gf del tanagro 2015

antonlucio

Novellino
5 Novembre 2014
65
34
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi... celeste!
Salve ragazzi. Quqlcuno parteciperá a questa gf? Sapreste darmi info sul percorso, principalment pendenza e lunghezza delle salite? Grazie mille in anticipo per le info.

Io mi sono iscritto.
Non ho grandi aspirazioni di classifica, il mio obiettivo è finire entro le 5 ore totali (è il worst time dell'anno scorso!), qualcosa meno come tempo effettivo considerando qualche sosta "tecnica" ai ristori! :) .
Mi sposterò da Salerno direttamente domenica mattina, considerando che ci vuole meno di un'ora per arrivare a San Pietro al Tanagro.

Per il percorso, sul sito della GF trovi sia altimetria che planimetria, il percorso lo trovi anche su Openrunner (ID: 4970958), c'è anche la versione per Garmin (che io non sono riuscito a scaricare, boh...)

Non conosco le salite non avendole mai affrontate di persona,
delle due quella impegnativa sembra la prima, che ha un dislivello di circa 650m su 11km (quindi un 6-7% medio), me la aspetto equivalente al Valico di Chiunzi (che invece conosco) e che è discretamente pedalabile anche per un modesto cicloamatore come il sottoscritto!
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Io mi sono iscritto.
Non ho grandi aspirazioni di classifica, il mio obiettivo è finire entro le 5 ore totali (è il worst time dell'anno scorso!), qualcosa meno come tempo effettivo considerando qualche sosta "tecnica" ai ristori! :) .
Mi sposterò da Salerno direttamente domenica mattina, considerando che ci vuole meno di un'ora per arrivare a San Pietro al Tanagro.

Per il percorso, sul sito della GF trovi sia altimetria che planimetria, il percorso lo trovi anche su Openrunner (ID: 4970958), c'è anche la versione per Garmin (che io non sono riuscito a scaricare, boh...)

Non conosco le salite non avendole mai affrontate di persona,
delle due quella impegnativa sembra la prima, che ha un dislivello di circa 650m su 11km (quindi un 6-7% medio), me la aspetto equivalente al Valico di Chiunzi (che invece conosco) e che è discretamente pedalabile anche per un modesto cicloamatore come il sottoscritto!

sisi quelli li ho visti però speravo in qulcuno che potesse descrivermi le salite in modo da essere preparato. comunque io parto da nola la mattina stessa della gara.
 

antonlucio

Novellino
5 Novembre 2014
65
34
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi... celeste!
sisi quelli li ho visti però speravo in qulcuno che potesse descrivermi le salite in modo da essere preparato. comunque io parto da nola la mattina stessa della gara.

Hanno aggiornato il sito riportando il numero degli iscritti (superiore a 500) e i rifornimenti (previsti 3 rifornimenti, km46 al termine della prima salita, km65 e km92 al termine della seconda salita, il primo e l'ultimo rifornimento dovrebbero essere esclusivamente di liquidi).

ciao!
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Hanno aggiornato il sito riportando il numero degli iscritti (superiore a 500) e i rifornimenti (previsti 3 rifornimenti, km46 al termine della prima salita, km65 e km92 al termine della seconda salita, il primo e l'ultimo rifornimento dovrebbero essere esclusivamente di liquidi).

ciao!

grazie per la preziosa informazione
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzzi. Devo comimentarmi con l organizzazione per la gf. Veramente molto bella. I paesaggi erano stupendi le strade abbastanza buone. Il pasta party discreto. Le auto quasi assenti sul percorso. Il percorso per me è stato un pó duro visto che ho solo 40 km nelle gambe e farne 120 èstato uno strazio. Comunque nel complesso questa gf come voto si merita un bel 8+
 

antonlucio

Novellino
5 Novembre 2014
65
34
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi... celeste!
Con che tempo sei arrivato?

Io ho impiegato 4h 30 min, sono arrivato verso le 13, sono partito abbastanza forte (ero più o meno a centro classifica all'inizio della prima salita), poi a causa dello scarso allenamento (ho la bdc da 1 anno e meno di 3000km nelle gambe) ho dovuto un pochino mollare e anche per me gli ultimi 30km sono stati una sofferenza! (nelle mie uscite mediamente faccio 60, max 70km).

L'organizzazione l'ho trovata ottima, strade e incroci ben presidiati, rifornimenti OK, pasta party buono e anche discretamente veloce, unica mancanza secondo me l'assenza di un attestato di partecipazione: per chi come me non ha possibilità di competere per le prime posizioni (ma neanche per quelle intermedie! :) ) anche una semplice medaglia sarebbe un importante riconoscimento agli sforzi fatti! :)

Percorso molto bello e, come te indicato, per tutto il tratto di montagna macchine quasi del tutto assenti, da aggiungere poi una discreta presenza di pubblico!

Sicuramente un'esperienza da ripetere!
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Con che tempo sei arrivato?

Io ho impiegato 4h 30 min, sono arrivato verso le 13, sono partito abbastanza forte (ero più o meno a centro classifica all'inizio della prima salita), poi a causa dello scarso allenamento (ho la bdc da 1 anno e meno di 3000km nelle gambe) ho dovuto un pochino mollare e anche per me gli ultimi 30km sono stati una sofferenza! (nelle mie uscite mediamente faccio 60, max 70km).

L'organizzazione l'ho trovata ottima, strade e incroci ben presidiati, rifornimenti OK, pasta party buono e anche discretamente veloce, unica mancanza secondo me l'assenza di un attestato di partecipazione: per chi come me non ha possibilità di competere per le prime posizioni (ma neanche per quelle intermedie! :) ) anche una semplice medaglia sarebbe un importante riconoscimento agli sforzi fatti! :)

Percorso molto bello e, come te indicato, per tutto il tratto di montagna macchine quasi del tutto assenti, da aggiungere poi una discreta presenza di pubblico!

Sicuramente un'esperienza da ripetere!

io sono arrivato con il tempo di 3 ore e 50 minuti, sono anche caduto a 15 dal traguardo perchè quello avanti a me ha deciso che per scansare un fosso dovesse inchiodare e scartare di lato beccando la mia ruota anteriore, da sottolineare che non fidandomi viaggiavo a un metro e mezzo a lato. Comunque conseguenze zero sia per me che per la bici anche se andavamo ai 40 orari, quindi tutto bene anche per quello. io purtroppo sono due mesi che partecipo solo alle gare, ma fino alla fine di aprile mi allenavo tutti i giorni e avevo raggiunto un discreto livello, adesso quando esco massimo 40 km faccio, e riesco ad uscire max 1 volta a settimana, la causa è che ho trovato lavoro e quindi la bici è passata in secondo piano.