lo converto in .gpx, ma l'altitudine è sballata (segna cifre a 5 zeri) e non riesco a vedere il bilanciamento dx/sx
C'è un altro modo per convertire correttamente il file dal bryton?
Grazie
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
A me "preoccupa" soltanto per il fatto che la potenza media finale ne risente, e non riesco a vedere i momenti a potenza 0.
Il fatto che succede con i bepro significa che è un problema di conpatibilità con i pedali? Ho scritto anche nella sezione dell'azienda bepro, spero mi rispondano presto.


Per chi usa Bryton e Golden Cheetah, come inserite il file?
Io lo converto in .gpx, ma l'altitudine è sballata (segna cifre a 5 zeri) e non riesco a vedere il bilanciamento dx/sx
C'è un altro modo per convertire correttamente il file dal bryton?
Grazie
Esporta il pwx da sito bryton e su GC fai il 'fix altitude ...'

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

Luke00

Novellino
30 Maggio 2015
32
3
Visita sito
Bici
Colnago ac-r
Esporta il pwx da sito bryton e su GC fai il 'fix altitude ...'

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk


Grazie mille, approfitto della tua disponibilità per un altra domanda :mrgreen:
Visto che hai Bepro, riesci a vedere il bilanciamento dx/sx su goldencheetah? A me non comprare sui reports, mentre lo vedo correttamente in corsa sul bryton.

Per quanto riguarda la cadenza, oggi durante l'uscita in discesa ogni tanto andava a zero (come la potenza), altre volte rimaneva all'ultimo valore registreato, quindi credo proprio sia un problema di compatibilità con i pedali o qualcosa di simile.
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Grazie mic per la condivisione.
Da parte mia, oggi prima uscita col 310.
Non ho termini di paragone perché è il mio primo ciclocomputer.
Le mie sensazioni sono, comunque, positive.
Il GPS prende in un baleno, non ho scaricato ancora la traccia su strava/PC e quindi non posso dire nulla sull'attendibilità.
Lo schermo si vede molto bene. Attenzione, su deve conoscere ciò che si è selezionato nelle varie celle, perché se si crede di poter leggere la specifica della cella durante la marcia, questo è impossibile.
Molto apprezzate le tre schermate personalizzabili.
Unico neo, spero che sia per colpa mia, il cardio. Sono riuscito a trovare solo la frequenza media e non quella istantanea.
Ditemi che ci sono i BPM istantanei e non solo quelli medi.
Ultima cosa, ho preso la prolunga della SRAM cosicché ho il 310 davanti al manubrio: ottima
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie mic per la condivisione.
Da parte mia, oggi prima uscita col 310.
Non ho termini di paragone perché è il mio primo ciclocomputer.
Le mie sensazioni sono, comunque, positive.
Il GPS prende in un baleno, non ho scaricato ancora la traccia su strava/PC e quindi non posso dire nulla sull'attendibilità.
Lo schermo si vede molto bene. Attenzione, su deve conoscere ciò che si è selezionato nelle varie celle, perché se si crede di poter leggere la specifica della cella durante la marcia, questo è impossibile.
Molto apprezzate le tre schermate personalizzabili.
Unico neo, spero che sia per colpa mia, il cardio. Sono riuscito a trovare solo la frequenza media e non quella istantanea.
Ditemi che ci sono i BPM istantanei e non solo quelli medi.
Ultima cosa, ho preso la prolunga della SRAM cosicché ho il 310 davanti al manubrio: ottima
La frequenza istantanea dovrebbe essere il campo dati FC se non sbaglio
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=66051]giambruco[/MENTION] : come scritto anche da [MENTION=58994]Lightwave[/MENTION], il valore della Frequenza Cardiaca istantanea è dato dal campo FC (frequenza cardiaca).
Poi c'è anche FCmed e FCmax, oltre ad altri parametri relativi al "Lap", MHR e LTHR.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=66051]giambruco[/MENTION] : come scritto anche da [MENTION=58994]Lightwave[/MENTION], il valore della Frequenza Cardiaca istantanea è dato dal campo FC (frequenza cardiaca).
Poi c'è anche FCmed e FCmax, oltre ad altri parametri relativi al "Lap", MHR e LTHR.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Io non sono convinto che si possono settare le zone...
avevo scritto al supporto che le aggiungessero (custom zone) ma visto che non hanno fatto nulla non c'è pericolo in tal senso :mrgreen:
ritornando a noi oggi ho fatto una prova
settato le zone sul sito e poi sincronizzato con app
dalla prova statica non mi sembrava che fossero state corrette; sono andato a vedere il profilo e la fc di soglia era ancora quella che avevo impostato con il test bryton, naturalmente diversa da quella del sito
ho rifatto tutto e messo la fc e fc soglia uguale a quella del sito e poi ri sincronizzato
le prima 3 zone le ho fatte uguali a quelle del garmin mentre le altre le ho divise meglio visto che ce ne sono altre 4

oggi andando piano quindi in zona 1-3 non c'era un valore che fosse uguale a quella del garmin nè nel campo lthr nè mhr
da questo deduco che le zone nel gps le faccia lui e non siano quelle del sito/garmin (1-3)
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Vorrei acquistare un rider 60, ho un manubrio crono e vorrei usare una staffa tra le appendici ma con attacco garmin. Secondo voi sono compatibili?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk