Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Grazie. No, ha smontato l'Ultegra e mi ha montato il Red 22.
... Ora vorrei montare full carbon sono indeciso tra Zipp 202 o Zipp 303... Voi che consigliate? Nel senso sono più orientato x 202 però leggo che sono più delicate...

Io sul synapse disc ho montato le zipp 303 e sono eccezionali... La bici è ancora pesantina ma va benissimo..
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti. Ieri bel giretto a spasso con la sorella SS 2016.
Come anticipavo nel titolo devo promuovere quest'ultima in discesa. Sarà per il mezzo cm di differenza sull'orizzontale, come anticipava qualcuno qui qualche post addietro, in uscita e nei cambi traiettoria è più veloce. L'entrata di curva la sento uguale. Mi riservo però di provare il caad o la SS con le stesse ruote.
Per dovere di cronaca, Il caad al momento è equipaggiato con Full carbon 38 tubolare Conti Sprinter da 25
La SS con Shamal Ultra con Conti GP400SII da 25

Promosso il caad 9,5/10 ma la SS 10/10
Sai per caso la diff di peso tra ss hm e ss normale??...ho trovato un telaio ss m.y 2014 nuovo di rimanenza colorazione bianco/verde team,ma mi sa sia la non hm...devo ancora vederla bene,ma visto foto ed ho notato le scritte evo in blu...mi sa non sia hm,quella non dovrebbe averle giusto??
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Salve a tutti...possiedo un telaio look 695 del 2012 e sarei orientato a cambiarlo...mi piacerebbe il ss hm evo solo che ho dei miei amici che hanno avuto molti problemi con un rumorino proveniente dal movimento centrale ogni volta che si alzano sui pedali...un ragazzo addirittura ha cambiato 3 telai sempre lo stesso problema..alchè la cosa mi ha bloccato un attimo...volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto problemi simili..grazie e buona giornata
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Salve a tutti...possiedo un telaio look 695 del 2012 e sarei orientato a cambiarlo...mi piacerebbe il ss hm evo solo che ho dei miei amici che hanno avuto molti problemi con un rumorino proveniente dal movimento centrale ogni volta che si alzano sui pedali...un ragazzo addirittura ha cambiato 3 telai sempre lo stesso problema..alchè la cosa mi ha bloccato un attimo...volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto problemi simili..grazie e buona giornata

Il problema non è del telaio, ma del movimento centrale che monta Cannondale (non solo Cannondale in realtà). Ottime prestazioni, ma molti (ma non tutti) lamentano fastidiosi scricchiolii.
Il consiglio più frequente è quello di cercare di far sporcare il meno possibile il mc (evitando il più possibile l'acqua e la sporcizia delle strade invernali) ed ingrassare bene i cuscinetti.
 

POMPA

Pignone
13 Marzo 2008
133
0
NE TROPPO DISTANTE NE TROPPO VICINO
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX HI MOD
il problema non è del telaio, ma del movimento centrale che monta cannondale (non solo cannondale in realtà). Ottime prestazioni, ma molti (ma non tutti) lamentano fastidiosi scricchiolii.
Il consiglio più frequente è quello di cercare di far sporcare il meno possibile il mc (evitando il più possibile l'acqua e la sporcizia delle strade invernali) ed ingrassare bene i cuscinetti.

io ho sempre una coppia di cuscinetti di scorta a casa, mi sono costruito anche un attrezzo per inserirli confermo che sono performanti in quanto creano un tutt'uno telaio-movimento centrale ma soffrono lo sporco e l'acqua in maniera assurda proporrei di studiare un sistema per rendere tutto ermetico.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il problema esiste, e non sono pochi a lamentarsi.....io mi ripeto, circa un anno e mezzo fa ho "pulito" con carta abrasiva la sede del cuscinetto , perché vedevo che in mano esso girava perfettamente ma in sede lavorava male appunto perché forse troppo costretto....da allora ho smontato e ingrassato i cuscinetti una volta sola, a luglio agosto, e dopo che è anche passato l'inverno , non molt piovoso a dir il vero, pero i MC non mi ha dato più problemi o-o
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
il problema esiste, e non sono pochi a lamentarsi.....io mi ripeto, circa un anno e mezzo fa ho "pulito" con carta abrasiva la sede del cuscinetto , perché vedevo che in mano esso girava perfettamente ma in sede lavorava male appunto perché forse troppo costretto....da allora ho smontato e ingrassato i cuscinetti una volta sola, a luglio agosto, e dopo che è anche passato l'inverno , non molt piovoso a dir il vero, pero i MC non mi ha dato più problemi o-o

grazie mille per tutte le risposte ricevute
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
grazie mille per tutte le risposte ricevute

Al mio vecchio supersix 2011 se facevo girare il MOV centrale a vuoto cioè al contrario era molto duro ed effettivamente in 3 anni ho cambiato almeno 2 volte i cuscinetti pur al tempo nn pedalavo molti km,quando sono andati a ritirare la evo la prima cosa che ho controllato e stato il MOV centrale ed era molto fluido in effetti con i suoi cuscinetti originali di fabbrica vi ho fatto 18mila km senza mai nessun problema secondo me cm era una questione di sede e già in questo forum ho sentito più persone con problemi di rotondità sede cuscinetti
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sai per caso la diff di peso tra ss hm e ss normale??...ho trovato un telaio ss m.y 2014 nuovo di rimanenza colorazione bianco/verde team,ma mi sa sia la non hm...devo ancora vederla bene,ma visto foto ed ho notato le scritte evo in blu...mi sa non sia hm,quella non dovrebbe averle giusto??

tra telaio e forcella circa 300gr in più
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Sai per caso la diff di peso tra ss hm e ss normale??...ho trovato un telaio ss m.y 2014 nuovo di rimanenza colorazione bianco/verde team,ma mi sa sia la non hm...devo ancora vederla bene,ma visto foto ed ho notato le scritte evo in blu...mi sa non sia hm,quella non dovrebbe averle giusto??

Se ben ricordo intorno ai 200gr. La hm ha il simbolo appena sotto il collarino reggisella, sul verticale o-o
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
ATTENZIONR OGGI HO RICEVUTO EMAIL BELTRAMI PER RICHIAMO MOZZO ZIPP 88V PER INTERDECI QUELLO NERO LE MIE RUOTE SONO 2013 IL RICHIAMO E STATO ESTESO ANCHE AI MOZZI ZIPP 88 DI SECONDA GENERAZIONE
Io ieri ho letto un comunicata SRAM Canada riguardante i suddetti mozzi contatto Beltrami e mi rispondono che il mozzo interessato e il silver quello già richiamato un anno fa e di stare tranquillo.
Oggi mi mandano una mail dicendo che loro hanno ricevuto comunicazione riguardanti anche gli 88v sperando di esservi stato utile se utilizzate i suddetti mozzi rivolgetevi al concessionario zipp di vostra fiducia ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.