nuovi SwissStop black prince

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Convergenza di quanto ????

I miei davanti fischiano sulle frenate decise ...

Se non erro sono un paio di mm di convergenza, io ho freni Shimano Ultegra 6700 e dopo essermi documentato dal techdoc Shimano, allento la brugola del portapattino, interpongo dalla coda del pattino fino a metà pattino qualcosa che di spessore non sia superiore ad una carta di credito, gli faccio prendere la convergenza, fermo il portapattino con 2 dita e riserro. Se non erro da techdoc Shimano sono 2.5 mm di convergenza. Per la frenata con le ruote in carbonio io so che bisogna dare piccoli colpetti e non inchiodare di colpo.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Se non erro sono un paio di mm di convergenza, io ho freni Shimano Ultegra 6700 e dopo essermi documentato dal techdoc Shimano, allento la brugola del portapattino, interpongo dalla coda del pattino fino a metà pattino qualcosa che di spessore non sia superiore ad una carta di credito, gli faccio prendere la convergenza, fermo il portapattino con 2 dita e riserro. Se non erro da techdoc Shimano sono 2.5 mm di convergenza. Per la frenata con le ruote in carbonio io so che bisogna dare piccoli colpetti e non inchiodare di colpo.
Ho fatto la convergenza dei pattini con uno spessore da 0,5 mm x pattino . Ora va da dio non fischia più e la piccola vibrazione che prima si sentiva adesso è sparita
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho fatto la convergenza dei pattini con uno spessore da 0,5 mm x pattino . Ora va da dio non fischia più e la piccola vibrazione che prima si sentiva adesso è sparita

Lieto di esserti stato d'aiuto, ci sono passato pure io. Il forum serve a confrontarsi e a darsi una mano.
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,
Uso gli swisstop black prince su dei cerchi in carbonio...ho visto che sul pattino c'è scritto exalith, si possono quindi utilizzare anche sulle mavic Ksyrium exalith??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk