Titanio e carbonio

3mark

Novellino
29 Settembre 2004
98
0
Empoli
Visita sito
Ciao a tutti, che differenze ci sono tra i due materiali, a parità di geometria quali sono le risposte dei due materiali, so che dipende da come è intrecciato il carbonio ma in linea di massima .. ?
Sto cercando il giusto compromesso tra rigidità e comodità, senza spendere una follia e magari su misura.Saluti
marco
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Dipende tutto da come sono utilizzati i materiali. Un telaio in carbonio può essere comodissimo come rigidissimo. Senza spendere una follia, con carbonio e titanio che vanno entrambi molto di moda, e su misura (va sempre + di moda anche quello) mi sa che è un po' un'utopia... :ueh:
Hai cominciato a vedere dei modelli che ti piacciono?
 

Chopper

Maglia Gialla
newbiker ha scritto:
Dipende tutto da come sono utilizzati i materiali. Un telaio in carbonio può essere comodissimo come rigidissimo. Senza spendere una follia, con carbonio e titanio che vanno entrambi molto di moda, e su misura (va sempre + di moda anche quello) mi sa che è un po' un'utopia... :ueh:
Hai cominciato a vedere dei modelli che ti piacciono?

Effettivamente cabonio e titanio son due materiali che paghi solo a nominarli (soprattutto il secondo!)
qualche informazione in +?
budget a disposizione?
 

3mark

Novellino
29 Settembre 2004
98
0
Empoli
Visita sito
I costruttori di titanio ai quali mi riferisco sono i soliti con prezzi abbordabili (nevi, rewel, morati) per il carbonio invece merida e advanced, come budget sotto i 2000 euro.
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
newbiker ha scritto:
Senza spendere una follia, con carbonio e titanio che vanno entrambi molto di moda, e su misura (va sempre + di moda anche quello) mi sa che è un po' un'utopia... :ueh:

... :yoga: a me il telaio su misura è costato poco più di quello standard (nell' ordine del 5%): ma a voi chiedono cifre molto differenti?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giubbe ha scritto:
... :yoga: a me il telaio su misura è costato poco più di quello standard (nell' ordine del 5%): ma a voi chiedono cifre molto differenti?

non costa molto di più, ma già i telai standard con carro posteriore in carbonio o quelli in titanio costano una follia, se ci aggiungi anche un 5% in più le cose non migliorano di certo... :ueh:
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
tra le biciclette in carbonio ti ricorderei anche Battaglin e Viner che ti danno un telaio carbonio come il Compact spendendo il giustissimo . . . . e sono ditte Italiane ( anche se non penso i telai siano fatti in Italia a quei prezzi ) , la compact l'hanno molti miei amici è va veramente bene con un prezzo molto buono , per il titanio Nevi è OK so che è un artigiano che fa bici affidabili e prezzi ragionevoli ( il prodotto è ok ) gli altri non li conosco .
Ovviamente il mio consiglio è per il carbonio lo uso da 8 mesi e mi sono pentito di non averlo comprato 4 anni fa , in alternativa comunque il titanio è l'unico che può avvicinarsi , non andrei su telai misto alluminio/carbonio perchè vai a spendere comunque cifre elevate pertanto . . . . fai un sacrificio in più e non ci rimetti le mani !


ciao Giampiero